L'utonto ha scritto:
Se anche fossi un produttore vedrei che, forse, 10 utenti di questo Forum sono inviperiti e giurano che non compreranno i miei prodotti e altri 10 si sono lamentati pubblicamente dei difetti ma intanto prima hanno contribuito ad ingrossare il mio portafoglio.
Peccato che io punti alle centinaia di collezionisti che se ne fregano di quello che scrivono 4 gatti e comprano tutto quello che esce.
Forse lei e' un produttore...forse no...chissà. Forse qualcuno si sta solo divertendo a far incaxxare ancora di più i 4 gatti che si lamentano, tanto le altre centinaia continuano a ingrossare il portafogli di quel qualcuno, sicuro che questi continueranno a comprare. Non fa una piega, certo. E i fatti danno a quel qualcuno anche ragione, dato che questo qualcuno è riuscito a ritagliarsi nel tempo una schiera di fedelissimi che comprano comunque tutto il suo catalogo. 3/400 pezzi e passa la paura. Tanto questo qualcuno li vende tutti anche se il prezzo aumenta e la qualità soprattutto negli ultimi tempi su alcuni modelli italiani va a farsi benedire. Ma non esistono solo i forum...ci sono anche i sociale network. Gruppi e pagine dove è possibile comunque confrontarsi e fare le valutazioni del caso. Magari li i gatti non sono 4 come sui forum, ma sono 30/40. Poi c'è un altro gruppo e un altro ancora...e i gatti cominciano a diventare centinaia. E i gatti, seppur schivi di carattere comunque comunicano tra di loro. Noi modellisti/collezionisti siamo superficiali a volte, compriamo d'impulso la novità che aspettavamo da anni, e se ha errori più o meno grandi ce lo facciamo piacere lo stesso. Chiudiamo un occhio e a volte anche due...lo abbiamo sempre fatto e anche con altri marchi. E c'è chi guadagna su tutto questo. Per carità, chi ha il coraggio di investire e di rischiare ha anche il diritto di goderne i benefici se le cose vanno bene. Ma dall'altra parte ci siamo noi, che aspettiamo quel modello che ci piace così tanto, che alcuni di noi fanno dei sacrifici per acquistarlo. Sig. utonto, produttore o no non credo lo sapremo mai...ma non importa. Il rispetto va guadagnato, per ogni genere di attività. E su questo spero che siamo tutti d'accordo. E chi ragiona come quel qualcuno, mi dispiace dirlo ma è solo una persona degna della massima commiserazione. Ma non ce l'ho con lei personalmente. Ma con chi ragiona e agisce come lei ha illustrato nel suo precedente intervento. Pensando che se i quattro gatti si lamentano chi se ne frega...tanto ci sono altre centinaia di polli da spennare...