Oggi è lunedì 8 settembre 2025, 21:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1825 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 ... 122  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E428 "cinese"
MessaggioInviato: mercoledì 3 gennaio 2024, 17:54 
Non connesso

Nome: Daniele Galasso
Md.510 ha scritto:
zeitnote ha scritto:
Ottimo lavoro!
Interessante l'osservazione sulla sporgenza delle viti, anche se la mia impressione è che si trovino all'interno del perimetro degli avancorpi.

Si tratta di un'ipotesi, in quanto viti e scheda led/prisma sono le sole cose che ho toccato per sostituire il cassone. Il risultato è stato raggiunto.
Per quanto riguarda la scaletta di salita, invece nulla, è rimasta inclinata, avete soluzioni?

P.S.: Il REC maschio assente nella foto, naturalmente è stato rimesso al suo posto, dopo aver ripreso il foro con punta da 0,8 mm. Quel foro è l'unico appiglio per il REC che deve per forza di cose essere incollato. Anche qua, una soluzione differente non sarebbe stata male.

Sulla faccenda REC ho avuto fortuna che non si sia rotto nulla, perché alla prima rimozione dei cassoni ero totalmente convinto che la condotta fosse fissata a pressione. Alla fine ho ripreso anche io foro e con il calore ho leggermente piegato in avanti e verso l'interno la condotta, che ora tiene abbastanza bene. In ogni caso, voglio evitare di incollare.

Non avendo dovuto affrontare il problema, sulla scaletta non saprei che dirti.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 gennaio 2024, 19:30 
Non connesso

testimonianza da esperienza diretta.
acquistata sul sito del produttore il 30 novembre dal telefono. pagata con Paypal senza dare indirizzo di spedizione (non me lo ha chiesto); si è preso l'indirizzo posto in Paypal.
arrivata il 22 dicembre con piccolo ritardo rispetto alla prima stima (15 dicembre).

Fedex pasticcione, mi ha chiesto il codice fiscale a telefono e mi ha detto "niente dogana" 10 gg prima della consegna; il 21 dicembre mi ha inviato email con la richiesta di 70 euro; contrariamente alle altre email Fedex, è finita nello spam !! ripescata, ho pagato con paypal, ho segnalato il pagamento ad produttore, ho ricevuto il rimborso dei 70 euro dopo 2 (due) minuti.

Macchina bene imballata, senza danni.
scoperta mancanza di 1 maniglia su un avancorpo.
inviata e mail con foto al produttore. Ricevuto subito messaggio di conforto per l'invio gratis del pezzetto.
ricevuta oggi busta con 5 maniglie, gratis.

Cari concorrenti, se questo produttore farà in futuro modelli in contemporanea con voi, ho l'impressione che avremo meno incontri, commercialmente parlando.
Ma avete la possibilità per rimediare. Non è difficile e, a questo punto, neanche così costoso. E' solo questione di volontà. Fatelo presto, please

Gery
PS
supponendo che possa essere costoso per chi gestisce, io pagherei qualcosa insieme al modello, come per l'estensione della garanzia della lavatrice, per avere il servizio avuto questa volta anche solo per una maniglia!!

Allegato:
maniglie.jpg
maniglie.jpg [ 17.02 KiB | Osservato 2403 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 gennaio 2024, 21:02 
Non connesso

p966225 ha scritto:
testimonianza da esperienza diretta.
acquistata sul sito del produttore il 30 novembre dal telefono. pagata con Paypal senza dare indirizzo di spedizione (non me lo ha chiesto); si è preso l'indirizzo posto in Paypal.
arrivata il 22 dicembre con piccolo ritardo rispetto alla prima stima (15 dicembre).

Fedex pasticcione, mi ha chiesto il codice fiscale a telefono e mi ha detto "niente dogana" 10 gg prima della consegna; il 21 dicembre mi ha inviato email con la richiesta di 70 euro; contrariamente alle altre email Fedex, è finita nello spam !! ripescata, ho pagato con paypal, ho segnalato il pagamento ad produttore, ho ricevuto il rimborso dei 70 euro dopo 2 (due) minuti.

Macchina bene imballata, senza danni.
scoperta mancanza di 1 maniglia su un avancorpo.
inviata e mail con foto al produttore. Ricevuto subito messaggio di conforto per l'invio gratis del pezzetto.
ricevuta oggi busta con 5 maniglie, gratis.

Cari concorrenti, se questo produttore farà in futuro modelli in contemporanea con voi, ho l'impressione che avremo meno incontri, commercialmente parlando.
Ma avete la possibilità per rimediare. Non è difficile e, a questo punto, neanche così costoso. E' solo questione di volontà. Fatelo presto, please

Gery
PS
supponendo che possa essere costoso per chi gestisce, io pagherei qualcosa insieme al modello, come per l'estensione della garanzia della lavatrice, per avere il servizio avuto questa volta anche solo per una maniglia!!

Allegato:
maniglie.jpg
questo E428 è stata una sorpresa non solo per la qualità elevata della riproduzione, che lo pone come nuovo riferimento, ma anche per l'attenzione verso il cliente finale, rispondendo, sia su questioni logistiche che soprattutto di assistenza tecnica, con una dinamica praticamente sconosciuta agli altri competitors oramai affermati sul mercato.
Tuttavia attendo di vedere una produzione più articolata, perché come si suol dire "una rondine non fa primavera", per avere conferma della "rivoluzione" se così si può chiamare.

