Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 23:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità ACME
MessaggioInviato: giovedì 1 aprile 2010, 16:45 
Non connesso

Credo che sia più evidente la cornice del finestrino, piuttosto che il carrello che sfiora la scaletta, problema risolvibile in pochi secondi. Comunque tornando alla menata costano, non le testano ecc... ho la sensazione che quando si parla di modelli ACME, si tralascia il lato ferromodellistico e subentra l'apparnenenza a schieramenti ben definiti, insomma come accade in politica, il cosidetto avversario può fare cose eccelse, ma ...... c'è sempre un ma. Dico questo perchè è evidente che sui modelli di questa ditta si scatena sempre un putiferio, basta guardare la discussione sul 403. Anzichè essere felici delle decine di novità prodotte in questi anni, tiriamo sempre solo m...... Purtroppo è uno sport molto popolare nel nostro paese, forse ancor più del calcio.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 aprile 2010, 17:27 
Non connesso

Concordo pienamente con Miura.Il problema secondo me é nel non voler correggere un modello quando sono ancora in tempo (quando é uscita solo una numerazione) e nell'impressione che danno,del tanto lo comprano lo stesso che ce ne frega e del se lo volete é quello e basta;e spesso fregano anche il sottoscritto.

saluti

rugantonio

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 aprile 2010, 21:00 
Non connesso

Cita:
si tralascia il lato ferromodellistico e subentra l'apparnenenza a schieramenti ben definiti

Vedi per quel che mi riguarda il lato fermodellistico si limita ad una cosa principale, il funzionamento, il resto è fuffa. Per questo se i carrelli non girano è un vero problema se i finestrini non sono perfetti no. Purtoppo di carrozze ACME con problemi di circolazione ne ho parecchie e di diversi tipi, a dir il vero l'eccezione sono quelle senza problemi.
Se poi per questo pensi che uno sia di parte.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 aprile 2010, 22:47 
Non connesso

rugantonio ha scritto:
Concordo pienamente con Miura.Il problema secondo me é nel non voler correggere un modello quando sono ancora in tempo (quando é uscita solo una numerazione) e nell'impressione che danno,del tanto lo comprano lo stesso che ce ne frega e del se lo volete é quello e basta;e spesso fregano anche il sottoscritto.

saluti

rugantonio

Salve Rugantonio,

purtroppo debbo dissentire dalla tua opinione, cercando di vedere la cosa dal punto di vista del produttore.

Correggere un errore (a meno che non sia gravissimo) subito dopo l' uscita nei negozi della prima buttata di modelli puo' avere le seguenti conseguenze, tutte negative per il produttore:
-bloccare la vendita della prima buttata, con conseguente rischio di sgradite discussioni coi negozianti
-irritare i clienti che hanno gia' acquistato la prima buttata, con conseguente rischio di perdere definitivamente tali clienti
-dare l' impressione di essere frettolosi, approssimativi e non affidabili per lo meno nella progettazione, con conseguente danno di immagine del marchio.

L' unico vero rimedio al problema sarebbe prevenire e non curare. :idea:
Mi sembra, pero', che negli ultimi anni praticamente tutti i maggiori produttori di materiale rotabile FS abbiano adottato la fiilosofia della medicina di base (ossia quella per chi non ha l' assicurazione privata) degli americani: ti curano (perche' tu non muoia) se hai un infarto, ma non ti prescrivono neanche una Cardioaspirina per prevenirlo. :?

...meditate, gente, meditate...(che e', ovviamente, rivolto ai produttori e non tanto a noi, loro povere vittime) :shock: 8)

Saluti "un po' stanchi dell' andazzo"
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 aprile 2010, 9:21 
Non connesso

Il produttore deve ovviamente prevedere ma se non prevede deve curare poi.Io ho una macchina nuova che é stata gia richiamata due volte per parti difettose.In quanto cliente non é che mi sono inquietato anzi mi ha fatto piacere perchè vuol dire che dietro qualcuno che ha interesse per l'azienda e che sò che non mi abbandonerà per lo meno fino alla durata della garanzia,con ovvio tornaconto d'immagine.Se un modello (645) esce sbagliato con evidenti critiche da chi é in modo competente lo ha analizzato,non se ne può fare un'altra infornata (646) con gli stessi difetti:é una presa in giro.

