Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 6:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 119 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 16 giugno 2008, 8:40 
Non connesso

FERROVIANDO ha scritto:
E quindi.....volendo quasi concludere, il giudizio finale fra le Heris (queste ultime)e le Acme/Heris, qual'è il modello che più si avvicina al reale??? (tralasciando il gusto personale sulla bellezza del prodotto, che penso sia lodevole per entrambi)
Marcello

Piccolo O.T.Ma sulla scatola della carrozza cuccette X Acme/Heris art. 16016 c'è scritto nella descrizione che ha "....carrelli MD".
Non è che ho l'impressione che si trattino dei carrelli tipo 24?

Ciao Marcello ti confermo che la carrozza ha carrelli 24, la scritta sulla scatola è sbagliata.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 16 giugno 2008, 8:43 
Non connesso

Gabriele ha scritto:
Comunque una differenza tra le due c'era, non solo la marcatura.

Mi auto-quoto....dal sito Heris:

16014: Schlafwagen der FS Excelsior

16015: Schlafwagen der FS Excelsior, Umbauversion, geänderte Fenster

Ovvero la prima con finestrini di origine e la seconda con finestrini modificati, come dicevo prima...almeno così dovrebbe essere...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 16 giugno 2008, 9:19 
Non connesso

Grazie Novemberuicx, ora mi tornano i conticini.
Piuttosto, sugli esemplari Heris 16014-16015 i carrelli, da quel poco che sono riuscito ad intravedere, sembrerebbero Y0270. Qualcuno potrebbe confermare?
Mentre, ne approfitto 8) 8) , sulle G.C. di Roco (bandiera-XMPR) e IC Plus, i carrelli sono per caso Fiat??
Marcello

Ultima modifica di FERROVIANDO il martedì 17 giugno 2008, 6:37, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 16 giugno 2008, 20:00 
Non connesso

Nome: Marco Carrara
comunque per quanto riguarda i due articoli heris ora usciti qualcuno ha capito se ci sono differenze?

marco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 17 giugno 2008, 11:37 
Non connesso

Le due vetture differiscono solo dal numero di servizio.......saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 17 giugno 2008, 13:35 
Non connesso

La carrozza Excelsior mi è arrivata stamattina. Devo dire che l'effetto è veramente bello. Ne ho presa una soltanto, e a proposito, al vero come circolano ? E' veritiero l'inserimento di una singola in una compo notte oppure la doppia è la regola ? Chi ne sà di più ?
Grazie mille e a presto, Sandro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 23 giugno 2008, 23:31 
Non connesso

Anche io l'ho comprata. E' decisamente molto bella!!! Il verde è lo stesso delle Z della Acme, e si accosta bene a tutti i convogli XMPR di recente produzione. La colorazione e le scritte sono molto soddisfacenti, e cmq fa la sua bella figura in compo! Solo una domanda, sulla nuova produzione Heris, negli aggiuntivi ci sono anche gli attacchi in verde pantone per gli smorzatori antiserpeggio (non presenti), nella precedente produzione Acme c'erano anche di questi aggiuntivi?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 24 giugno 2008, 6:38 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Si, io ho entrambe le ACME ed entrambe li hanno anche loro, l'unica cosa che le ACME non hanno nella bustina sono i due corrimani perchè già montati.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 24 giugno 2008, 7:44 
Non connesso

E' stato detto che in una delle due carrozze Heris (non ricordo quale se la 16014 o la 16015) oltre alle staffe/attacchi per gli smorzatori (peraltro non forniti) hanno anche un (solo) altro pezzo nero che non identificano. Sapete se è vero che ci sia e di cosa si tratta?
Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 24 giugno 2008, 7:57 
Non connesso

Acquistate entrambe, molto belle devo dire ("e ci credo.. co sti prezzi"... come direbbe il Gorilla del Crodino).
Riguardo al pezzo nero non ben identificato controllerò, a memoria ci sono solo due corrimano e gli attacchi smorzatori, solo per un uso vetrinistico o per curve larghe immagino.
Devo dire che sono rimasto solo un po'deluso dal fatto che entrambe le carrozze sembravano un po'assemblate frettolosamente (ruote non incastrate correttamente e calettate male.. niente di irreparabile ci mancherebbe, ma sembrava di prendere in mano delle carrozze usate e maltrattate), i timoni sembrano abbastanza delicatini e tendenti all'impuntamento ma aspetto i resoconti da qualcuno che le abbia provate su un plastico prima di esprimere altri giudizi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 24 giugno 2008, 8:01 
Non connesso

Bè riprendendo quello che è già stato detto, la banda verde inclinata è troppo poco inclinata rispetto alle ACME. Comunque si, bei modelli comunque!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 24 giugno 2008, 8:10 
Non connesso

Qualche foto per il confronto sulla diagonale della banda, potresti postarla Evil??
Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 24 giugno 2008, 8:13 
Non connesso

Certamente, vedo di riuscirci in serata.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 24 giugno 2008, 12:35 
Non connesso

Il 'pezzo nero' che si trova nella bustina è il generatore che andrebbe montato sul carrello di sinistra lato corridoio, c'è anche sulle TS2. peccato però che queste carrozze nella realtà non ce l'abbiano, soltanto le uic-x con carelli Fiat lo montano, quindi per la excelsior, potete pure lasciarlo nella bustina, tanto non serve :wink:

Per il discorso della banda, è vero, quella della Heris è leggermente inclinata verso l'interno di pochi gradi, la Acme è giusta. Come anche, nella heris, la scritta 'treno notte excelsior' è più piccola e stretta rispetto alla realtà, e il logo affianco ha il letto inclinato quando deve essere dritto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 24 giugno 2008, 14:24 
Non connesso

il letto è inclinato perchè hai dato una frenata troppo brusca al convoglio.....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 119 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]