Oggi è sabato 9 agosto 2025, 12:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Plastico alla stazione di Siena
MessaggioInviato: venerdì 30 gennaio 2015, 12:21 
Non connesso

L'invidia guarda cosa porta a scrivere.

Buona vita e grazie per le belle risate che mi avete fatto fare.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 gennaio 2015, 12:37 
Non connesso

Capisco che ogni scarrafone è bello a mamma sua, ma se è brutto, è brutto, c'è poco da fare. Per quanto impegno e passione uno ci abbia messo. Anch'io posso mettermi lì a fare il ritratto a matita di una bellissima ragazza; però, per quanto impegno e passione io ci metta, verrà comunque una ciofeca (nello specifico, quando alle medie ci provai per il corso di educazione artistica, dal viso di una ragazza venne fuori la faccia di Povia... :shock: ), specie se non mi esercito e se sono alla prima esperienza.
Inutile poi venire su un forum frequentato da valentissimi realizzatori (e su cui, da regolamento, i complimenti sperticati sarebbero pure da evitarsi, o da usare con moderazione e ben circostanziati) universalmente conosciuto per la franchezza dei suoi utenti con un plastico giocattolesco e pensare di ricevere i canonici 92 minuti di applausi ed offendersi se si riceve qualche (o anche qualcosa di più) critica.

In giro si vedono (pochi, purtroppo, e qui è un discorso lungo) plastici belli, molti più o meno migliorabili (talvolta un dettaglio, altre volte c'è da fare quasi una rivoluzione ma qualcosa si salva), per altri non c'è proprio speranza. Ma sbagliando s'impara (meglio farlo senza spendere 8000 lilleri, ma tant'è) e se non si prova non si conosceranno mai le proprie capacità. La prossima volta verrà meglio, ne sono sicuro.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 gennaio 2015, 12:46 
Non connesso

electrolorenz ha scritto:

Hai ragione, sono invidioso. Sono invidioso perché al mio gruppo nessuno ha mai dato 8000 euro senza batter ciglio eppure abbiamo valenti modellisti tra cui pure un produttore di modelli artigianali in ottone. Noi viviamo dei soldi delle nostre iscrizioni e qualcosa racimolato alle manifestazioni.

Detta così, quel vincolo di acquistare tutto in un negozio... Beh, siamo in Italia, qualcuno avrà stappato la bottiglia col sorriso a 8000 denti.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 gennaio 2015, 13:09 
Non connesso

Bisognerebbe fare leggere tutte queste belle cattiverie al proprietario del negozio di modellismo.
Tanto è un mio carissimo amico... avrà modo.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 gennaio 2015, 13:12 
Non connesso

:lol: le risate me le sono fatte io quando ho visto le vostre foto della pista dei trenini su facebook :lol: :lol: :lol: ,... cavolo, ma non vi vergognate di esporre una schifezza simile :lol: :lol: ???
Saluti
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 gennaio 2015, 13:22 
Non connesso

Bisognerebbe fare leggere tutte queste belle cattiverie al proprietario del negozio di modellismo.
Tanto è un mio carissimo amico... avrà modo.

Quindi?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 gennaio 2015, 13:50 
Non connesso

Quindi poco... si farà anche lui due risate.

Ahahahahahahha

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 gennaio 2015, 13:57 
Non connesso

quindi un altro caso di mala gestione ferroviaria.
be' ragazzi, con 8000 euro si fa un plastico che vengono da monaco a guardarlo........

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 gennaio 2015, 14:05 
Non connesso

ferrante ha scritto:
quindi un altro caso di mala gestione ferroviaria.
be' ragazzi, con 8000 euro si fa un plastico che vengono da monaco a guardarlo........

Infatti sono venuti non ti preoccupare ahahaha

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 gennaio 2015, 16:28 
Non connesso

Eurocity 86 ha scritto:
cla73 ha scritto:

P:S: con 8000 Euro tanta roba

Caro Claudio, con 8000 euro che hanno speso, se li avevamo io e Gianca a disposizione non sai cosa avremmo fatto !!!
Saluti
Marco

Signori del Forum cosi io vi definisco,credo che le vostre risposte siano state fin troppo Chiare!

Saluti
Claudio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 gennaio 2015, 16:31 
Non connesso

Aaah ma il problema di fondo di tutte queste cattiverie è il fatto che vi hanno detto di no.

Scusate se mi sono confuso con voi.

Le ferite nell'orgoglio fanno male... capisco bene

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 gennaio 2015, 16:37 
Non connesso

Fatevi una doccia di umiltà che non è il caso di proseguire detto no a chi?? Fateli camminare almeno i treni sui binari fate in modo che non si blocchino durante la marcia...altrimenti i bimbi si chiedono come mai???

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 gennaio 2015, 17:04 
Non connesso

Su questo ci stiamo lavorando e comunque qui tutti ci dovremmo fare una doccia di umiltà.

