Oggi è venerdì 27 marzo 2026, 20:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6831 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 277, 278, 279, 280, 281, 282, 283 ... 456  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 3 novembre 2021, 13:20 
Non connesso

sicuramente il prezzo finale risente dell'effetto Brexit, ma quasi 200€ per una loco da manovra
dallo stampo datato credo allontani i più dall'acquisto nonostante meccanica e circuito elettrico
rinnovato.
Mi chiedo se questa versione monta un powerpack? ...qualcuno conosce i dettagli?

saluti, Maurizio

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 novembre 2021, 15:54 
Non connesso

Perchè al netto delle presunte cancellazioni dei messaggi, sui social dove sono state annunciate, i commenti sono tendenzialmente entusiasti.
Ergo Hornby fa bene a fare cassa con un modello che prevede gli stessi "aggiornamenti" visti sul d445.
Nonostante i sogni bagnati di tanti, si parla sempre di aziende (nel caso di Hornby, se non sbaglio, addirittura quotata in borsa) e non di Onlus per cui hanno come scopo primario il profitto.
Hanno valutato che quello è il prezzo giusto? Nessuno di noi conosce i dati per poter giudicare se la scelta sia giusta o no, l'unica possibilità è valutare in base alle proprie esigenze e possibilità e non quelle altrui.
Così per la cronaca segnalo però che i costi delle materie prime (tutte) stanno aumentando a dismisura e alcune iniziano a scarseggiare, i costi dei trasporti sono decuplicati, la storiella del cinese che campa con la ciotola di riso è appunto una storiella. Dobbiamo rassegnarci a degli aumenti generalizzati, figurarsi per un settore di nicchia come il nostro.
Ad oggi sono state prodotte 8 245 e 2 250. La necessità di averla si restringe quindi a 2 casi: quei pochi che, per i più svariati motivi, non hanno mai comprato una 245/250 e quelli che devono comprare assolutamente tutti i modelli che escono. I primi possono affrontare la spesa i secondi non si fanno problemi, quindi si può affermare che il prezzo, almeno per Hornby, è corretto.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 novembre 2021, 16:18 
Non connesso

A questo punto, per chi, come me, ha vecchie care Rivarossi made in Como, vale la pena di valutare l' acquisto del telaio motorizzato di Linea Model.
Completo di tutto costa 129€.
https://www.lineamodel.com/cartsearch/i ... y=vv31ca5w
Non è un prezzo indolore, anzi, ma sempre inferiore a comprarla nuova. E, comunque, le motorizzazioni Linea Model hanno fama di essere di ottima qualità...
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 novembre 2021, 17:50 
Non connesso

...129 euro a cui aggiungere una bella banconota da 50 euro da dare a chi lo monta visto che è in kit e hai sempre dichiarato di avere le mani quadrate...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 novembre 2021, 18:18 
Non connesso

Io aspetterei a vedere la nuova meccanica HRRR, se almeno un asse ha un minimo di, molleggio/gioco può essere che la LM in scenda di un gradino.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 novembre 2021, 18:31 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
bigboy60 ha scritto:
A questo punto, per chi, come me, ha vecchie care Rivarossi made in Como, vale la pena di valutare l' acquisto del telaio motorizzato di Linea Model.
Completo di tutto costa 129€.
https://www.lineamodel.com/cartsearch/i ... y=vv31ca5w
Non è un prezzo indolore, anzi, ma sempre inferiore a comprarla nuova. E, comunque, le motorizzazioni Linea Model hanno fama di essere di ottima qualità...
Saluti
Stefano.

L'utonto ha scritto:
...129 euro a cui aggiungere una bella banconota da 50 euro da dare a chi lo monta visto che è in kit e hai sempre dichiarato di avere le mani quadrate...

...ammesso e non concesso che il modellino iniziale sul quale fare il "trapianto" te lo abbiano regalato!
Per far due conti alla femminella, il giochino Lineamodel viene a costare:
- 129 euro di motorizzazione comprensiva di main board
- 100 euro (circa) il modello di Rivarossi
a cui aggiungere le opzionali 50 euro per pagare chi ti fa il lavoro...
Il totale a casa mia è di 279 n€uri!

PS. la motorizzazione LM non è isostatica però l' ingranaggio solidale agli assi delle ruote consente la bascula rispetto alla ruota dentata della cascata di ingranaggi che si trova sopra di essi. Questo, associato ad una buona massa di insieme, garantisce una ottima fluidità di marcia anche su binari non perfettamente posati.

