Oggi è mercoledì 28 gennaio 2026, 22:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1541 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 103  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: sabato 4 febbraio 2012, 19:51 
Qualcuno di voi sa se esistano dei trans-kit per modelli Bemo, contenenti, per esempio, il biellismo in metallo ed altre miglioramenti?. Le stampate delle carrozzeria, le verniciature, molti dettagli, non sono male, ma il biellismo in plastica non lo tollero proprio, per cui di Bemo, al momento, ho solo carrozze e pochissimo materiale motore senza bielle. Ma se trovassi i transkit, potrei ripensarci.....
Grazie.
Leo

MessaggioInviato: lunedì 6 febbraio 2012, 19:56 
Non connesso

Ciao Leo
trovi qualcosa da Pirovino Modelbau Atelier compresi i pantografi Rhb
Puoi chiedere ad Enrico Pirovino dato che realizza modelli su base Bemo
Ha però in generale prezzi piuttosto alti...
Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 febbraio 2012, 20:23 
Non connesso

..è arrivata l'Allegra!!!!! :D :D :D :D
Sulla baya tedesca a 509 euri...
Quasi quasi....

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 febbraio 2012, 20:38 
Non connesso

Stai "in campana" perchè sui forum svizzeri segnalano i primi arrivi di modelli dell'Allegra danneggiati per cause imputabili al trasporto dalla cina e il packaging del modello. ( questo è stato definito come feedback ufficiale ) :!:

Ti suggerisco, qualora volessi comprarlo subito, di chiedere foto a ripetizione per essere sicuro che anche quello tuo non sia tra quelli danneggiati..

Ciao :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 febbraio 2012, 23:26 
Non connesso

Grazie della dritta...
Nell'attesa ho preso il "vecchio" Xrot di Bemo....

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 febbraio 2012, 19:30 
Non connesso

...oggi è arrivata l'Allegra :D :D :D
Il convoglio viene presentato in composizione con i tre pezzi già attaccati pronto per il posizionamento su rotaie inserito in un blocco di spugna nera preformata come nei Metal Collection il tutto in una lunga scatola surdimensionata a 2 gusci in robusto cartone da 3 mm di spessore nei soliti colori bordeaux e banda grigia
Il modello nella sua moderna semplicità è ben fatto e riprodotto come al solito
Bello il tetto ricco di particolari
Pochi gli aggiuntivi in bustina. I soliti tubi di accoppiamento di facile posizionamento, una maniglietta ed lo specchietto retrovisore
Anche se non amo i mezzi "moderni" devo dire che una volta uscito dalla scatola il convoglio non è male
Domani metterò assieme dei flessibili per testare il funzionamento
L'unica cosa che per me stona e che non mi va giù è quella scritta sulla scatola "Made in China" :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 febbraio 2012, 11:34 
Non connesso

Ciao Paolone

Sono interessato anche io all'acquisto dell'Allegra; sono riuscito a vedere il nuovo packaging su altri forum, ma visto che tu già ce l'hai in deposito, ho alcune domande da farti :D

i 3 pezzi del convoglio sono comunque divisibili, o sono bloccati in maniera permanente?

Che tipo di aggancio hanno utilizzato?

i soffietti sono di gomma? in un pezzo unico o sono separati?

Nei pezzi aggiuntivi sono presenti anche i flessibili da attaccare tra una carrozza e l'altra ( per intenderci sto parlando delle condotte che andrabbero posizionate a fianco dei soffietti)?

Per la scritta made in china.......che devi fà, ormai è cosa nota che la stragrande maggior paete delle ditte produce li; se mai dovesse succedere, quando i costi dei salari in china aumenterà di un tot, vedrai che le ditte torneranno a produrre a casa propria..

