Oggi è lunedì 23 marzo 2026, 8:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 437 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ALn 772 OS.KAR
MessaggioInviato: mercoledì 5 aprile 2017, 22:36 
Non connesso

Facendo girare la mia coppia noto che spesso si sganciano girando solo in piano.
Non mi sembra un gran che il sistema d'aggancio, qualcuno ha qualche soluzione, ha fatto qualche modifica?
Saluti. GD

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 aprile 2017, 6:38 
Non connesso

ho messo un pallina di polistirolo, dipinta di nero nella nicchia dei ganci: gancio in sede e pallina per non farlo saltare,

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 aprile 2017, 10:50 
Non connesso

Colui che ha progettato ha scritto - tempo fa e non ricordo dove - che per fissare la barra basta inserire il coperchietto che va appunto sopra la barra, in posizione inclinata. Occorre fissarlo con una goccetta di colla. Secondo lui, la parte del coperchietto che si insinua nella nicchia basta a far sì che la barra non fuoriesca dal pernetto su cui è fissata.

Però - dico io- se poi vuoi sganciare le due unità che fai? scolli di nuovo il coperchietto e lo rincolli ogni volta che accoppi le due unità??? Non mi sembra la soluzione ideale. Meglio il suggerimento della pallina di polistirolo dipinta in nero, allora. A me, comunque, la barra non si stacca mai né in rettilineo né in curva.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 aprile 2017, 10:58 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il martedì 16 maggio 2017, 10:17, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 aprile 2017, 12:17 
Non connesso

Però, dico io, e sono d'accordo con Pierpaolo, ma vi sembra possibile che si progettino cose che hanno poi bisogno di qualsivoglia artificio per funzionare o si mettano i motorini delle bambole, che fanno 4 giri e poi si piantano? Saranno maestri, saranno santi, ma giocano e scherzano con i soldi nostri (che sono roba buona), dimostrando comunque dilettantismo e pressapochismo. Andate in Germania a fare queste cose....

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 aprile 2017, 13:01 
Non connesso

Un piccolo suggerimento (che adotto da tempo senza inconvenienti): fissare il coperchietto con una punta di vinavil (poi pefettamente rimovibile); suggerisco poi di conservare le due unità sempre accoppiate (magari creando un apposito contenitore).
Certamente non sono soluzioni semplicissime ma, a mio modo di vedere, sono lo scotto da pagare per avere una buona riproduzione dell' insieme (frontali ed accoppiamento).
Cordiali saluti
Gianni de Bernardis

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 aprile 2017, 21:36 
Non connesso

Buonasera a tutti. Oggi decido di effettuare il rodaggio delle mie 772 oskar.Dopo circa 20 minuti che gira a velocita' medio bassa, l' automotrice prima dimezza la velocita', poi quasi subito si blocca e si spengono anche le luci. Cosa puo' essere successo? Se si fossero bruciati i famigerati motorini, perchè il black out? Lo stesso problema potrebbe verificarsi anche alle 990? Ringrazio chi mi potra' dare lumi sulla questione.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 aprile 2017, 11:09 
Non connesso

Mi sembra strano che si siano guastati contemporaneamente entrambi i motori.

Comunque è facile accedere ai motori e potresti provare ad alimentarli uno alla volta portando direttamente tensione ai morsetti di ciascun motore.

Controlla invece che vi sia continuità fra le ruote e i motori stessi. Va' a vedere se il ponticello che sta al posto del decoder (credo che tu stia usando l'automotrice in analogico) sia ben fissato e che tutte le saldature siano a posto.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 aprile 2017, 6:28 
Non connesso

speriamo che il nostro amico riesca a godersi la sua coppia.

nel caso di dover sostituire un motore, e il motore uguale non si trovi,
come si fa? ci sono compatibili? e se compatibili come dimensioni esterne, ma con differente numero di giri?
allora vanno sostituiti tutti e due?
quale sarebbe il prezzo di un motore?
e se ci fosse un motore di qualità più accreditata? quale è il prezzo di questo nuovo da considerare, in suggerimento personale?
ho letto spesso i motori sia dei diesel che delle vaporiere nei modellini qui menzionati
sono di modesta qualità.
quale è la differenza di acquisto tra un motore modesto ed uno accreditato?
si tratta di produzione industriale, vale la pena risicare su un componente così determinante?

si, va bene l'estetica di impatto, ma la sostanza d'uso?
chi ci rispetta?...... sbandamento totale anche nel divertimento
e dire che seminano per far credere nei loro prodotti

poi saranno casi isolati, ed emergono solo casi di guasti, ma poi si parla sempre di questi casi: motori

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 aprile 2017, 15:39 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il mercoledì 12 luglio 2017, 9:30, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 aprile 2017, 16:42 
Non connesso

Centu, il forum serve anche a questo, che piaccia o non piaccia. Quando qualcuno segnala il problema, i modelli vengono tirati fuori dalle scatole o dalle vetrine, e li si prova con maggior insistenza o li si guarda con maggior attenzione. E allora il problema di qualcuno diventa il problema di tanti. Non è che i motori delle 772 diventano fallati di colpo. Semplicemente chi possiede quel modello prova a farlo girare un po' più intensamente ed ecco che a catena salta fuori il problema!
L'alternativa è far finta di niente, mettere la testa sotto la sabbia e sperare che il buon dio ci abbia fatto acquistare una 772 che non soffre di motori delle bambole, di sganci improvvisi o di carrozzerie che si aprono a ciabatta!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 aprile 2017, 17:22 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il mercoledì 5 luglio 2017, 16:54, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 aprile 2017, 17:53 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il mercoledì 12 luglio 2017, 9:30, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 aprile 2017, 21:34 
Non connesso

Dario, guarda che le casse a ciabatta sono da 'mò che ci sono. E' un problema che si è presentato subito, pochi mesi dopo l'uscita del modello. 8)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 aprile 2017, 8:32 
Non connesso

Infatti poi tutta la successiva produzione era avvitata...
saluti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 437 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]