Oggi è lunedì 23 marzo 2026, 8:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 437 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ALn 772 OS.KAR
MessaggioInviato: martedì 29 settembre 2015, 20:22 
Non connesso

capolinea ha scritto:
.......Spero di esserti stato utile.

Grazie Chicco , mi riferivo a quelle avvitate , e mi sembrava fossero di lunghezza diversa , una più corta ed una più lunga invece sono uguali , bene.
Quando le comprai anni fa accorciai una barra in modo da avvicinare al massimo i respingenti pur collaudando le curve del mio plasticonzolo e non mi hanno mai dato problemi ne in tiro ne in spinta fino all' altro ieri quando su uno dei tre binari nascosti si sono accavallati i respingenti , ho rifatto la manovra ed è risuccesso , il binario presenta una S un po' bastarda per scansare il motore della piattaforma girevole del piano di sopra , e normalmente è usato per treni con carrozze e carri "ribelli" perché nasce dal ramo diritto di uno scambio triplo , evidentemente il maggior aggetto dei musi delle 772 è critico e forse non le avevo mai parcheggiate lì (tutto può essere) .
OK ,riallungherò di un po' la barra ed ho trovato un altro "punto di collaudo" di eventuali modifiche che apporto ai rotabili .
grazie Giancarlo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 settembre 2015, 21:20 
Non connesso

Una bella e utile modifica che ho apportato sulle Aln 772 é stata quella di espiantare uno dei due motori e trapiantarlo sulla unità folle, così si ottengono due unità indipendenti e la ripartizione della trazione giova alla composizione, rendendo simmetrico lo sforzo di trazione secondo il senso di marcia. Praticamente tutto predisposto, solo delle banali saldature da fare sui fili. Te la consiglio, se non l'hai già fatta.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 gennaio 2016, 13:53 
Non connesso

capolinea ha scritto:
Una bella e utile modifica che ho apportato sulle Aln 772 é stata quella di espiantare uno dei due motori e trapiantarlo sulla unità folle, così si ottengono due unità indipendenti e la ripartizione della trazione giova alla composizione, rendendo simmetrico lo sforzo di trazione secondo il senso di marcia. Praticamente tutto predisposto, solo delle banali saldature da fare sui fili. Te la consiglio, se non l'hai già fatta.

sto pensando anche io a questa modifica, ma c'è qualcuno che l'ha fatta oltre te?? impressioni? problemi?? sarei molto interessato!!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 gennaio 2016, 10:41 
Non connesso

Libli II ha scritto:
capolinea ha scritto:
.......Spero di esserti stato utile.

Grazie Chicco , mi riferivo a quelle avvitate , e mi sembrava fossero di lunghezza diversa , una più corta ed una più lunga invece sono uguali , bene.
Quando le comprai anni fa accorciai una barra in modo da avvicinare al massimo i respingenti pur collaudando le curve del mio plasticonzolo e non mi hanno mai dato problemi ne in tiro ne in spinta fino all' altro ieri quando su uno dei tre binari nascosti si sono accavallati i respingenti , ho rifatto la manovra ed è risuccesso , il binario presenta una S un po' bastarda per scansare il motore della piattaforma girevole del piano di sopra , e normalmente è usato per treni con carrozze e carri "ribelli" perché nasce dal ramo diritto di uno scambio triplo , evidentemente il maggior aggetto dei musi delle 772 è critico e forse non le avevo mai parcheggiate lì (tutto può essere) .
OK ,riallungherò di un po' la barra ed ho trovato un altro "punto di collaudo" di eventuali modifiche che apporto ai rotabili .
grazie Giancarlo

Anch'io ho ricostruito la barra d'accoppiamento con una di acciaio armonico con gli estremi a forma di tulipano
così da incastrarsi nelle viti sotto il muso senza dover avvitare/svitare le unità per accoppiarle/disaccoppiarle.

E anch'io ne ho fatte più versioni per ridurre al minimo la distanza tra i respingenti che, nell'ultima versione
si baciano leggermente in una curva da 484, però dopo ho letto che è un errore perché nella realtà le due unità
stavano con i respingenti abbastanza distanziati.

