Oggi è venerdì 13 marzo 2026, 7:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO E626 DETERIORATE DAL TEMPO... ALLARME!!!
MessaggioInviato: domenica 26 luglio 2020, 20:28 
Non connesso

I ricambi ce li dai tu? ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ROCO E626 DETERIORATE DAL TEMPO... ALLARME!!!
MessaggioInviato: lunedì 27 luglio 2020, 21:18 
Non connesso

Hahahahahaha

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ROCO E626 DETERIORATE DAL TEMPO.
MessaggioInviato: martedì 28 luglio 2020, 12:41 
Non connesso

sparite dalla circolazione le 626 level, che vengono vendute a prezzo di una fulgurex, le roco sono ritornate a prezzi da assassini.

saluti

Allegati:
626.jpg
626.jpg [ 106.89 KiB | Osservato 4812 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 luglio 2020, 12:55 
Non connesso

Ma quello non è il prezzo di mercato, è solo il prezzo nel mondo dei sogni del venditore...

Questi sono i prezzi REALI ai quali si vendono le 626 attualmente, sono vendite concluse. Io posso anche proporla a 500, ma il prezzo di mercato rimane quello al quale si trova un acquirente:

Allegato:
Acquisizione a schermo intero 28072020 134626.jpg
Acquisizione a schermo intero 28072020 134626.jpg [ 218.41 KiB | Osservato 4800 volte ]

Su 29 vendite concluse negli ultimi mesi solo 3 hanno superato i 200 euro (max 219), 16 sono rimaste nella fascia 102 - 147 euro.

Poi uno è libero di proporla a 230 euro e aspettare un pollo, rischia solo di aspettare parecchio.

Inoltre quella che hai mostrato tu io la vedo a un altro prezzo:

Allegato:
Acquisizione a schermo intero 28072020 140120.jpg
Acquisizione a schermo intero 28072020 140120.jpg [ 34.91 KiB | Osservato 4797 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 luglio 2020, 13:21 
Non connesso

alpiliguri ha scritto:
Ma quello non è il prezzo di mercato, è solo il prezzo nel mondo dei sogni del venditore...

Poi uno è libero di proporla a 230 euro e aspettare un pollo, rischia solo di aspettare parecchio.

Comunque di pollo ne basta solo uno (per modello)... :lol: e prima poi, magari dopo anni, salta fuori.
Gli speculatori lo sanno bene e fanno i propri interessi..
Personalmente io non spenderei mai oltre 120/125 euro per una e626 Roco...
Un saluto

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 luglio 2020, 14:02 
Non connesso

Le vendite delle roco citate erano comunque precedenti alla fine della storia di Level , vicendo di cui i più sono ancora all'oscuro...aspettiamo fine settembre e vedremo il vero prezzo delle Roco...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 luglio 2020, 14:42 
Non connesso

110 / 120 euro per le marroni
120 / 130 per le ultime serie con I respingenti marroni
130 / 140 euro per le nere, grigie, jugoslave
150 euro per la Verde ceca

Questi sono I prezzi punto.

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 luglio 2020, 19:06 
Non connesso

Io vorrei la verde ceca 003 a 150, grazie.

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 luglio 2020, 3:20 
Non connesso

Su willhaben.at, Tra l Altro ottimo mercatino, l ho Vista diverse volte, qualche giorno fa inter nos c era Pure una jugoslava Nuova di trinca a 90 euro.
Basta avere pazienza e si trova tutto.

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 luglio 2020, 18:24 
Non connesso

ma per piacere!!! Le 626 Roco sono e restano una pietra miliare nel panorama fermodellistico italiano che fa pieta'. Almeno le 626 che ci sono circolano ancora sui binari degli appasionati. Se poi c'e' qualcuno che se ne e' comperate 26 versioni e se le e' tenute nelle scatole, questi sono problemi suoi (da ricovero). Tutte le nuove ed eccelse marche, italiane chissa' perche', apparse per 'magia' sul mercato negli anni sono sparite in un battibaleno. Alcune hanno cambiato proprieta' piu' volte. Questo forum, a volte, pare la colonna dei necrologi. Siamo una manica di onanisti, basta nominare un modello da parte di un qualsisi produttore, ma che non circola nemmeno sui nostri striminziti plastichetti, ma tutti a contare i rivetti e verificare il modello con una foto trovata per caso in rete per dire che il modello vale zero. Ricambi che non esistono perche' i modelli sono fatti per STARE nelle scatole. Ne abbiamo le scatole piene di produttori che, come meteore, spariscono dopo averci propinato oggetti inutili, con difetti inenarrabili secondo una minoranza inutile, ma che poi tutti zitti zitti comperano per poi farne cosa? Ma per tenerli nelle scatole ad ammuffire. Salvo poi accorgersi che i modelli si sbriciolano!!! Sarebbe ora di finirla con questa mentalita' tipica dei collezionisti di figurine, senza nulla togliere a questo tipo di collezione. Cresciamo un attimo ed affrontiamo la realta', troppo difficile? Mi sa di si.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 agosto 2020, 15:22 
Non connesso

Quoto al 100% Hornet. Il modellismo che pratichiamo chiamasi dinamico, ergo con modelli fatti per girare sulle rotaie minimo di un ovale, e troppo spesso vediamo loco che obbediscono poco e male a questo requisito. Il guaio è che certe ditte sanno della mania di collezionismo statico di molti pretesi fermodellisti e propinano modelli che sembrano davvero fatti per stare in vetrina o peggio nelle scatole. Che le 626 Roco mostrino i segni del tempo è normale ma restano per me impareggiabili di fronte alle meteore menzionate da Hornet, anche se ora vengono vendute a prezzi di gioielleria. Ma se i prezzi delle Roco non scendono più di tanto un motivo ci sarà... l'affidabilità e la possibilità di avere ancora ricambi si paga.

