Oggi è mercoledì 1 aprile 2026, 6:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11055 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 268, 269, 270, 271, 272, 273, 274 ... 737  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 1 febbraio 2018, 12:20 
Non connesso

allora non ci capiamo...sai almeno di cosa stiamo parlando? o il tuo livore ti appanna la vista? spendi soldi in treni, sai almeno cosa compri? perchè altrimenti è inutile discutere...allora partiamo dalle basi: la 685 oskar non ha niente che non vada, almeno non la mia, ma non puoi paragonarla con la 685 acme perchè...sono 2 macchine differenti! e prima di scrivere bisognerebbe documentarsi, quasi quasi sarebbe da stampare o incidere sulla pietra ciò che ripete sempre il buon claudio mussinatto: una carrozza in meno, un libro in più!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 febbraio 2018, 12:30 
Non connesso

.

Ultima modifica di Nik079 il giovedì 21 luglio 2022, 10:27, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 febbraio 2018, 12:36 
Non connesso

tuttologo? non ho argomentazioni su cosa? mi sa che saresti più adatto ai like su facebook che a una discussione seria su un forum di modellisti dove si presume che un minimo di cultura ferroviaria ci debba essere....come si fa a prenderti sul serio se non hai un minimo di conoscenza di base? sono perplesso....parecchio perplesso...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 febbraio 2018, 12:38 
Non connesso

Signori, dovremmo essere su un forum di adulti che sanno controllare le proprie parole e le proprie reazioni, Per non dire il rispetto delle opinioni altrui e l’educazione…

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 febbraio 2018, 12:40 
Non connesso

va bene, allora lasciamo passare tutto, diventiamo facebook e riempiamoci di like....

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 febbraio 2018, 12:41 
Non connesso

.

Ultima modifica di Nik079 il giovedì 21 luglio 2022, 10:27, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 febbraio 2018, 12:43 
Non connesso

.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 febbraio 2018, 13:07 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
Nik079 mi sa che non hai percepito il senso delle parole di E 636 080, non sta difendendo nessuno per partigianeria anzi, conviene con te su molti aspetti eccetto su uno: non tutte le macchine sono uguali, esistono le varie serie e sottoserie quindi per un appassionato di fermodellismo, conoscere la storia e la realtà delle cose, sarebbe una condizione necessaria e sufficiente!
Se poi coi trenini ci giochi perché ti fa tornare il bambino di una volta... Bhé, quello allora é un altro discorso! :wink:

Spero non ti sia offeso!

Salvo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 febbraio 2018, 14:25 
Non connesso

.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 febbraio 2018, 14:40 
Non connesso

Beh oddio qualche nozione di ferrovia reale è bene averla quantomeno per evitare curve a gomito, piazzali di stazione improbabili, deviatoi messi senza logica a casaccio, treni che fermano in stazione con carrozze e locomotiva sopra i deviatoi perchè i binari non contengono la composizione...evitare livellette assurde...

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 febbraio 2018, 14:59 
Non connesso

Rimango vagamente stupefatto...
Mi attribuite un ruolo che non mi compete: non sono un produttore nè industriale nè artigianale e tanto meno sono collegato ad alcuno.
Comunque rispondo un po' a tutti.
I numeri, che vi piaccia o no, non sono dalla vostra parte: a parte le farneticazioni dello smemorato di Collegno, i modelli, giusto o sbagliati che siano, si vendono con ampio margine.
Sempre al (finto) smemorato ricordo che di diffide o di minacce di querele ne sono partite parecchie. Per assurdo la ditta a cui mi accomunate è quella più parca: una, tanto tempo fa, e solo perchè come altre volte vi piace fare i leoni da tastiera e non vi rendete conto che travalicate quella che è la decenza. Altre ditte molto più giovani invece si sono stranamente inalberate dopo 2 messaggi che non avevano neanche un decimo della virulenza che si legge ultimamente.
Come vedete le ditte vi leggono ma di fronte a certe panzane colossali si fanno certamente 4 risate: se tanto una vaporiera è uguale all'altra solo perchè ha lo stesso numero di ruote capite che non hanno nessun interesse a migliorare.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 febbraio 2018, 16:18 
Non connesso

L'utonto ha scritto:
Rimango vagamente stupefatto...
Mi attribuite un ruolo che non mi compete: non sono un produttore nè industriale nè artigianale e tanto meno sono collegato ad alcuno.....

Veramente, mia impressione, è che assomigli tanto a uno dei tanti "taurus" che circolano su questo forum :mrgreen:

P.s. per favore non rispondete alle provocazioni di questo signore, fate solo il suo gioco. O no?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 febbraio 2018, 16:28 
Non connesso

Buon pomeriggio sono contento di dire la mia preciso, dire la mia, riguardo ACME che effettivamente da questa azienda leader ci si aspetti quasi il top lo trovo corretto dato che ogni prodotto ACME costa un botto, io però ho notato questo problema: più di una locomotiva ACME una volta inserito il soound dopo un p,ò di utilizzo ha dato problemi, infatti attualmente ho una 402b che sto usando senza sound ma semplicemente in digitale e qualche problema me lo ha dato anche la E655 e una E656 che ho poi venduto, secondo voi da cosa può dipendere? per le carrozze sinceramente non posso lamentarmi ma anzi trovare che osno perfettamente dettagliate, forse vorrei più scelta di carri merci da parte di ACME che si concentra prevalentemente sugli intermodali,ho visto dalle foto di Norimberga dei carri F mi fa piacere perché la scelta finirebbe tra Roco ed appunto Acme, secondo me però le locomotive di ACME sono troppo delicate ed un po' sopravvalutate, che pensate?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 febbraio 2018, 16:35 
Non connesso

Gente che sa molto di margini di vendita, di quante diffide partono.....e gente (finta smemorata) il mondo è bello perché vario, chiudo perché non ricordo più cos'altro volevo scrivere

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 febbraio 2018, 17:17 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
Tutto vero.
Ha ragione Zampa...stiamo parlando dell'ovvio.
E cmq, per fare un esempio, la produzione delle gc tee in confezione da 5, che di primo impatto sono indubbiamente stellari, andranno letteralmente bruciate.
Il prezzo sarà aldisopra della fatidica soglia dei 300...vuoi per il libretto...vuoi per il furgone da ammortizzare, vuoi che chi non ha avuto le roco,le acme le "azzannera' ". Non ne faranno tantissime per evitare scaffale.
Come dare colpe/ ragioni agli acquirenti? E veramente potrebbero venir dissuasi (anche arbitariamente) con
quanto esposto in queste ultime pagine?
Armando

Beh, magari chi non ha le roco potrebbe anche fiondarsi su queste, ma tenendo ben presente che dovrà controllarle per bene prima di concludere l'acquisto

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11055 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 268, 269, 270, 271, 272, 273, 274 ... 737  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]