Oggi è venerdì 27 marzo 2026, 23:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: TT e TTM nuovi, sul sito!
MessaggioInviato: sabato 12 dicembre 2009, 11:22 
carlo mercuri ha scritto:
Il bello è che quell'impianto, con l'esatto tracciato, io l'ho costruito in N (ebbene sì!) e mi è sembrata una coincidenza non da poco il fatto che, nello stesso numero che mi ha dato ospitalità con i carri Hg, si sia tornati a parlare di Vignano in numero davvero speciale, trent'anni dopo.

Vignano in N? Questa è una bella notizia. Non è possibile vedere qualche immagine?
Comunque grazie per i coplimenti.
Saluti :D

MessaggioInviato: sabato 12 dicembre 2009, 11:28 
Non connesso

Nome: CARLO MERCURI
Torrino ha scritto:
Ciao Carlo, ben trovato. Come ben saprai noi abbiamo solo da imparare dagli "ennisti" come voi.
Spero che tu riesca a gestirti su due forum, io all' inizio ero andato un po' in barca!
Fabrizio.

Ciao Fabrizio,
ti ringrazio! :P
Penso che il fermodellismo sia interessante in tutte le scale, anche se prediligo l'N perchè mi dà la possibilità di costruire impianti che in H0 sarebbero proibitivi, in appartamento...
Comunque, ho sempre imparato moltissimo dagli accazeristi, traslando le elaborazioni che vedevo in H0, nella scala N, quindi... credo che lo scambio di esperienze sia utile a tutti, a prescindere dalla scala.

Carlo. :)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 dicembre 2009, 11:30 
Non connesso

Nome: Alessandro Rizzello
Davvero un numero di TTM di quelli da incorniciare!!!!
Mentre stavo leggendo il progetto del plastico appenninico, pensavo "sembra fatto per Paolo Bartolozzi"... infatti ;-)
Complimenti a tutti, Redazione e realizzatori
Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 dicembre 2009, 12:17 
Non connesso

pugio ha scritto:
Il bello è che quell'impianto, con l'esatto tracciato, io l'ho costruito in N (ebbene sì!) e mi è sembrata una coincidenza non da poco il fatto che, nello stesso numero che mi ha dato ospitalità con i carri Hg, si sia tornati a parlare di Vignano in numero davvero speciale, trent'anni dopo.

Vignano in N? Questa è una bella notizia. Non è possibile vedere qualche immagine?
Comunque grazie per i complimenti.
Saluti :D

Ebbene sì... è proprio così :!:
Pensa, dopo centinaia di riviste, decine di manuali di tracciati, ecc., dodici anni dopo aver acquistato il primo numero di "Treni e Plastici", decisi che avrei realizzato il tracciato proposto da Enrico Milan.
Ho seguito esattamente il tracciato di stazione, mentre ho dato un po' di movimento alla parte retrostante ed ai lati creando un paesaggio leggermente collinare.
Appena lo rendo presentabile, vi mando qualche foto.

Carlo. :)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 dicembre 2009, 14:22 
Non connesso

Il plastico del Gruppo di Savona è qualcosa di fenomenale. Una semplicità paesaggistica unica.
Treno e binario. Stop. Niente mucche, chiese, luna park, omini, funivie....
E' veramente bello.
Un plauso ai realizzatori.

Qualcuno sa se il gruppo ha una sede a Savona? devo assolutamente andare a vederlo.

p.s. noto, sia su TT che su TTM, che la qualità della stampa delle foto è migliorata.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 dicembre 2009, 14:42 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Stanga-Tibb ha scritto:
Davvero un numero di TTM di quelli da incorniciare!!!!
Mentre stavo leggendo il progetto del plastico appenninico, pensavo "sembra fatto per Paolo Bartolozzi"... infatti ;-)
Complimenti a tutti, Redazione e realizzatori
Alessandro

Lo saprò!!!! Per chi era il progetto :lol: :lol: :lol: :lol:

p.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 dicembre 2009, 14:48 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Si, lo saprai, ma vedi di metterti al lavoro, al più presto, delinquete, sfaticato!
Poi, lo sai che verrò a controllare. 8)
Firmato:
un amico.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 dicembre 2009, 17:34 
Non connesso

