Oggi è domenica 1 marzo 2026, 7:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: nuova 835 hornby: ma come si smonta?
MessaggioInviato: giovedì 30 dicembre 2010, 23:25 
Non connesso

paolo.bartolozzi740 ha scritto:

...... e straziando i fanali :shock:

La cosa lassativa del remake è che s'invertono i colori delle luci come in un Aln668... Teribbile!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 31 dicembre 2010, 10:09 
Non connesso

Dato che non è piaciuta questa riedizione della 835, perché non usare due minuti del nostro tempo, e scrivere una email a hornby?
Questa volta servirà, fidatevi.
Due righe di commenti su cosa non vi è piaciuto, e inviate a info@hornby.it

(Poi se volte insultare il Sig. Gonzales, scrivetelo in spagnolo e mandatelo a hornby spagna :D , il remake della 835 è opera del suo staff :mrgreen: )

Auguri di Buon Anno

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 31 dicembre 2010, 14:32 
Non connesso

TEEM ha scritto:
Ecco, questo è uno di quei filetti che dimostra (se ancora ce ne fosse bisogno) come i "fermodellisti siano di parte".
Quando è uscito il 245 Comofer senza gancio anteriore nelle prime versioni è stato un massacro sia per il modello che per il produttore.
Adesso, è uscita questa 835 senza gancio anteriore, ma, solo perchè sulla scatola c'è il marchio RR va bene cosi, in fondo......anche i fanali sono meglio del Comofer perchè quelli sono spenti............
Questa 835, come accuratezza dell'estetica (a confronto del 245 Comofer) è una m...a però vuoi mettere la tradizione RR ecc.ecc. Tra l'altro, costa 169 Euro scontata.
Era solo per notare la differenza.
Saluti

165€...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 31 dicembre 2010, 15:33 
Non connesso

Non voglio sembrare di parte, anche perchè non ho alcun interesse con Hornby, mi sembra però giusto spezzare una lancia in favore dei dipendenti italiani: Il controllo di qualità dei prodotti (anche quelli italiani, quindi anche la 835), è stato spostato in Spagna già da un pò di tempo, perciò bisogna prendercela esclusivamente con gli spagnoli e gli inglesi (che hanno fatto questa scelta discutibile), per quello che riguarda il gancio anteriore e i mancorrenti, per questi errori bisogna "ringraziare" esclusivamente loro!!!
Questo solo per precisazione, mi dà un pò fastidio sparare addosso a qualcuno per partito preso, magari (come in questo caso) sbagliando del tutto il colpevole.
Massimiliano.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 31 dicembre 2010, 15:49 
Non connesso

Per DB218, per me è l'8249 che ha un feed back pietoso,che tende a un funzionamento a scatti quando il motore è a un certo numero di giri.
Prova a sganciare il feed, metti CV10 ,se non sbaglio, a 1 (range 1 : 255). dovrebbe migliorare.
Saluti e Buon Anno a tutti.
Glifo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 gennaio 2011, 12:30 
Non connesso

GLIFO ha scritto:
Per DB218, per me è l'8249 che ha un feed back pietoso,che tende a un funzionamento a scatti quando il motore è a un certo numero di giri.
Prova a sganciare il feed, metti CV10 ,se non sbaglio, a 1 (range 1 : 255). dovrebbe migliorare.
Saluti e Buon Anno a tutti.
Glifo

Grazie della dritta.... mi hanno anche detto che il mio è un po' vecchio, di un paio d'anni fa, preso da un amico che ne aveva in surplus, ed i primi, nonostante il codice uguale, hanno qualche problemino...comunque oggi provo a variare la cv.

Auguri a tutti!!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 gennaio 2011, 13:49 
Non connesso

Ti do ragione Dario l'835 RR è molto rumorosa :?
Io poi, l' ho confrontata con quella "vecchia", infatti, mancano le scritte: "acqua non potabile" nei due lati;
per il resto, mancano un po' di colore nelle varie valvole!
Per il resto, è molto bella!!! :)
Per smontarla, mi documenterò........... :arrow:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 gennaio 2011, 20:40 
Non connesso

Ho digitalizzato per un amico la nuova 835, smontarla non è facile le indicazioni non ci sono, in allegato c'è solo il disegno esploso :evil: , in ogni modo ho capito come si smonta.
si toglie la vite all'interno del fumaiolo, poi si devono forzare le vedette posteriori (i trasparenti) fino che non scavallino la vedetta quindi cautamente si sblocca l'incastro, solo così si toglie la carrozzeria,
la meccanica è identica alla vecchia 835,le uniche cose cambiate sono:
il circuito stampato che ora ho il connettore NEM 652, la zavorra ora ha l'alloggiamento per il decoder, e il carter ora è chiuso, ovviamente i fanali (bruttissimi)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 gennaio 2011, 20:48 
Non connesso

Bene, ora sappiamo che la macchina è anche difficile da digitalizzare e possiamo definitivamente bocciarla. Peccato. :cry: :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 gennaio 2011, 10:39 
Non connesso

tipomilano ha scritto:
Bene, ora sappiamo che la macchina è anche difficile da digitalizzare e possiamo definitivamente bocciarla. Peccato. :cry: :evil:

Purtroppo credo che la categoria delle macchine "piccole" non sia mai facile da digitalizzare...spazi esigui, decoder mai abbastanza piccoli... però il D236 RR l'ho digitalizzato, e nemmeno male, con lo stesso decoder 8249.
E' una scelta da fare a monte, non boccerei comunque un pezzo che non deve mancare negli impianti ove siano previste manovre...però scriverò alla Hornby perché non inserire banali istruzioni per lo smontaggio è indegno del prezzo che si pagano i modelli!!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 gennaio 2011, 12:31 
Non connesso

Espresso 1792 ha scritto:
Io poi, l' ho confrontata con quella "vecchia", infatti, mancano le scritte: "acqua non potabile" nei due lati;

pero' sui noti siti nelle foto la scritta "acqua non potabile" c'è, come mai? o non è quella a cui voi vi riferite? (io l'ho vista solo in foto)
grazie elle

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 gennaio 2011, 19:47 
Non connesso

loco 626 ha scritto:
Espresso 1792 ha scritto:

pero' sui noti siti nelle foto la scritta "acqua non potabile" c'è, come mai? o non è quella a cui voi vi riferite? (io l'ho vista solo in foto)
grazie elle

La scritta "acqua non potabile" c'è su tutti e due i lati.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 gennaio 2011, 0:44 
Non connesso

confermo la rumorosità, e le scritte "idriche" ci sono anche sulla mia... HO anche scritto alla Hornby, leggeranno dal 10 in avanti...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 gennaio 2011, 22:57 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
:wink: per il rumore mi riferivo alla 835 VECCHIA....la nuova non saprei...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 gennaio 2011, 15:25 
Non connesso

Per aprirla tirate la carrozzeria, appena sopra i respingenti lato cabina, verso l'esterno tanto da disimpegnare i due riscontri interni che bloccano la cabina stessa che sono dietro alla parete del retro-cabina. Ovviamente non prima di aver tolto la vite nascosta dentro al camino...
Si apre sfruttando la flessibilità della plastica, tirando con cautela finchè non riuscite ad alzare il dietro della cabina dal telaio.
La stessa manovra al contrario va fatta per chiuderla, riposizionando con calma i fili delle luci che rompono non poco... ( a volte la carrozzeria non si riallinea perfettamente con il pancone dei respingenti causa interferenza dei fili... )

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]