Saluti

Rugantonio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 aprile 2010, 11:16 
Non connesso

Novemberuicx ha scritto:
Il problema dei carrelli MD che toccano le scalette è lo stesso che hanno le ultime X 68 in rosso fegato sempre di acme, si risolve in un nano secondo con una limatina all'angolo interno della scaletta :wink:

...o raddrizzando la scaletta...il carrello ci va a sbattere se è leggermente piegata verso l'interno, se si rimette in posizione non la tocca.

Occhio ai corrimani della MU!! La maggior parte li ha rotti!! :evil: Colpa della scatola indecente, il polistirolo si deforma e le carrozze toccano il coperchio....

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 aprile 2010, 11:20 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
....

Ultima modifica di evil_weevil il martedì 10 gennaio 2012, 0:37, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 aprile 2010, 11:29 
Non connesso

rugantonio ha scritto:
Il produttore deve ovviamente prevedere ma se non prevede deve curare poi.Io ho una macchina nuova che é stata gia richiamata due volte per parti difettose.In quanto cliente non é che mi sono inquietato anzi mi ha fatto piacere perchè vuol dire che dietro qualcuno che ha interesse per l'azienda e che sò che non mi abbandonerà per lo meno fino alla durata della garanzia,con ovvio tornaconto d'immagine.Se un modello (645) esce sbagliato con evidenti critiche da chi é in modo competente lo ha analizzato,non se ne può fare un'altra infornata (646) con gli stessi difetti:é una presa in giro.

Saluti

Rugantonio

Ciao Rugantonio,

temo che il mondo del trenino vada a ruota (mi sembra un gioco di parole proprio azzeccato !) di tutti gli altri aspetti della vita reale.

Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 aprile 2010, 11:35 
Non connesso

beh adesso non esageriamo!
un automobile difettosa può costarti la vita!
....mi pare che nessuno sia morto per un trenino fallato!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 aprile 2010, 11:41 
Non connesso

best ha scritto:
beh adesso non esageriamo!
un automobile difettosa può costarti la vita!
....mi pare che nessuno sia morto per un trenino fallato!

Ancora no..Ma se dopo avere acquistato uno dei tanti nuovi modelli appena usciti ti accorgi che manca una insignificante scritta sulla fiancata..e ti prende il coccolone???? :D
Saluti

Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 aprile 2010, 13:33 
Non connesso

Il coccolone non mi prende.Però chi ha progettato il modello, avrà avuto davanti una documentazione e avrà visto anche le foto che sono state postate su questo forum.Sarebbe stato allora utile fornire un foglietto con decalcs e avrebbero risolto il problema;cosa che si sarebbe dovuto fare con le loc delle NORD fornite senza i pittogrammi sui musi.dsato che viaggiano in quella situazione.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 aprile 2010, 14:03 
Non connesso

evil_weevil ha scritto:
se i fori per i mancorrenti fossero stati passanti si sarebbe potuto aprire la cassa e spingere fuori i monconi dall'interno...e invece?
Invece no! occorre munirsi di pazienza e di rosario anti-blasfemismi per vedere se si riesce a ripristinare una sede decente per rimetterne di nuovi....

L'ultima volta, mezz'ora per riuscire ad aprire la cassa senza rompere nulla e per scoprire cosa? Che i fori erano ciechi

Quello che dicevo io 5 o 6 mesi fa riguardo i WL "artesia"...
alla fine ne ho dovuto buttare via uno... :mrgreen: :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 aprile 2010, 14:10 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Swiss Express ha scritto:
Quello che dicevo io 5 o 6 mesi fa riguardo i WL "artesia"...
alla fine ne ho dovuto buttare via uno... :mrgreen: :twisted:

Stessa cosa che mi è riaccaduta una decina di giorni fa per rimontare un timone di allontanamento su una MU artesia, presumibilmente smontato a forza....ho dovuto impiegare 20 minuti solo per levare la cassa (e già lì ho rischiato di rompere qualcosa), poi altri 10 minuti per rimuovere il plasticone con letti, pareti, divisori ecc. dal pianale e lì ho deformato un bel pò i gancetti....alla fine, se metto insieme il tempo impiegato mi sa che mi conveniva prenderla nuova.... :lol:

Cmq ce l'ho fatta anche se ho imprecato parecchio....eccome se ho imprecato :evil:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]