Oggi è venerdì 30 gennaio 2026, 0:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: SITO ACME
MessaggioInviato: martedì 10 agosto 2010, 20:12 
Non connesso

Ciao loco 626,

sono passato da un secondo negoziante in un' altra città : stesse carrozze e stesso problema :x

Tutte difettose... almeno tutte le 12 che aveva in negozio...

Prossimamente tento in un altro... l' ultimo però !!! :lol:

Giovedì provo la tartaruga sul plastico... se non "tira" come una locomotiva normale, la riporto in negozio...

Mi sono proprio stufato... :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 agosto 2010, 7:56 
Non connesso

Confermo anch'io qua a Genova tutte le carrozze con lo stesso difetto entrambi i lati :evil: Certo che a quel prezzo presentarle così è una vera vergogna! Che non mi dicono quelli della Acme che non se ne sono accorti, ma per favore!
Non digerisco un'altra cosa, sempre i bei lavoretti di Acme, hanno installato una nuova meccanica sull'ultima locomotiva E444 001 prototipo con ingranaggi in metallo, cosa vuol dire che la mia ultima 002 ancora in vetrina in futuro (quando riuscirò a fare un plastico) presenterà dei difetti? Stessa storia delle E402 A. I nostri soldi cara Acme, erano e sono esenti da difetti e modifiche..... :?

Grazie Acme, i miei complimenti :evil:

Mureddu Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 agosto 2010, 11:28 
Non connesso

evil_weevil ha scritto:
Pure io ho un 646 ultima produzione RR ed è sbagliato perchè gli manca il 78 poli...eppure tutti parlano male solo del 646 ACME.

Su un piatto della bilancia il 646 Acme e sull'altro piatto fare un foro per inserire un 78 poli???? Ok ogniuno e liberissimo di pensarla come vuole!!!!!!

evil_weevil ha scritto:
E, soprattutto, pedinarli ed appena addocchiano qualcosa di ACME....ZAC!! subito una flagellazione gratuita per farli rinsavire.

Roberto (Latina) ha scritto:
guai se vi pesco pure io a comprare qualcosa della Acme, vi taglio le mani!!!!

Dai ragazzi, non scherzate utilizzando queste brutte frasi!!!!!!! Credo di avere il 60 - 65% forse anche il 70 di carrozze prodotte da Acme. Direi una bella quantità. Di locomotive invece no!!!!! Ne ho solo 7 di cui 3 Traxx. Per quel che riguarda le locomotive non mi fido molto!!!!!( mettiamola come una questione personale ). Allora, io compro le carrozze di Acme perchè comunque nessun altro le produce o le produrrà mai, ma sono comunque adirato perchè l'anellino sotto al carrello ce lo devo mettere io, devo rimpiazzare un aggiuntivo mancante, devo dare colpi di colore o fare piccole modifiche. Come è già stato detto è chiedere troppo di rimandare l'uscita di un modello di qualche mese magari per fare qualche altro test o verifica??????? Farlo corretto o sbagliato, costa uguale!!!!!! Come dice Ser-Luke se esci con un modello sbagliato, questo, viene sputxxxxto e bisognerà aspettare chissa quanto tempo, sempre se ciò accadrà, perchè qualcun'altro possa rimetterlo in produzione. Le 840 sono da me considerate un modello realizzato veramente male e ho deciso anche se con l'amaro in bocca di non comprarle. Allo stato dei fatti, quale casa avrà il coraggio di rimetterci mano??????

Ultima modifica di estevan0000 il giovedì 12 agosto 2010, 13:27, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 agosto 2010, 13:08 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
estevan0000 ha scritto:
Comunque sul sito amico ci sono alcuni sviluppi sulla questione Acme MdF. Io la mia idea me la sono fatta!!!!!

...penso che oramai siamo tutti grandi e vaccinati (...almeno da questi ultimi 5-10 anni di guerriciole tra poveri!) che non c'era bisogno di lettere aperte e risposte a quest'ultime per intuire da che parte stava la ragione ...poi, s'intende, tutti liberissimi di stare dalla parte che si preferisce!
Una cosa è sicura però: il mondo fermodellistico italiano TUTTO non c'ha fatto una gran bella figura!!!

Max

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 agosto 2010, 13:58 
Non connesso

Da questa vicenda, si evince una cosa: la solita serietà... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 settembre 2010, 12:29 
Non connesso

Fabrizio Mungai ha scritto:
Ciao loco 626,

sono passato da un secondo negoziante in un' altra città : stesse carrozze e stesso problema :x

Tutte difettose... almeno tutte le 12 che aveva in negozio...

