Oggi è lunedì 23 marzo 2026, 8:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Carrozze a due piani Vitrains....si deformano!!
MessaggioInviato: venerdì 2 aprile 2010, 19:25 
Non connesso

a me non va "che mi passi la voglia" vorrei solo che quando ci sono
problemi chi di dovere si prenda le proprie responsabilità e li risolva.
elle

p.s. devo sempre trovare il cor.. tempo di andarle a vedere
ciao elle

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 aprile 2010, 18:26 
Non connesso

Con un pò di patema d'animo, non appena possibile sono andato a controllare.
Per fortuna le mie XMPR sono intatte!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 aprile 2010, 19:17 
Non connesso

confezione xmpr 1006 sembrano intatte. Che c..o.
elle

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 aprile 2010, 20:46 
Non connesso

Sì,la pilota a due piani é solo TE.

Saluti

Rugantonio

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 aprile 2010, 21:28 
Non connesso

Tre (tra cui 2 pilota) su sei buone, le altre..... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Max

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 aprile 2010, 23:05 
Non connesso

Alla fine sono stato abbastanza fortunato, su tre carrozze soltanto una da un lato è panciuta.

Comunque basta guardarle da sotto e si vede subito se c'è la magagna, in quel caso si vede nettamente il distacco della cassa per colpa del telaio interno stampato male.
Secondo me aprendole e limando un po' dove serve dovrebbero tornare a posto, non credo sia una deformazione spontanea della cassa bensì un montaggio forzato della stessa sul telaio.

Il problema semmai è aprirle senza distruggerle. :twisted:

Suggerimento: fossi nei panni di chi le ha prese, andrei a dare subito un'occhiata alle MDVC sempre di Vitrains per controllare se per caso anche loro presentino lo stesso difetto.

Non si sa mai, con quello che costano! :twisted: :twisted: :twisted:

Ale

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 aprile 2010, 0:06 
Non connesso

Salve a tutti. Pochi minuti fa ho finito di controllare tutte le mie 17 vetture a due piani. Sono tutte lievemente panciute nella zona indicata. Dopo aver letto tutti gli altri messaggi avevo paura che fosse pure deformato lo spigolo fra testata e fiancata con effetto decisamente orrendo. Invece lo spanciamento è presente solo (e per fortuna) nella zona del mantice tubolare. Non voglio certo accettare o giustificare questo difetto ma per il mio grado di valutazione riesco a sopportare benino questo problema in quanto accoppiando le vetture
l' effetto non è molto visibile. Ho anche notato che il grado di "spanciatura" è praticamente lo stesso su tutti i miei modelli. Non sarà forse che sia veramente un dimensionamento errato del telaio con conseguente rigonfiamento della cassa come accennato da altri colleghi modellisti? Controllerò periodicamente le mie carrozze sperando che la situazione sia stazionaria.
Un salutone a tutti e Buona Pasqua.
Stefano Geri.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 aprile 2010, 7:59 
Non connesso

Proposta di azione civica.

Investite tutti €9,10 per un Pacco Celere 3 (rintracciabile) e rimandate alla Vitrains i modelli difettosi.

Quando avranno un magazzino pieno di modelli, inviati da decine di persone diverse, non potranno far finta di niente.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 aprile 2010, 8:03 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
e no Dr No.....

quelli se le rivendono :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ciao Armando

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 aprile 2010, 22:44 
Non connesso

M'inserisco anch'io nella discussione, non posseggo carrozze Vitrains ma due loco della stessa marca, una Aln668 motrice+rimorchiata e una E464. La prima mi dà numerosi problemi di motricità, segnalati da me in un'altra discussione, quanto alla seconda non posso lamentarmi della meccanica, ma qualche particolare lascia un po' a desiderare, a partire dai tanto decantati pantografi Vitrains che non sono proprio il massimo: cose che t'aspetteresti in una HR made in China e non nell'erede della Lima Italy, con quel che fanno pagare i modelli! Tra l'altro per digitalizzarle sono state sudate le proverbiali 7 camicie, e forse qualcuna in più. Insomma, da quanto ho capito non sempre il made in Italy è di per sé sinonimo di garanzia.
Mi associo agli auguri di Buone Feste
Gianni

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 aprile 2010, 23:11 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il domenica 9 luglio 2017, 0:38, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 aprile 2010, 23:42 
Non connesso

Secondo me, come in tutte le cose, conta la passione e il rispetto per il cliente, indipendentemente dal Made in Italy o dal Made chissà dove. Nel caso una ditta commissioni il lavoro a terzi deve effettuare un controllo di qualità prima di immettere il prodotto sul mercato, è sempre stato così, anche tra ditte italiane, altrimenti è il committente in prima persona a rimetterci la faccia, inutile poi mettersi a piangere, vale il detto: chi è causa del suo mal pianga se stesso.

