Oggi è domenica 16 giugno 2024, 18:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 31 gennaio 2008, 8:40 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 17:29
Messaggi: 1801
Località: Torino
Cita:
Per arrivare alla decisione del forum riservato DCCWorld deve essere stato "bombardato" fino all'intasamento! Di solito quella è la decisione "estrema".


Bene, hai indovinato, ho preso una decisione estrema in quanto ero al limite della banda disponibile per tutto il sito.
Saluti
Ing. Raneri Epifanio fondatore di DCCWorld.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 31 gennaio 2008, 8:43 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 luglio 2007, 9:46
Messaggi: 6406
Località: Regione FVG
Mi sono scaricato tutto relativo alla NanoX: penso che per qualche sperimentazione possa andare bene, grazie alle sue più che minime dimensioni (è più grande il controllo che la scheda master). Io sono uno di quelli che fa baruffa con il centimetro. Se non la dovessi fare, farei H0!
Solo che prima di "scrivere" sul PIC... ehm... (ho anche altri lavori da fare :( )


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 3 febbraio 2008, 9:53 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 luglio 2007, 9:46
Messaggi: 6406
Località: Regione FVG
Parlando degli spammer, che come vedete sono apparsi pure qui... (a Roma mi pare dicano arieccoli!) danno tanto l'impressione di essersi iscritti manualmente.
Quel mio amico ha messo nel suo forum la protezione all'iscrizione (il disegno con le lettere distorte) ma gli spammer appaiono ugualmente.

Incredibile il NanoX (ho tradotto la descrizione, l'Autore lo definisce "senza pretese"...) il fatto di avere 6X8 cm per me è un vantaggio non da poco: potrei addirittura "appenderlo" sotto il modulo principale del plastico!
Ma un lokmaus2 si può comprare "da solo", visto che appunto è lui "la centrale"? Così, per eventuali prove comparative.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 6 febbraio 2008, 11:51 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 luglio 2007, 9:46
Messaggi: 6406
Località: Regione FVG
Una domanda per BuddaceDCC: il forum di DCCWorld tratta anche di autocostruzioni?
Visto che per me il DCC temo rimarrà nell'ambito dell'elettronica sperimentale :cry: :cry: , se non si trattano le autocostruzioni non mi varrebbe la pena iscrivermi perchè non sarebbe possibile trovare le risposte che cerco, tutto qui!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 6 febbraio 2008, 12:03 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2006, 23:10
Messaggi: 534
Località: C.mare
snajper ha scritto:
Incredibile il NanoX (ho tradotto la descrizione, l'Autore lo definisce "senza pretese"...) il fatto di avere 6X8 cm per me è un vantaggio non da poco: potrei addirittura "appenderlo" sotto il modulo principale del plastico!
Ma un lokmaus2 si può comprare "da solo", visto che appunto è lui "la centrale"? Così, per eventuali prove comparative.


Io ho fatto 2 NanoX e funzionano bene... e (IMHO) ritengo che non siano nemmeno così "basic" almeno per chi comincia. E' essa stessa una centrale e il lokamus, in questo caso, funziona da slave.

Lo stesso autore propone anche due tipi di palmare (Simplemaus e Minimaus...): sei fai la "Nana"... fai anche il palmare !

Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 6 febbraio 2008, 12:10 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 luglio 2007, 9:46
Messaggi: 6406
Località: Regione FVG
antogar ha scritto:
Io ho fatto 2 NanoX e funzionano bene... e (IMHO) ritengo che non siano nemmeno così "basic" almeno per chi comincia. E' essa stessa una centrale e il lokamus, in questo caso, funziona da slave.
Lo stesso autore propone anche due tipi di palmare (Simplemaus e Minimaus...): sei fai la "Nana"... fai anche il palmare !
Ciao

Forse l'Autore vuole "tirarsi fuori" da eventuali beghe su "cosa fa e cosa non fa"!
Buona notizia. Sei iscritto in DCCWorld? Trattano anche le autocostruzioni?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 6 febbraio 2008, 12:14 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2006, 23:10
Messaggi: 534
Località: C.mare
snajper ha scritto:
Forse l'Autore vuole "tirarsi fuori" da eventuali beghe su "cosa fa e cosa non fa"!


non credo... siamo in contatto ed è una persona cordiale e disponibile.


Certo che sono iscritto... per tutti gliutenti italiani del DCC è un riferimento e si tratta anche di autocostruzioni.

saluti!


PS e dài... iscriviti anche te... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 7 febbraio 2008, 8:49 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 luglio 2007, 9:46
Messaggi: 6406
Località: Regione FVG
antogar ha scritto:
snajper ha scritto:
Forse l'Autore vuole "tirarsi fuori" da eventuali beghe su "cosa fa e cosa non fa"!


non credo... siamo in contatto ed è una persona cordiale e disponibile.


Certo che sono iscritto... per tutti gliutenti italiani del DCC è un riferimento e si tratta anche di autocostruzioni.

saluti!


PS e dài... iscriviti anche te... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

E proviamo. Al caso non partecipo più, è vero... :idea:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 11 febbraio 2008, 9:07 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 luglio 2007, 9:46
Messaggi: 6406
Località: Regione FVG
Ho guardato la gamma di display alfanumerici presente sul catalogo on-line RS: solo per cercare quello giusto per il minimaus (bisogna leggere tutte le caratteristiche) ci metterei un paio di giorni. Sono 112 prodotti :shock:
Certo quell'altro il simplemaus è meglio (ma tremo per cercare un equivalente PtP ai display...).
Non mi sono ancora iscritto su DCCWorld perchè il PC è reduce da un grave crash e voglio vedere se era solo la cattiva installazione di XP o ci sia qualche problema più pesante.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 11 febbraio 2008, 12:08 
Non connesso

Iscritto il: sabato 26 gennaio 2008, 19:28
Messaggi: 3
Località: Torino
Per il Minimaus è sufficiente un display lcd 16car X 2 righe (con retroilluminazione se vuoi ...).

Devi solo fare attenzione alla posizione del connettore rispetto al display poiche' potrebbe essere differente rispetto a quello usato da Paco, creandoti dei problemi con il pcb. Se invece di innestare direttamente il connettore usi uno spezzone di piattina multifilare, puoi gestirlo come vuoi in base al contenitore che userai. Idem per la tastiera.

Io ho usato un display acquistato in un negozio di elettronica senza problemi.

Il SimpleMaus è un pò più limitato ma potrebbe essere utile, con l'apposito firmware, per gli scambi.

Saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 11 febbraio 2008, 13:36 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 luglio 2007, 9:46
Messaggi: 6406
Località: Regione FVG
AlexWARE ha scritto:
Per il Minimaus è sufficiente un display lcd 16car X 2 righe (con retroilluminazione se vuoi ...).

Devi solo fare attenzione alla posizione del connettore rispetto al display poiche' potrebbe essere differente rispetto a quello usato da Paco, creandoti dei problemi con il pcb. Se invece di innestare direttamente il connettore usi uno spezzone di piattina multifilare, puoi gestirlo come vuoi in base al contenitore che userai. Idem per la tastiera.
[...]
Saluti

Pesavo proprio al montaggio "separato", dato che userei un contenitore.
Siccome lotto con i centimetri, non voglio avere un "quadro" ma tanti aggeggi da tenere in mano. Se questi aggeggi fossero solo uno...
Semmai prima riesca a risolvere il problema di quelle due locomotive (hanno anche valore affettivo, non le voglio vendere) con un polo sulla cassa... :roll:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 78 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl