Oggi è domenica 22 marzo 2026, 22:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 novembre 2008, 19:38 
Non connesso

Ho comprato sul noto sito di aste che non si puo' nominare alcuni lampioni LGB
e un alimentatore LGB da 18 v.Sto vuotando uno stanzino per fare un bel plastico da 360 per 140 in scala G.Certo il tragitto per la scala e' breve,ma c'e' quanto basta per farci stare una stazione (rigorosamente FS) e un bel passaggio a livello (del quale possiedo gia' la segnaletica).E anche stasera la mia mezzora di treno me la sono fatta.... :D ma che razza di malattia che e'!

Ps ho comprato perfino l'equipaggio della vaporiera e due ferrovieri da stazione....e' peggio di una droga...!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 novembre 2008, 21:16 
Non connesso

E' così che si comincia. Se alla LGB ci avessero pensato per tempo, avrebbero calmierato un po' i prezzi e prodotto qualcosa che potesse essere alla portata di tutti.
Anche perché molti cominciano così, quasi per scherzo; poi alcuni decidono di fare sul serio.
Lo start-set tira, altro che distinzione per pochi!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 novembre 2008, 21:31 
Non connesso

io non so quanto costi una loco LGB,ma l'idea di spendere 200 Euri per una loco
mi fa rabbrividire...per come mi conosco il treno cinese va benissimo...almeno per ora...la verita' e' che ho paura di comprare una loco LGB....gia' sto entrando adesso nel tunnel...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 novembre 2008, 22:28 
Non connesso

200 euro per una LGB non ti bastano nemmeno per parlarne: mediamente ce ne vuole almeno il doppio. Senza contare il costo dell'armamento, conveniente solo a stock e usato, sempre sul noto sito internazionale di aste, sezione tedesca.
In ogni caso, in scala G non c'è solo LGB, ma anche altro. Non sempre i prezzi sono popolari, ma per esempio con Bachmann si può cominciare a pensarci.
Limitiamoci alle pile per ora, che poi siamo sempre in tempo a investire.
Il bello di questo treno economico è che uno si rende conto delle caratteristiche e dei limiti di lavorare in 1/22,5 prima di essersi svenato, magari per scoprire che la scala G non era quello che voleva.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 19 novembre 2008, 19:18 
Non connesso

Ma come sono le LGB e le Bachmann?I binari sono in scala? (penso agli orridi binari lima in scala 0,che hanno ,forse per motivi di impedenza,la sezione della parte di metallo uguale a quella ho! e necessitano di fermi per impedire che il binario scivoli via) e soprattutto come funziano?Non e' che bisogna pulire i binari dalla polvere ogni giorno se no il treno si ferma?Immagino che loco e vagoni LGB e Bachmann al contrario dei cinesi abbiano anche parti in metallo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 19 novembre 2008, 19:21 
Non connesso

Il binario originale riproduce piuttosto bene uno scartamento ridotto, con rotaie alte e traversine spaziate; quanto al funzionamento ti dico solo che l'LGB può andare tranquillamente sotto la pioggia e addirittura con la neve, quindi la captazione non è mai un problema. Il funzionamento è ottimo, ma ovviamente queste cose se le fanno pagare.
Quanto alla Bachmann, non so dirti, ma credo che le caratteristiche siano paragonabili.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 19 novembre 2008, 20:40 
Non connesso

Ho visto sul sito di aste un coccodrillo LGB a 500 euro.... :shock:
sembra anche che la LGB sia andata in bancarotta...(l'ho letto in un sito americano)...
qualcuno di voi conosce qualche sito europeo dove si possa vedere un po' di materiale LGB? digitando LGB.de ti rimandano ad un sito americano...grazie...
ah...mi sono iscritto anche al forum dell LGB...a proposito...avete visto i video dell'LGB su you tube?sono impressionanti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 19 novembre 2008, 21:43 
Non connesso

Ah ma adesso ho capito tutto!LGB ha spostato la sua produzione in Cina nel 2003...e i cinesi l'han fatta fessa!Hanno magari lavorato per loro,e poi si son messi in proprio..... :P
Ho visto i prezzi dell'LGB....evviva la Cina!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 21 novembre 2008, 20:25 
Non connesso

Direbbe Giangi Poli, a proposito della supposta lunghezza dei calamari giganti, "e forse è proprio così".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 21 novembre 2008, 21:07 
Non connesso

che dire?Questa e' la LGB
ImmagineImmagine
URL=http://img395.imageshack.us/my.php?image=8ec11hx5.jpg]Immagine[/URL]Immagine
e questa e' la cinese
Immagine
direi che quasi quasi la cinese e' piu' dettagliata... :D

Ultima modifica di GeancoraG il sabato 22 novembre 2008, 13:43, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 22 novembre 2008, 0:24 
Non connesso

G-master,questo link e' per te...
http://store.modelpower.com/index.asp?P ... ategory=27

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 22 novembre 2008, 16:55 
Non connesso

Grazie!
Conoscevo la Model Power, che nel tempo ha distribuito in america Mehano e, credo, anche RR.
In ogni caso il sito è un punto di riferimento in più in caso di necessità.
Purtroppo, non mi apre la sezione riguardo i treni in scala G.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 22 novembre 2008, 18:28 
Non connesso

Mi date una dritta. Dai filmati non riesco a capire se la velocità della loco è fissa oppure regolabile, cioè il radiocomando funziona come quello delle macchine che si può accelerare e regolare la velocità oppure è on/off?
Un negoziante mi ha detto che dal radiocomando si azionano 2 scambi ma gli scambi della confezione sono elettrici?
Grazie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 22 novembre 2008, 20:47 
Non connesso

allora,la velocita' puo' essere decisa in due modi:
o col radiocomando (e vai dal lentissimo al velocissimo,molto sensibile,come con un buon trafo) o con un pulsante che e' in cabina,che svincola la loco dal radiocomando e la fa andare sempre.
Gli scambi forniti con il set di binari sono manuali;sul radiocomando ci sono pero' quattro pulsanti definiti anche dal libretto di istruzioni scambio destro e scambio sinistro,oltre ad altri pulsanti la cui funzione mi sfugge.Questo significa che o venderanno un upgrade per radiocomandare gli scambi,oppure venderanno separati gli scambi radiocomandati;se vuoi altre info puoi mailarmi tranquillamente;io del trenone ne sono molto contento,e posso dire che va come un treno elettrico (anche piu' veloce),con la grande comodita' di essere senza fili. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 26 novembre 2008, 11:32 
Non connesso

C'e' nessuno? :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]