david7srfn ha scritto:
a 5 non ho trovato documentazioni, a 4 elementi (ALe + Le + Le + ALe), era la famosa "Freccia dell'Alto Lazio" Roma-Viterbo via DD/Orte/Attigliano. Comunque capisco l'inclinazione alla critica, che poi solitamente termina con "per me rimane sugli scaffali", però su un mezzo leggero è abbastanza facile che il motore sia in vista, data la presenza di finestrini. L'alternativa è fare motori piccoli, sottodimensionati, come ha provato a fare OsKar... per carità, bellissimo, ma poi quanto dura su plastico? Basti vedere quanto si è già scritto sul forum riguardo i modelli OsKar coi motori minuscoli... ho la ALTn444, ho avuto una 772, quindi parlo con cognizione di causa... l'effetto motore invisibile è bello, ma è più bello avere la certezza che il modello ti giri sul plastico, sempre. Specie se è una ALe che deve trainarsi dietro anche due Le... ma quanto li vogliamo far soffrire questi motorini? Peggio mi sento sull'ETR450... 9 pezzi! quanti mini motorini servono per garantirne una discreta trazione?

Intanto ti ringrazio David per la tua risposta.
Hai fatto un ragionamento che non fa una piega però a me interessa ben poco.
Nel senso che a me principalmente interessa se nella realtà era anche a 5 elementi.
Perché sarei interessato a prenderlo però ad usarlo non tanto visto che non ho il plastico ma solo esposto.