saltobravo ha scritto:
ora però permettetemi un paio di osservazioni:
- sono mesi, almeno dall'uscita del 444 ACME, che in questo forum non ho visto una recensione positiva di un modello. Ricordatevi il vecchio detto: "se mi piace compro, se no lo lascio sui scaffali"...
- quel 70% di competenza ferroviaria che viaggia su questo forum (NON mi considero tra gli illuminati, per quanto mi riguarda io sono ignorante, sempre e per principio) ringrazi gli st... come me che comprano i modelli che gli piacciono. Altrimenti, voi non avreste un ca..o di cui parlare, perche nessuno produrrebbe niente.
Distinti saluti e ossequi
Vero.
Probabilmente non esiste il modello perfetto e comunque qui e' una gara a trovare la magagna anche piu' piccola, poi c'e' la guerriglia tra tifosi di una ditta e quelli dell'altra, poi magari c'e' qualcuno che ha interessi particolari a denigrare quel modello ecc...ecc ...
Per tutti quelli che parlano di "lasciare i modelli sugli scaffali" ... mah ...
mi sembra francamente utopistico ( e i produttori lo sanno ).
Quando esce un modello molto atteso chi lo compra ci sara' sempre ( tra l'altro vetrinisti e plasticisti hanno esigenze un po' differenti riguardo ai difetti di meccanica piuttosto che di estetica "spinta" )
Se lo lasciamo sugli scaffali probabilmente non lo si rivedra' mai piu' ( oppure tra 20 anni ), qualche casa magari fallira', altre cambieranno mercato e non so se questo sara' un gran bene...
Se a me un modello piace aspetto la recensione, leggo il forum, se riesco ci metto le manine, aspetto eventualmente un po' di sconto, ma alla fine lo compro e amen.
A meno che sia veramente un disastro, ma anche qui parliamone ( senza polemiche ): la 740 HRR, oggettivamente, e' il modello che piu' mi ha lasciato perplesso negli ultimi anni per quelle bielle di burro ( altro che un'antenna ! ) tanto da non averla comprata ( aspetto gli upgrade ).
Eppure su questo forum la maggior parte dei modellisti piu'bravi e assidui ( parere mio personale ) l'hanno difesa a spada tratta. Tutto mi sembra veramente soggettivo.
E con questo cosa volevo dire? non lo so, ma i fatti mi cosano