Come è stato ben detto il luogo non è giusto e i soldi sono stati tirati fuori dalle tasche di un volontario nessuno ha ricevuto niente da nessuno.

Chiedere è lecito e rispondere e cortesia.

Non a caso esiste un numero di cellulare esposto nel plastico bastava una telefonata e dire :" potrei dare qualche consiglio? Oppure potrei darvi una mano ?".
Ma se ovviamente offendete ricevete quello che seminate.

Non è detto che le persone successive a chi c'è stato prima siano uguali.

Su facebook poi c'era il post dove si cercavano nuovi volontari. Bastava seguire.

Se le cose si dicono con gentilezza senza offendere e dire vomito obribrio o cose varie forse qualcosa si riesce a guadagnare.

A me sarebbe piaciuto trovare persone disposte ad aiutarmi, quando la cosa doveva ripartire, i forum non li ho frequentati più perché la gente non ha rispetto per nessuno. Preferisco i contatti umani a 4 occhi piuttosto che tutto sto guerreggiare.

Non ho nessuna presunzione anzi... mi sono arrangiato con i manuali e company... poi se volete sapere il principio di tutto questo aborto di plastico come avete detto voi, basta incontrarsi dietro a un caffè. Poi vedete come cambiate idea sul voler metterci le mani

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 gennaio 2015, 20:50 
Non connesso

Le case si fanno dal tetto.. anzi dal supporto :wink:

Una volta che mi fu chiesto (e ribadisco CHIESTO) di fare il progetto per un tracciato ferroviario da sostituire a quello ormai rovinato e in disuso esistente presso la sala d'aspetto della stazione di Siena, accettai con entusiasmo lieto di eliminare quel plastico orribile (si può dire?) e così l'ho realizzato nel modo che ritenevo più degno per la linea che doveva rappresentare, ossia un percorso molto semplice, a binario singolo (ovviamente per Siena!), trazione termica, sinuoso, posto per lo più sul fondo valle e in alcuni tratti anche in collina a mezza costa con qualche ponte, gallerie e in un tratto a mezza costa lungo una valle fluviale (rappresentante il fiume ombrone), due stazioni di transito con binario di raddoppio (per scambiare due convogli circolanti in digitale, uno con automotrici Aln668 , alternantesi con un minimo convoglio merci al traino di una D445 e uno passeggeri a vapore (treno natura) ).
Il tutto senza troppi "arredi" ferroviari, quindi tipico di una linea secondaria come quella da Siena a Grosseto per intenderci. Ne alcun arredo antropico ma solo due-tre fattorie con oliveti, vigne e campi di grano tipici del senese e anche una zona con le caratteristiche "biancane", una strada asfaltata di piccola importanza avrebbe cucito le stazioni tra loro e tutto il percorso e alcune strade sterrate avrebbero connessa quest'ultima alle fattorie.
La parte collinare era prevista all'interno della struttura in modo che il tracciato in tutto il suo percorso, tranne una galleria lungo il tratto che appoggiava al muro, sarebbe stato completamente visibile sui due lati lunghi e uno corto (lato porta di accesso) ai visitatori, uno di questi lati lunghi avrebbe ospitato una piccola stazione con raddoppio e il restante sarebbe stato con linea a mezza costa corrente parallelamente alla strada e al fiume.
Il lavoro sarebbe stato fatto gratuitamente da me, Marco e Stefano e il materiale per la costruzione mi fu detto dalla persona che mi aveva contattato sarebbe stato a totale carico dell'associazione.
Unica mia condizione imprescindibile è che si rifacesse completamente il supporto (rigorosamente richiesto da me fatto con il sistema a telaio di profilati di abete) in modo da gettare via quello vecchio che era di truciolare e già fortemente compromesso dall'umidità.
Il tutto si concluse con un nulla di fatto (e un mio rifiuto a realizzare un plastico su un tavolone di truciolare) in quanto mi fu detto che la struttura portante in legno non sarebbe stata realizzata per ragione di costo.
Questo è il quanto.
Nessuno se ne è avuto a male, anzi a dire il vero mi dispiacque che l'associazione perse l'occasione di realizzare con una spesa sicuramente molto minore di quella che ho letto nei precedenti commenti e certamente, senza nessuna presunzione, di realizzarla con un progetto che avrebbe riprodotto fedelmente un tratto di linea perfettamente conforme al paesaggio senese.
Come vedi mio caro amico, il NO è stato detto da noi e non da loro, vale il famoso detto: "le nozze non si fanno coi fichi secchi" e tanto meno spendere una cifra così grande per un risultato così modesto è davvero uno spreco di risorse.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 gennaio 2015, 20:59 
Non connesso

E poi, a interessarsi per benino, ci sarebbe potuto essere in giro qualcuno che avrebbe, per esempio, potuto prendere in considerazione l'idea di donare il modulo della fermata di Torre Bibbiano, per dire......

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]