Se poi si vende lo stesso perchè tanto c'è chi compra ugualmente allora è inutile poi sperare che le cose migliorino, si vende per far soldi e stop. Casomai si spera che nessuno si accorga dei difetti ma è alquanto improbabile quando si paga con soldi buoni e a caro prezzo.

Ciao, Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 aprile 2010, 10:15 
Non connesso

ale656 ha scritto:
Alla fine sono stato abbastanza fortunato, su tre carrozze soltanto una da un lato è panciuta.

Comunque basta guardarle da sotto e si vede subito se c'è la magagna, in quel caso si vede nettamente il distacco della cassa per colpa del telaio interno stampato male.
Secondo me aprendole e limando un po' dove serve dovrebbero tornare a posto, non credo sia una deformazione spontanea della cassa bensì un montaggio forzato della stessa sul telaio.

Il problema semmai è aprirle senza distruggerle. :twisted:

[...]

Ale

Salve a tutti.
Non scrivo molto sul forum ma a volte mi ritrovo a leggere topic come questo ...
Come molti altri, infatti, stavo pensando anche io di acquistare le vitrains colore navetta, con logo a televisore ... ma se dite che hanno questo problema beh, sono costretto mio malgrado a rifiutare e ad aspettare nuove produzioni, così come sto aspettando da diverso tempo una nuova produzione di piano ribassato (sempre navetta) che sembra sia oramai rifiutato da tutti i maggiori produttori. (lo ha fatto solo la acme, di recente, ma è scomparso ... ).

Ale, te hai detto che forse limando un pò il telaio si potrebbe riuscire a risolvere il problema ma quel che io mi chiedo è: una volta che la plastica si è deformata che possibilità hai? Quella rimarrà così.
Certo, forse una soluzione (da modellista apprendista, si intenda!) sarebbe mettere un bastoncino di buon legno all'interno della parete verticale della carrozza, costringendo così la parete stessa a ripiegarsi verso l'interno e tornare dritta.
Ma non sapendo come son fatte all'interno queste carrozze la mia è una soluzione parecchio avventata...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 aprile 2010, 10:37 
Non connesso

Miura ha scritto:
Domenica stavo con mio fratello e ci si divertiva sul suo plastico Marklin e riferendogli della brutta sorpresa di queste carrozze mi prendeva in giro dicendo " e tu compri ancora questa robaccia, vedi se fra 50 anni le tue Vitrains esistono ancora" e intanto faceva sferragliare felice una delle sue anziane 50enni.
Quella era qualità, altro che tutte ste porcate realistiche moderne che si disintegrano solo a guardarle.
Sempre più spesso mi viene voglia di vendere tutto, specie la roba italiana, chissà che prima o poi non lo faccia.

Non lo sapessi... Però le doppio piano in lamierino la Marklin non le ha mai fatte :( :( La cina se producesse con uno standard di qualità più alto ci basterebbe pagare 5 euro in più per un modello, e magari dovremmo rigarlo col cutter per poterci lamentare di qualcosa :D Vedasi i modelli Marklin-Trix di ultima generazione, prodotti in Cina, che a parte qualche raro caso hanno un funzionamento inecceppibile e sono ben costruiti, anche se come al solito non sono esasperati nel dettaglio.

PS ot: potresti mica dirmi in privato chi è questo marklinista? magari lo conosco, se non lo conosco lo tiro dentro al nostro plastico modulare Vintage

Ultima modifica di Valerioraptor il lunedì 5 aprile 2010, 10:41, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 aprile 2010, 10:40 
Non connesso

Ho controllato anche la 464,per scrupolo,e ancora mi sembra a posto.

Saluti

Rugantonio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]