Prossimamente tento in un altro... l' ultimo però !!! :lol:

Giovedì provo la tartaruga sul plastico... se non "tira" come una locomotiva normale, la riporto in negozio...

Mi sono proprio stufato... :evil:

novegro si avvicina devo proprio rinunciarvi?
grazie elle

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 settembre 2010, 16:11 
Non connesso

Che stiano iniziando a cercare di recuperare un minimo di credibilità?
http://www.acmetreni.it/index.php?optio ... 77&lang=it

Casse sostitutive per la E444 001, secondo le indicazioni e le critiche che sono arrivate dai clienti (ma dico, dovevamo dirglielo noi?!?!? :twisted: :twisted: :roll: ).

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 settembre 2010, 17:00 
Non connesso

...se fossero veramente seri sostituirebbero anche la cassa della E 464 464... :wink:
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 settembre 2010, 17:06 
Non connesso

Peccato che si debba fare una lettera di spiegazioni e fornire documentazione... Ma chi è il progettista?
E poi, ancora con questa illogica tiritera della consegna a mano dal rivenditore, nell'era degli acquisti online.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 settembre 2010, 17:51 
Non connesso

Gabriele ha scritto:
Che stiano iniziando a cercare di recuperare un minimo di credibilità?

La credibilità ormai se la sono fumata da un pezzo;
troppi errori, anche recentissimi, da quelli che si reputano gli esperti dell'epoca III e IV.
Vogliamo ricordare la E646 col D'Arbela, per la quale non ci sono ancora state fornite spiegazioni? E quei bei finestrini enormi sulla E645...
La consegna di una nuova carrozzeria dell'E444 001 (185 Euro, mica regalata) è solo la conferma che non ci si può più fidare delle interpretazioni di questa ditta sul materiale storico delle FS; occorre sempre verificare!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 settembre 2010, 18:18 
Non connesso

Che le interpretazioni storiche di acme ultimamente siano condite da numerosi errori è un dato di fatto e penso(e spero) che l'azienda abbia preso provvedimenti nei confroni di fornisce tale consulenzae/o supervisiona sul prodotto per ciò che riguarda questo aspetto.
Ma questo è un problema interno.
Possiamo , come utenti finali , solo plaudire ad un nuovo atteggiamento ,quello di ascoltare le critiche costruttive e di porre rimedio.
Questo è un esempio di correttezza e onestà intellettuale nei confronti dei clienti e degli appassionati in genere.
Dobbiamo qui comunque ringraziare il forum di ****** che con una lettera aperta della redazione ha sicuramente contribuito alla decisione della Acme.
Speriamo che da qui in avanti , chiedano consulenza sui modelli a chi ne sà , che spesso è disposto anche a fornirla in maniera disinteressata al contrario di figure di sedicenti consulenti che "spacciano" il loro sapere come esoterico...ma spesso fonte di errori marchiani!!
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 settembre 2010, 18:28 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
... figure di sedicenti consulenti che "spacciano" il loro sapere come esoterico...ma spesso fonte di errori marchiani!!
Ogni riferimento a persone realmente esistenti è da ritenersi puramente casuale???

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 settembre 2010, 18:31 
Non connesso

Io non li conosco e non sò chi siano i soggetti deputati a quanto ho scritto e penso che siano viventi...sennò come sovraintendono ai loro errori??
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 settembre 2010, 21:23 
Non connesso

Von Ryan's Exp ha scritto:
La consegna di una nuova carrozzeria dell'E444 001 (185 Euro, mica regalata) è solo la conferma che non ci si può più fidare delle interpretazioni di questa ditta sul materiale storico delle FS; occorre sempre verificare!

:shock: :shock: :shock:
Se non sostituiscono la cassa non va bene perchè non la sostituiscono, se la sostituiscono non va bene comunque perchè ............. :roll: :roll:
A me sembra invece un passo avanti, grazie ad ACME ed agli amici che si sono presi la briga di scrivere e farsi sentire (in questo caso ******).
Ciao, Massimo

P.S.: in quanto alle interpretazioni......... basta leggere bene sul forum per rendersi conto che tanti produttori "viaggiano di fantasia", qualcuno ha rimediato ai propri errori, qualcuno ha cercato di rimediare commettendo altri errori, qualcuno non ha fatto proprio nulla.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 settembre 2010, 21:39 
Non connesso

Cita:
Io non li conosco e non sò chi siano i soggetti deputati a quanto ho scritto e penso che siano viventi...

Supposizione errata!!!
Quando ACME progetta un modello storico non tralascia nulla pur di raccogliere informazioni di prima mano.......................................................................................................... con le sedute spiritiche :lol: :lol: :lol: :lol: !!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]