Uno dei numeri più belli di TTM! complimenti alla redazione che ha saputo sfornare un numero dal quale, dal momento in cui l'ho preso in edicola, non riesco più a scollarmi! Terrò sempre a portata di mano quest'ultimo numero, così come tengo sempre a vista il TTM 8 (dicembre 2001) grazie al quale ho scoperto il "plastirama", di cui oggi posseggo un esemplare adagiato su solide mensole sopra la mia scrivania :D . Oltre a Vignano, del quale si è già ampiamente detto e davanti al quale anch'io mi inchino, mi ha fatto enormemente piacere il ritorno sul plastico della Valpambiana, musa ispiratrice dell'esercizio realistico sul mio plastirama. Ho apprezzato tantissimo anche l'articolo sui portali, recentemente caldeggiato in altro topic.
BRAVI!!!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 dicembre 2009, 19:27 
Non connesso

Ciao a tutti,
mi sono iscritto adesso su questo Forum.
Ho avuto il piacere di poter presentare la costruzione dei carri Hg-Ims fotoincisi nell'ultimo numero di TTM, grazie a Fabrizio Mungai e Luca Petruzzo, ma soprattutto grazie alla lungimiranza di Benedetto Sabatini, che sta così dando una grossa mano alla N di nuova generazione, ancora così poco conosciuta ma con tutti i presupposti per essere apprezzata in futuro.
Ci sono ormai molti modelli che rendono possibile un'adeguata ambientazione, anche in scala N, e con una riproduzione di particolari che da molti è stata paragonata alla scala maggiore.
Spero quindi che questa sinergia continui, perchè ci sono molte belle cose da vedere (e da costruire), e ci vuole qualcuno che ci aiuti a renderle note al "grande pubblico".
Detto questo, volevo tornare un attimo sul plastirama di Vignano: nel '79, invece di andare a scuola, feci "forca" e, così come facevo spesso, mi recai a vedere cose più istruttive, i treni alla stazione di Santa Maria Novella...
Ebbene, dopo due o tre ore che ero lì, nell'edicola della stazione trovai il numero 1 di "Treni e Plastici", che subito mi piacque, e specialmente apprezzai subito il tracciato "tipicamente italiano" dell'impianto.

Grazie ancora e a presto,
Carlo.

Ciao Carlo e ben arrivato.Condivido pienamente quanto da te scritto(lungimiranza di Benedetto compresa).Forza TTM avanti così...Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 dicembre 2009, 22:02 
Non connesso

Ciao Carlo e bentrovato.

sono curioso di vedere la tua VigNaNo..... :D dato che mi era venuta in mente di realizzare qualcosa di simile....... :D

Cmq su questo numero ben Tre plastici che han fatto cambiare la testa a molti fermodellisti.......

Benedettoooooooooooooooooooo ti aspetto e ti preparo un bel risotto.....

Che "marinaio" sto ragazzo :D :D :D :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 dicembre 2009, 10:25 
Non connesso

Per chi è abbonato:
ma è arrivato a tutti???? a me ancora no....strano che intorno al 5-8 del mese di uscita mi arrivava sempre.
ciao

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 dicembre 2009, 12:52 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
No, non è ancora arrivato, il TTM, forse col ponte di mezzo.....
Ciao, Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 dicembre 2009, 13:05 
Non connesso

A Cagliari è arrivato...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 dicembre 2009, 14:05 
Non connesso

Due numeri (TT e TTM) tra i più belli di sempre!! Complimenti alla redazione e ai valenti collaboratori.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 dicembre 2009, 15:28 
Non connesso

alex corsico ha scritto:
Ciao Carlo e bentrovato.

sono curioso di vedere la tua VigNaNo..... :D dato che mi era venuta in mente di realizzare qualcosa di simile....... :D

Cmq su questo numero ben Tre plastici che han fatto cambiare la testa a molti fermodellisti.......

Benedettoooooooooooooooooooo ti aspetto e ti preparo un bel risotto.....

Che "marinaio" sto ragazzo :D :D :D :D :D :D

Carissimo Alex ciao!

Era da un bel po' che non ci sentivamo.
Ho visto che non c'è modo di inserire foto in questo forum, o mi sbaglio?
Se così non fosse, potrei tentare di mandarvene qualcuna...

SalutoNi e a presto.

Carlo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]