Oggi è martedì 27 gennaio 2026, 12:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 148 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 14 ottobre 2008, 22:16 
Non connesso
Site Admin

se esistesse uno strumento che misura le seghe mentali, qui andrebbe a fondo scala

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 14 ottobre 2008, 22:38 
Non connesso

:D e chiamarle seghe mentali è già un complimento! 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 14 ottobre 2008, 22:49 
Non connesso

Nome: Daniele Pulcini
Località: --------------- Quercegrossa (SI) ------- Follonica (GR) ------------
luigi402A ha scritto:
a chi si lamenta della svendita della tartaruga chiedo:

a suo tempo avete acquistato il modello al prezzo che l'avete pagato per fare un investimento o perchè vi piaceva e ritenevate che il prezzo fosse adeguato?

quando comprate un cellulare vi lamentate del fatto che appena usciti dal negozio già costa di meno?

PS: lo so... rileggendo le due domande ... mi autoricordo le prediche del Saba...

Questo trafiletto che non capisco.
Se tu paragoni una loco con un cellulare il discorso non sta in piedi.
Tutte le cose svalutano, ma perchè esce una tecnologia migliore.
Una tartaruga che domenica scorsa la pagavo 198 € ed ieri 115 € senza che sia uscito un modello superiore, anche perchè non è posssibile, mi sento preso in giro.
Hanno tirato la corda ed adesso gli sono rimaste sul " gozzo ".
Anche io ho preso una 444 a 175 € ma ne ho una sola.
Adesso con questi prezzi posso aumentare la mia flotta.
Associando il discorso del cellulare sembra che tu cerchi una valida motivazione agli acquisti fatti in passato.
Per questo ti ho chiesto quante loco hai perchè come me ti gireranno i maroni dal momento che ne hai prese alcune ed adesso di stianto te le ritrovi ad un prezzo nettamente inferiore.
Non prenderla come polemica.
Siamo tutti e due delusi e contenti di questa manovra.

Notte.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 15 ottobre 2008, 5:45 
Non connesso

vedi,Leggera,quello che intende dire Luigi è che questa è comunque una lezione per chi fa la fila per avere la novità.E' da una vita che si sta ripetendo che fino a che non prenderemo coscienza di avere noi il coltello dalla parte del manico,finchè non ci sottrarremo alla smania del "io ce l'ho prima degli altri",saremo alla mercè di chi fa le serie limitate o i saldi di fine stagione.Finchè staremo li a sbavare davanti alla novità appena uscita,finchè digeriremo prezzi alti,errori dettati dalla fretta produttiva,serie in 500 esemplari e poi basta,trovo poi inutile fare dibattiti su questo o quel produttore...tanto chiunque su un mercato come il nostro ci può sguazzare alla grande.Io ho aspettato per anni le 772,le 668,la 444 prototipo(cito a memoria solo quelli che mi vengono in mente) e ancora non li ho acquistati per tutta una serie di ragioni.Ho ceduto solo alla 740 e i risultati sono lì da vedere,Se avessi saputo resistere,aspettando un altro anno,dopo i 50 anni che la aspetto,sicuramente avrei la possibilità di prendere un modello esteticamente valido,inserito in un'epoca più consona,e sicuramente più performante nell'uso sul plastico.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 15 ottobre 2008, 6:07 
Non connesso

Nome: Daniele Pulcini
Località: --------------- Quercegrossa (SI) ------- Follonica (GR) ------------
Infatti è la stessa cosa che intendo anche io.
Forse ho interpretato male il discorso di Luigi.
Non era una critica per carità, tutti e due adesso tre e chissà quanti, vorremmo che le cose non andassero così.
Anche io aspettavo le 772 con ansia, sono di Siena, però ancora non le ho prese...
Dopotutto la nostra è una malattia e siamo drogati di treni.

Buongiono.

Daniele Pulcini

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 15 ottobre 2008, 6:08 
Non connesso

Io credo che la fobia è alimentata anche dei commercianti che scrivono ben evidenziato "MODELLO NON PIU' RIPROPOSTO IN FUTURO" oppure "MODELLO PRODOTTO SOLO IN Nr.XXXX ESEMPLARI"...il che equivale a dire "affretatevi a comprare perchè allora mi resta sul groppone" :?
e giù tutti a comprare....(anceh se poi quel modello lì non lo integri nel tuo plastico oppure lo tieni bene chiuso in scatola)
Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 15 ottobre 2008, 7:55 
Non connesso

FERROVIANDO ha scritto:
Io credo che la fobia è alimentata anche dei commercianti che scrivono ben evidenziato "MODELLO NON PIU' RIPROPOSTO IN FUTURO" oppure "MODELLO PRODOTTO SOLO IN Nr.XXXX ESEMPLARI"...il che equivale a dire "affretatevi a comprare perchè allora mi resta sul groppone" :?