Ciao
Fabio :D

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 febbraio 2012, 18:10 
Non connesso

Ciao Fabio
i pezzi del convoglio sono divisibili e sono uniti da una barretta con alle estremità due flangette elastiche aperte con un dentino che scattano una volta inserite in un'apertura nella carrozzeria
Operazione molto delicata per la fragilità della plastica adoperata e dal fatto che sulla barretta c'è anche il supporto che contiene la presa pentapolare maschio-femmina per presa corrente (il motore è nell'unità centrale) luci, decoder ecc.
I soffietti sono di gomma e separati ma estremamente vicini (sconsigliato il cerchio code 100 da 33 cm di raggio).
Negli aggiuntivi sono presenti anche i tubi di condotta di cui parli molto semplici da montare
Comunque nella confezione è inserito un'esaustivo libretto di istruzioni all'uso
Manca il solito foglietto con l'elenco dei ricambi
Oggi ho avuto modo di guardare bene il modello (oggi a Verona pioggerellina e blocco del traffico auto) e la sensazione è stata quella di non avere nelle mani un modello dei soliti standard Bemo (..poi quel tergicristallo così "tozzo"!!! :( :( :( )
Mah, speriamo sia solo una sensazione
Ciao
Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 febbraio 2012, 23:47 
Non connesso

Ciao Paolo, grazie per le esaurienti risposte.

In effetti per la Bemo il modello in questione rappresenta qualcosa di inedito rispetto alla loro classica produzione. Sono sicuro che hanno dovuto tribolare non poco, visto che hanno dovuto risolvere "nuovi problemi" legati alla progettazione e produzione di in modello del genere.

Ecco perchè ho voluto chiederti alcuni chiarimenti; perchè dalle foto in rete, alcuni dettagli come quelli che hai riportato, non sono "leggibili".

Cita:
Oggi ho avuto modo di guardare bene il modello (oggi a Verona pioggerellina e blocco del traffico auto) e la sensazione è stata quella di non avere nelle mani un modello dei soliti standard Bemo (..poi quel tergicristallo così "tozzo"!!! )
Mah, speriamo sia solo una sensazione

A primo impatto il modello non sembra fatto male, tergicristallo a parte, cos'è che non ti convince?

Fabio :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 febbraio 2012, 14:04 
Non connesso

@Paolone

facci sapere anche come gira... gia' mi prende un po' male sapere che sul 33cm fa storie :P

a.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 febbraio 2012, 16:43 
Non connesso

:twisted: :twisted: :twisted: guai in vista
Ho trovato nella scatola una delle microflangette di uno dei ganci a scatto...
I cinesi nel confezionarlo sicuramente non hanno adottato la cautela necessaria spingendo in malo modo le carrozze una contro l'altra
Sul libretto di istruzioni è chiaramente indicato - come tutto di seguito riportato - che il convoglio deve sempre essere spostato in posizione orizzontale ed è tassativamente proibito posizionare il convoglio a semiarco verso l'alto sulle rotaie prima la carrozza 1 poi la 2 e poi la 3 perchè i ganci hanno mobilità solamente in orizzontale e non verticale e quindi si possono rompere... :shock: :shock: :shock:
Ma perchè non ci hanno messo una bella barretta con due vitine autofilettanti come ai vecchi tempi? :twisted: :twisted:
Mi sa tanto che sarà una delle prossime modifiche assieme alla realizzazione di un supporto con scivolo per i spostamenti bacheca-plastico
Al momento l'ho testato solo su flessibili diritti non avendo a disposizione uno dei plastici perchè accantonati al momento dietro la porta (è dura fare plastici in un appartamento da 60 mq...)
Come va?
Bene, con il solito motore (credo.. non avendo il foglietto dei ricambi) a cui siamo abituati, tenendo presente che è un locomotore che spinge sempre una semipilota (a mio avviso da zavorrare ulteriormente)
Quindi la velocità non potrà mai essere quella di un loco che "tira".
Estrema cautela nell'affrontare scambi, da posizionarsi in maniera PERFETTA e sempre puliti,
pena il deragliamento.
Ieri mi sono sbagliato dicendo che era proibito il code 100...
Sarò più preciso..
E' ammesso a patto che tra una curva e l'altra venga inserito un elemento di binario dritto di almeno 56,5 mm :mrgreen: :mrgreen:
Intanto ho avvisato il venditore e contestato l'acquisto
Alessandro, se per caso vai dal tuo spacciatore di fiducia, potresti chiedere informazioni visto che probabilmente è stato il primo a metterlo in vendita
Sarà la consapevolezza di una certa fragilità, gli aggiuntivi sul muso già posizionati e dipinti con rosso lucido, l'insieme degli specchietti retrovisori tipo camion 1/87, la qualità della verniciatura sul muso non eccelsa con leggero effetto a buccia d'arancia (con lente d'ingrandimento) e qualche altra cosettina, sarà che sono un pò "fanatico e criticone", ma la mia sensazione di non avere per le mani un Bemo rimane
Francamente, con il senno del poi, forse non l'avrei preso
Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 febbraio 2012, 17:01 
Non connesso

News dell'ultima ora..
Il venditore mi ha chiesto di rispedirgli il tutto per inviarlo alla Bemo per la riparazione
Staremo a vedere
Intanto mi devo sobbarcare i costi della spedizione :twisted:
Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 febbraio 2012, 17:25 
Non connesso

Cita:
guai in vista
Ho trovato nella scatola una delle microflangette di uno dei ganci a scatto...
I cinesi nel confezionarlo sicuramente non hanno adottato la cautela necessaria spingendo in malo modo le carrozze una contro l'altra
Sul libretto di istruzioni è chiaramente indicato - come tutto di seguito riportato - che il convoglio deve sempre essere spostato in posizione orizzontale ed è tassativamente proibito posizionare il convoglio a semiarco verso l'alto sulle rotaie prima la carrozza 1 poi la 2 e poi la 3 perchè i ganci hanno mobilità solamente in orizzontale e non verticale e quindi si possono rompere...
Ma perchè non ci hanno messo una bella barretta con due vitine autofilettanti come ai vecchi tempi?
Mi sa tanto che sarà una delle prossime modifiche assieme alla realizzazione di un supporto con scivolo per i spostamenti bacheca-plastico
Al momento l'ho testato solo su flessibili diritti non avendo a disposizione uno dei plastici perchè accantonati al momento dietro la porta (è dura fare plastici in un appartamento da 60 mq...)
Come va?
Bene, con il solito motore (credo.. non avendo il foglietto dei ricambi) a cui siamo abituati, tenendo presente che è un locomotore che spinge sempre una semipilota (a mio avviso da zavorrare ulteriormente)
Quindi la velocità non potrà mai essere quella di un loco che "tira".
Estrema cautela nell'affrontare scambi, da posizionarsi in maniera PERFETTA e sempre puliti,
pena il deragliamento.
Ieri mi sono sbagliato dicendo che era proibito il code 100...
Sarò più preciso..
E' ammesso a patto che tra una curva e l'altra venga inserito un elemento di binario dritto di almeno 56,5 mm
Intanto ho avvisato il venditore e contestato l'acquisto
Alessandro, se per caso vai dal tuo spacciatore di fiducia, potresti chiedere informazioni visto che probabilmente è stato il primo a metterlo in vendita
Sarà la consapevolezza di una certa fragilità, gli aggiuntivi sul muso già posizionati e dipinti con rosso lucido, l'insieme degli specchietti retrovisori tipo camion 1/87, la qualità della verniciatura sul muso non eccelsa con leggero effetto a buccia d'arancia (con lente d'ingrandimento) e qualche altra cosettina, sarà che sono un pò "fanatico e criticone", ma la mia sensazione di non avere per le mani un Bemo rimane
Francamente, con il senno del poi, forse non l'avrei preso

Ammazza :shock: sembra di leggere il manuale di istruzioni per un medicinale!

Ti confermo che sui forum svizzeri c'è già chi ha provato la composizione Allegra + 6 BEX panoramiche su rampe del 3,5% e non riusciva ad andare su.... :(

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 febbraio 2012, 23:31 
Non connesso

...beh 6 BEX + 2 semipilote fanno 8 carrozze
Non sono poche...
E se poi il convoglio - di quasi 2 metri - lo testi su curve da 37 di raggio con le forze di trazione che si scaricano in sovrasterzo verso interno curva la vedo dura anche in orizzontale..

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 21 febbraio 2012, 15:25 
Non connesso

...non odiatemi :oops: :oops: :oops: .. ma è arrivato il "vecchio" Xrot d 9213
Scatola immacolata, mezzo impeccabile mai uscito dalla confezione
E' proprio bello con quella fresa gialla (l'ultimo da museo non mi piace) che gira
Una vera botta di c... visto il prezzo (quasi) irrisorio pagato
P.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1541 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 103  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]