Ultima modifica di Pachecco il lunedì 3 agosto 2020, 12:42, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 agosto 2020, 18:26 
Non connesso

Questi due ultimi interventi, di cui non condivido niente, dimostrano quanto variegato sia il mondo degli acquirenti di modelli. Ho conosciuto diversi acquirenti specie sul web. Ad esempio un direttore di banca che si occupa esclusivamente di Rivarossi Vintage in scala 1:80. Poi ho conosciuto un tizio che mi ha detto di essere un ferromodellista e non un ferroplasticista, come per dire che ne era orgoglioso di esserlo. Poi ci sono quelli che non fanno plastici, ma presepi. Devono essere casi di contaminazione fra i due mondi. Poi ci sono quelli che hanno la verità in tasca e dicono che deve essere solo dinamico perché è così che deve essere e sta scritto nel libro sacro. Deve girare a qualunque costo anche su raggi da 350 mm, anche se è una locomotiva 691 o una carrozza UIC-X da 300 mm.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 agosto 2020, 20:25 
Non connesso

E'vero quanto sopra detto da Frecciab e cioè che il mondo di questo hobby è molto variegato dove sono
disparati i punti di vista (che si può condividere o meno).Giusto è anche dire che non esiste una verità
assoluta che sta scritta in un libro sacro. Questo però vale per tutti i punti di vista e quindi anche per chi
ritiene in maniera assoluta che il vero fermodellismo è solo quello relativo alla realtà in scala sia per quanto
riguarda i rotabili nei loro dettagli,ma specie per i plastici e linee ferroviarie.Per quanto riguarda i rotabili faccio però notare che i migliori produttori di locomotive,sopratutto per quanto riguarda la meccanica,sanno
progettare prodotti di dimensioni ragguardevoli che circolano anche su raggi minimi esempio:
Brawa vaporiera BR01/BR02 lunghezza 275mm raggio minimo R360
Roco vaporiera DB 50 2973 lunghezza 265mm raggio minimo R358
meditate gente.meditate
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 agosto 2020, 13:22 
Non connesso

Una precisazione: quando ho parlato di modellismo dinamico non mi riferivo alla pretesa di far circolare qualsiasi cosa su curve R1, bensì all'affidabilità, a modelli che non seminano pezzi sul plastico, o con motori che si surriscaldano o che fanno imprecare per aprirli e per digitalizzarli perché il PCB è sbagliato... poi è legittimo avere opinioni differenti in merito, non esiste un libro sacro e il forum è il luogo deputato al confronto. Condivido l'intervento di chi mi ha preceduto: i modelli ben progettati coniugano affidabilità e circolabilità, sempre nei limiti del ragionevole s'intende. Buona estate ferromodellistica a tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 agosto 2020, 4:10 
Non connesso

Pachecco ha scritto:
Una precisazione: quando ho parlato di modellismo dinamico non mi riferivo alla pretesa di far circolare qualsiasi cosa su curve R1, bensì all'affidabilità, a modelli che non seminano pezzi sul plastico, o con motori che si surriscaldano o che fanno imprecare per aprirli e per digitalizzarli perché il PCB è sbagliato... poi è legittimo avere opinioni differenti in merito, non esiste un libro sacro e il forum è il luogo deputato al confronto. Condivido l'intervento di chi mi ha preceduto: i modelli ben progettati coniugano affidabilità e circolabilità, sempre nei limiti del ragionevole s'intende. Buona estate ferromodellistica a tutti.

Lo standard minimo dovrebbe essere di 450 mm. Il che escluderebbe nel caso della Roco ad esempio anche i binari R2 ed R3. Forse li faranno per il trenino Tommy. Quindi a partire da R4. Se poi si vuole un minimo di realismo estetico il raggio minimo dovrebbe salire a 600 mm (alcuni modelli lo richiedono espressamente per il funzionamento con ganci corti nelle istruzioni) ad esempio per le carrozze da 30 cm con ganci corti, altrimenti bisogna nascondere le curve in galleria o utilizzare carrozze corte. Negli anni '60 e '70 facevano le carrozze Lima X 1:100 per questo motivo e i ganci erano privi di timoni di allontanamento. Ma all'epoca eravamo bambini e giocavamo col trenino assieme alle armi giocattolo con le capsule Superbum e le cerbottane. Oggi i bambini giocano coi telefonini e i giochi PC. Il fermodellismo è per adulti visto anche i prezzi. Insomma è un mondo cambiato. Secondo le normative ferroviarie il raggio di circolazione minima da officina è di 150.000 mm. Il che vuol dire in H0 1.724 mm di raggio. Riassunto finale: raggio minimo assoluto 450 mm; raggio minimo ottimale 600 mm. Ciao, Rob

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]