frenk ha scritto:
carthago ha scritto:
A Roma ne ricordo uno, negli anni 70, nel quale acquistavo ogni volta che mi trovavo in città: si trovava in Via Santa Maria in Via, ultima traversa a sx di via del Tritone e poco prima del Corso, proprio dietro la galleria ex Colonna, oggi Alberto Sordi. Non l'ho più trovato fin dalla fine degli anni 70: qualcuno ne ricorda il nome ?
Ricordo anche quall'altro in via Parigi: grande negozio di giocattoli con il il piano superiore dedicato al modellismo. Anche di questo non ricordo il nome nè so quando e se ha cessato: ogni volta che capito a Roma infatti visito sempre quei tre ormai notissimi negozi romani!!
ciao, il negozio di S.Maria in Via, si chiamava "VE.BI. Giocattoli" ed è stato quello che mi ha fatto "ri-precipitare" nel mondo del fermodellistico. dopo parecchi anni in cui la passione per i treni si era sopita, un sabato pomeriggio stavo andando al cinema con la mia ragazza (ora mia moglie) e girando per il centro, mi sono trovato davanti le vetrine di VE.BI ed è di nuovo scoppiato "l'amore treninaro" !!!!!
l'altro negozio in Via Parigi, se non ricordo male, si chiamava Model-Market. spero di non sbagliarmi.
saluti.
Frenk
Anche quello di via Parigi era VeBi,
è poi diventato per un breve periodo Model Market, come Model Market si è successivamente trasferito a Via Goito dove è tuttora,
A Roma c'è il mitico Giorni anch'esso negli anni ha girovagato prima a corso Vittorio Emanuele, poi a Via G. Ferraris, e infine a via dei Gracchi