Uhmmm, una calmatina no? eh?
No capisco tutto questo livore, ma non solo in questo thread, per delle cose che non sono medicinali salvavita, ma solo trenini.
L'ho notato anche quando si parla di novità annunciate che non arrivano o sono in ritardo e tanti ad accanirsi contro ditte, persone ed importatori.
Qualcuno non risponde, pazienza. Le cose non arrivano quando sono annunciate, non muore nessuno.
Due persone sono state chiamate in causa in questa discussione, direttamente ed indirettamente: Mario e Daniele
Mario l'ho contattato più volte, solitamente per telefono, e in poco tempo mi ha fatto avere quanto mi serviva, anzi le chiaccherate telefoniche sono servite per dettagliare meglio le mie richieste, in un paio di casi mi ha fatto degli oggetti su mia richiesta, nel tempo (tre mesi) che mi aveva specificato, quindi ritengo che si sia sempre comportato in maniera correttissima.
Daniele il Maccolini, è un amico di vecchia data, da quando veniva alle borse scambio che organizzavo a Pisa ed è una persona correttissima, prima modellista che venditore, lo conosco come persona tranquilla e moderata, il suo sfogo mi fa capire quanto abbiate esagerato con le vostre, assurde insinuazioni. E questo purtoppo mi fa ricordare il motivo per cui mi sono poi rifiutato di organizzare altre borse scambio e per cui, almeno per ora, non ho più voglia di organizzare niente di modellistico. Il motivo sono i modellisti, in particolare i fermodellisti, non tutti è vero, ma una grande maggioranza. Le lamentele su chi avevo fatto partecipare alle borse/mostre, quanto spendevo per il locale, quanto chiedevo ai borsisti, e quello chiede troppo e quello non va bene, e poi sempre a criticare e chiedere e mai dare, cioè tutti volevano il nostro plastico, ma guai a chiedere un modello o un diorama o un plastico da esporre, troppa fatica.
Scusate lo sfogo, ma questo thread che ha sconfinato rapidamente nell'OT mi ha fatto un po' inquietare, e ho finito anch'io per andare nell'OOT (off OT). Non badatemi sono solo uno che pensa, a torto, che i problemi della vita sono altri che non il fermodellismo, ma ho chiaramente torto.
|