Ultima modifica di Salvo Scarcella il mercoledì 3 novembre 2021, 18:45, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 novembre 2021, 18:40 
Non connesso

è un paradosso ma la nuova E464 (nuova di pacca!) è in pre-ordine a 158,50€
subirà anch'essa gli effetti della Brexit?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 novembre 2021, 18:48 
Non connesso

Le mie D245 RR le ho acquistate quando uscirono 25 anni o giù di lì fa...
Perciò, se vogliamo, sono già pagate da un bel pò...
Per il resto, io, come molti, cerco di capire il da farsi.
Nell' ipotesi di acquisto dei telai motorizzati Linea Model, comunque, nel computo economico, c' è da mettere in conto che si può recuperare una qualche decina di Euro rivendendo i telai motorizzati RR. I miei sono praticamente nuovi, solamente testati all' acquisto.
Saluti
Stefano.
P.S.: un consiglio ad "alcuni": cambiate dieta, che a furia di mangiare peperonata a prando e a cena, peperoni crudi a colazione e merenda, state più acidi di uno yogurt scaduto da un mese... :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 novembre 2021, 19:42 
Non connesso

oppure aggiungo io, aspettare, se nessuno la compra Hornby come già successo per altri modelli la svende. più eclatante il caso dellETR 401/450 e non ultimo, mi incuriosisce un po', i 646 di I serie quelli con la testata uguale ai 636 sia in livrea castano/isabella che grigio/verde che si trovano quasi dappertutto a 160. Diciamo che bisogna giocare in borsa e rischiarsela, ho preso l'etr 401/401 xmpr/450 a 167 euro cadauno - preso la 646 I serie a 160 da poco - perso tutti i 646 lima expert dell'ultima mandata (due li potevo prendere ma ho tergiversato) - preso il caimano 3° serie Acme a 216 che ora non si trova più - insomma mi sto imparando a giocare in borsa/treno che è pure divertente e poi ragazzi 1° sono trenini 2° prima o poi l'occasione la trovi - 3° tanto rifaranno tutto - se c'è qualcosa che mi preoccupa è, che siamo noi che stiamo sparendo.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 novembre 2021, 20:39 
Non connesso

Per quella grigio/verde sto aspettando le casse di ricambio o almeno le decals...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 novembre 2021, 11:42 
Non connesso

best ha scritto:
la nuova E464 (nuova di pacca!) è in pre-ordine a 158,50€
subirà anch'essa gli effetti della Brexit?
Il prezzo (di listino: nel mondo reale poi è diverso...) dovrebbe essere quello definitivo.
Già comprensivo di effetto brexit/shortage/covid/cavallette....
Infatti l'annuncio iniziale era intorno ai 120€....
E la 245 si trova a meno di 145€.....che mi pare un signor prezzo.

[opinioni personali/ON] :wink:
Il modello era (esteticamente) valido quando è uscito: rimane esteticamente valido adesso. Non è che la loco vera è diventata più dettagliata nel frattempo :D . E in ogni caso sul modello sono annunciate migliorie estetiche...
E con la meccanica rifatta....a quel prezzo, avercene!!
[opinioni personali/OFF]

Vorrei timidamente suggerire (a tutti) di leggere le conclusioni della prova della 464 HL su iT di questo mese.
Dicono, oltre al resto, ciò che la stragrande maggioranza dei modellisti pensa da tempo....

Ps: ho detto "modellisti". Il collezionismo è diverso. Pari dignità, ma diverso...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 novembre 2021, 17:23 
Non connesso

Cita:
Vorrei timidamente suggerire (a tutti) di leggere le conclusioni della prova della 464 HL su iT di questo mese.

Se già sono state provate sono imminenti... c'è scritto quando le vedremo nei negozi?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 novembre 2021, 18:35 
Non connesso

Mentre si avvicinano le 245, le E646 modanate si allontanano: in risposta ad un utente su Facebook é stato scritto che usciranno nella seconda metà del 2022, quindi di fatto posticipate di quasi un anno...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 novembre 2021, 18:36 
Non connesso

È come la BB12000 Jouef, nominata miglior modello francese del 2021 un paio di mesi prima che uscisse nei negozi?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 novembre 2021, 18:49 
Non connesso

Nome: Mauro
L'utonto ha scritto:
È come la BB12000 Jouef, nominata miglior modello francese del 2021 un paio di mesi prima che uscisse nei negozi?

:lol: :lol: :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6831 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 277, 278, 279, 280, 281, 282, 283 ... 456  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]