Inviato dal mio LGE-NX9 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 gennaio 2024, 8:47 
Non connesso

Nome: Mauro
Marco72 ha scritto:
Md.510 ha scritto:
...
Oltre ai pantografi, che non sono il massimo, personalmente preferisco il Piko soprattutto per la base, vedo anche che i piatti dei respingenti sono proprio cicciotti come spessore. I vari stampatori di accessori in 3D hanno pensato alla realizzazione di respingenti con attacco idoneo al modello in questione? Pensateci!

Come no... vedasi il filetto che ho aperto tempo fa proprio su questo forum e proprio sui respingenti. Se vuoi, scrivimi in privato.
Marco Del Dotto.

Potresti gentilmente accostare un modello qualsiasi con i tuoi respingenti a questo e428, per apprezzarne le migliorie?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 gennaio 2024, 8:49 
Non connesso

Md.510 ha scritto:
Arrivato il cassone di ricambio, mi sono messo all'opera per sistemare il modello. Many thanks Paul!

Buongiorno,
come si ordinano i ricambi? direttamente dal sito "cinese"?
Oppure esiste un canale "italiano" per gestire i contatti?

Grazie,
Max

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 gennaio 2024, 9:06 
Non connesso

I ricambi si ordinano dove hai acquistato il modello.
Per alcuni ci sono i Magi che li portano direttamente, ma dipende dal canale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 gennaio 2024, 10:29 
Non connesso

Io ho ricevuto la mia 428, tutto perfetto! Tranne il problema trasparenza cassone già discusso!
Per il resto ottimo modello.

Chissà saranno già al lavoro per le altre serie!!

Chissà se potranno poi riesumare gli altri splendidi modelli MDF già fatti in passato, tipo carrozze cuccette o il 626!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 gennaio 2024, 11:35 
Non connesso

E.656.420 ha scritto:
Marco72 ha scritto:
Md.510 ha scritto:
...
Oltre ai pantografi, che non sono il massimo, personalmente preferisco il Piko soprattutto per la base, vedo anche che i piatti dei respingenti sono proprio cicciotti come spessore. I vari stampatori di accessori in 3D hanno pensato alla realizzazione di respingenti con attacco idoneo al modello in questione? Pensateci!

Come no... vedasi il filetto che ho aperto tempo fa proprio su questo forum e proprio sui respingenti. Se vuoi, scrivimi in privato.
Marco Del Dotto.

Potresti gentilmente accostare un modello qualsiasi con i tuoi respingenti a questo e428, per apprezzarne le migliorie?

OT: Ciao E.656.420, vorrei evitare di "inquinare" questo thread con aggiuntivi che stampo io, c'è un filetto apposta che ho aperto in "Rotabili in scala & TTM Kit", cerca "Detailed Definitive Models... ovvero scala esatta!".
Qualche amico ha montato i miei respingenti su questo modello, il mio 428 personale è in viaggio, se vuoi una foto di confronto te la mando appena mi arriva, in alternativa ti posso mandare foto di confronto che ho fatto con E424 RR e E444 Acme. Comunque dalle foto che ho messo nel mio thread dovresti già vedere i dettagli. Scrivimi in privato o alla mail mdeldotto@gmail.com. FINE OT.

Saluti,
Marco Del Dotto.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 gennaio 2024, 12:36 
Non connesso

Domanda… ho visto che il modello è disponibile a 300 €. Vado incontro ad altre spese acquistandolo? Se prendo il modello analogico è complicato inserire il decoder, va smontata l’intera macchina? Si rischia di fare danni? Grazie

Ultima modifica di re-trenino il venerdì 5 gennaio 2024, 12:55, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 gennaio 2024, 12:44 
Non connesso

Cita:
Vado incontro ad altre spese acquistandolo?

No,se ti chiedono soldi di dogana il cinese ti rimborsa.
Cita:
Se prendo il modello analogico è complicato inserire il decoder

No ,se hai un po' di manualita' e' semplicissimo ,si tirano in avanti di un po' gli avancorpi e si sfila la cassa.
Cita:
Si rischia di fare danni?

no arrivano gia' rotte ,ma il servizio ricambi e' efficientissimo :lol: :lol: :lol:

Saluti
Gianluca

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 gennaio 2024, 12:45 
Non connesso

Ecco

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 gennaio 2024, 17:12 
Non connesso

Buonasera,

per la versione esu sound di serie, saprebbe indicarmi iil numero delle CV che regolano l’intensità luminosa dei fari, delle luci in cabina, corridoio e freni!

Per quanto riguarda il led che simula lo scintillio dei ceppi , quale è la CV che regola lo scintillio?

Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 gennaio 2024, 17:19 
Non connesso

Tuttodiesel ha scritto:
...
Chissà se potranno poi riesumare gli altri splendidi modelli MDF già fatti in passato, tipo carrozze cuccette o il 626!!

Se rifanno il 626, con tutte le migliorie necessarie, sarà un altro successone... con buon pace dei borsisti..

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 gennaio 2024, 22:16 
Non connesso

Cita:
Se rifanno il 626, con tutte le migliorie necessarie, sarà un altro successone

Mi sembra che il 626 con le migliori migliorie lo aveva gia' rifatto Level o sbaglio, era il non plus ultra ,come si fa'
a migliorare il migliore :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 gennaio 2024, 22:19 
Non connesso

Eh ma poi c'è la maledizione del 626, fai 3 modelli e fallisci. Ah no, solo per alcuni vale la maledizione. :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1825 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 ... 122  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]