Massimo.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 gennaio 2017, 21:35 
Non connesso

tiro su il tema perchè ho un problema con le trombe.
ben due confezioni di Aln 772 (art 2003 e art.2004 ) dovrebbero avere le trombe corte, almeno cosi è scritto sulla scatola e invece ci sono le trombe lunghe negli aggiuntivi !

dopo posso trovare quel tipo di trombe corte delle Aln772 ???

vorrei tanto sistemarle, senno ci dormo malissimo....
aiuto!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 gennaio 2017, 21:47 
Non connesso

Prova a chiedere a Raxo, oppure procurati un buon sonnifero... :lol:

assonnati saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 gennaio 2017, 21:55 
Non connesso

Carlo Ciaccheri ha scritto:
Prova a chiedere a Raxo, oppure procurati un buon sonnifero... :lol:

assonnati saluti

guarda... :evil: :evil:

avevo scritto: non ditemi di chiedere a Raxo!
poi l'ho cancellato pensando che questo consiglio non mi fosse dato...

se qualcuno sa che tipo di trombe sono quelle corte o con quale rotabile sono compatibile!!
please!
a dormire dormo...ma male! :cry: :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 gennaio 2017, 22:44 
Non connesso

Facezie a parte, per tua sfortuna, le tue 772 hanno le trombe corte. Ora, il servizio assistenza Os.kar è ufficialmente curato da Raxo, quindi è ovvio che sia il primo consiglio che tu possa ricevere. Poi, lho letto anch'io le lamentele di quelle che hanno scritto a Raxo senza aver avuto risposta, come ho letto anche di quelli che hanno avuto risposta e ricambi.

Le soluzioni che ora ti si presentano sono:

1 - provi anche tu con Raxo

2 - provi a cercare sui mercatini dei forum se qualcuno ha le trombe che ti servono

3 - autocostruzione o elaborazione delle trombe lunghe di cui disponi

4 - te ne freghi, ci metti le trombe lunghe e tanti saluti

arrangiati saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 gennaio 2017, 22:56 
Non connesso

Io prima cercherei di documentarmi se quella numerazione di 772 aveva al vero le trombe lunghe o corte ... etichette sbagliate oskar ne ha fatte parecchie ...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 gennaio 2017, 23:23 
Non connesso

Non sono particolarmente fanatico della prototipizzazione 3D, ma in questo sarebbe un caso in cui si ottengono buoni risultati.
Prova a sentire Mussinatto e Despx.
Oppure con un tornio da orologiaio...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 gennaio 2017, 22:21 
Non connesso

Carlo Ciaccheri ha scritto:
le tue 772 hanno le trombe corte

Come queste?
http://cfbonline.it/index.php?option=co ... &Itemid=69

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 gennaio 2017, 23:38 
Non connesso

Volendo, ma non sono proprio loro.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 gennaio 2017, 2:05 
Non connesso

:( :( :cry

scopro che eravamo in tanti...

http://forum.duegieditrice.it/viewtopic ... &start=300

e ora che faccio??
:cry: :cry: :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 gennaio 2017, 11:02 
Non connesso

marcodiesel ha scritto:
:( :( :cry

e ora che faccio??
:cry: :cry: :cry:

Ti capisco, io per una micro-goccia di vernice nera sulla vela interna di una ruota sono letteralmente impazzito : smontato la 772 in tutti i suoi pezzi e rimontata 2-3 volte prima di trovare l'inghippo.

Prova ha sentire la CO.RI. o quelli del CFB, mi sembra di averle visti in ottone o metallo bianco.

Piuttosto, avete mai controllato il problema dell'alberino motore (sopratutto sui primi lotti) secondo quanto suggerito dal suo progettista ?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 gennaio 2017, 12:04 
Non connesso

io ne ho 4, due gia controllate e ho fatto il lavoro, due ancora in scatola...quelle con le trombe sbagliate :( ancora

adesso ne ho presa un'altra e dovrò controllare. penso che il lavoro del dentino vada fatto a priori.
per chiudere la cassa uso un po' di trasparente puravest a mo' di colla e una volta secco (5-10 minuti) si mantengono senza spanciamenti

proverò a chiedere per le fusioni... pero' non so ...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 437 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]