Per non parlare del fenomeno delle prenotazioni, che è ancora pggio.
Faccio un solo esempio: la corsa al 646 navetta annuciato da Hornby. E se poi ci si trova con un modello colorato come il 428 Pirata, con il viola che è diventto fuxia? (Infatti è rimasto in buona parte sugli scaffali.... perchè alla fine non è che siamo tutti scemi..... :wink: :) )

Pier

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 15 ottobre 2008, 7:58 
Non connesso

trenoazzurro67 ha scritto:
......
Faccio un solo esempio: la corsa al 646 navetta annunciato da Hornby. E se poi ci si trova con un modello colorato come il 428 Pirata, con il viola che è diventto fuxia? (Infatti è rimasto in buona parte sugli scaffali.... perchè alla fine non è che siamo tutti scemi..... :wink: :) )

Pier

ma perchè...già è usuito :roll: :roll: :?:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 15 ottobre 2008, 8:01 
Non connesso

FERROVIANDO ha scritto:
trenoazzurro67 ha scritto:
......
Faccio un solo esempio: la corsa al 646 navetta annunciato da Hornby. E se poi ci si trova con un modello colorato come il 428 Pirata, con il viola che è diventto fuxia? (Infatti è rimasto in buona parte sugli scaffali.... perchè alla fine non è che siamo tutti scemi..... :wink: :) )

Pier

ma perchè...già è usuito :roll: :roll: :?:

No il 646 no, mi riferivo al 428 che dopo che è uscito è rimasto in buona parte sugli scaffali dei negozi (ricordo le foto più disparate che ho visto pubblicare dai negozi on line per cercare di far risultare il fuxia del colore giusto.... deprimente!!!!)

Pier

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 15 ottobre 2008, 8:08 
Non connesso

le seghe mentali... ? wow... ma sono piacevoli ??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 15 ottobre 2008, 8:27 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
Niente paura, ci sta un rimedio pure per quelle!!

Come direbbero a "striscia", messaggio propagandistico culturale! 8)

Immagine

Salvo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 15 ottobre 2008, 8:52 
Non connesso

Salvo ... voglio quel libro!!! ... ma sicuro che poi non lo svenderanno??

Daniele, diciamo la stessa cosa, però io non mi lamento di aver pagato la mia E444 Roco 175€ e trovarla adesso a 115€... anzi, ne approfitto per farmene un'altra... o per usarla come base per farmici, finalmente, la 005

quello che intendevo dire è che quando l'abbiamo pagata 175 eravamo coscienti di quanto la stavamo pagando, nessuno ce lo ha imposto... ci stava bene così :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 15 ottobre 2008, 8:56 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
Salvo ... voglio quel libro!!! ... ma sicuro che poi non lo svenderanno??

Daniele, diciamo la stessa cosa, però io non mi lamento di aver pagato la mia E444 Roco 175€ e trovarla adesso a 115€... anzi, ne approfitto per farmene un'altra... o per usarla come base per farmici, finalmente, la 005

quello che intendevo dire è che quando l'abbiamo pagata 175 eravamo coscienti di quanto la stavamo pagando, nessuno ce lo ha imposto... ci stava bene così :wink:

per la 005 purtroppo queste di faustini non vanno bene, sono senza modanature ahimè! altrimenti con motorizzazione Roco era ancora di più una bestia...sebbene quella con motorizzazione Hornby, e l'hai visto anche tu, s'è tirata 23 carrozze in salita...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 15 ottobre 2008, 9:01 
Non connesso

Davide, mica voglio farmi la 005 allo stato d'origine :wink:
ma com'era negli ultimi anni prima di essere trasformata in R

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 15 ottobre 2008, 9:04 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
Davide, mica voglio farmi la 005 allo stato d'origine :wink:
ma com'era negli ultimi anni prima di essere trasformata in R

ah ottimo allora... sarebbe interessante indovinare una tecnica per la presa d'aria frontale, quella è scocciante... scocciante quasi quanto i prezzi dei 646 roco :roll:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 148 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]