Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 0:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1060 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 71  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: FILO DIRETTO CON HORNBY
MessaggioInviato: mercoledì 7 settembre 2011, 10:47 
Non connesso

No. Non credo proprio che tu te lo sia sognato, lo ricordo anch'io.
Invece ecco i sacchettini con i ricambi venduti a caro prezzo alla facciaccia nostra.
Spero che il nostro nuovo amico ci faccia sapere qualcosa.
Al riguardo specifico che, avendo telefonato a Vitrains lamentando la mancanza di un pezzo su una MDVE, senza esitare me ne hanno mandata una nuova senza pretendere il reso della carrozza difettata.
A ognuno il suo Signori HRR !
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 settembre 2011, 13:20 
Non connesso

giangi ha scritto:
Se non sbaglio al tempo dell'uscita delle prime 740 cominciarono da subito i vari
problemi al biellismo e se non ricordo male la Hornby disse che appena veniva introdotto
il nuovo biellismo rinforzato con la 743 avrebbe fornito (forse tramite i negozianti)
i kit sostitutivi (comprese le ruote del tender !) ai clienti che avevano gia' acquistato
il prodotto , a titolo gratuito.
Qualcuno ricorda questa voce o me lo sono sognato :roll:

Saluti da un Tesserato :lol:
Gianluca

Si, quello che ti sei sognato è "a titilo gratuito", era ed è ancora a pagamento e di certo non molto economico :D

Ciao Gianluca

Mureddu Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 settembre 2011, 13:37 
Non connesso

sig. Massimo,

ho visto sul catalogo che le ALe601 avrebbero il vecchio gancio uncino come nei modelli Lima.

Spero che si tratti di una foto del vecchio modello e che per il nuovo sia stato pensato di sostituire quel coso di gancio, con un innesto nem o comunque come sulle ALn668.

Un modello come la Ale601, apettato da anni, merita un upgrade almeno su questo.

Grazie di essere qui e dell'attenzione.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 settembre 2011, 14:22 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Signor Massimo, spero che lei non si sia già dimesso dopo tutte le tonnellate di domande, lamentele e grattacapi che sta ricevendo :lol: :lol: :lol:

Compito ingrato il suo... :D

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 settembre 2011, 15:00 
Non connesso

Bo,forse stara' preparando i sacchettini con i ricambi per i possessori della 740 prima uscita :lol:

Fatto sta' che aggiornando il biellismo e le ruote hanno implicitamente ammesso l'errore nei
pezzi delle prime sfornate e quindi che si fa'?, una nuova petizione via forum :?: :?: :?: :?:

Saluti,Gianluca

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 settembre 2011, 19:29 
Non connesso

ciao a tutti, scusate se oggi ho domande arretrate, ma in questi giorni sono leggermente intasato (tessere, nuovo menu sito, riorganizzazione service sheet, preparazione offerte...)
cerco domani di rispondere agli arretrati... grazie, massimo

per quanto riguarda le lamentele ho raccolto e sto cercando di vedere cosa è possibile fare.
grazie,
massimo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 settembre 2011, 20:49 
Non connesso

SOSTITUZIONE INGRANAGGI FESSURATI

Alla fine ho una risposta da darvi.
Verranno sostituiti gratuitamente con una di queste procedure:
A) riportate le locomotive guaste al negoziante dove le avete acquistate. Provvederemo a ritirare, riparare e restituire al negoziante la locomotiva a nostre spese.
B) inviate direttamente a noi (in questo caso la spedizione voi -> noi sarà a vostre spese ) la loco e, anche in questo caso, ripareremo l'ingranaggio difettoso sostituendolo con uno nuovo. Poi vi rispediremo a casa la locomotiva riparata.

Grazie a tutti per la pazienza dimostrata,
Massimo Greco

Hornby Italia

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 settembre 2011, 20:59 
Non connesso

Ma perchè in Italia sempre le soluzioni più complicate per scoraggiare le persone ad avere quello che gli spetterebbe di diritto? Che logica è se non questa, quella di farsi riconsegnare le macchine? Incaricare il negoziante fornendolo di ricambi adeguati da dare in cambio della presentazione del pezzo fessurato no? E no quello sarebbe troppo semplice, poi tutti se ne avvarrebbero. Oltretutto più dispendioso per entrambi in caso di spedizione, contro ogni logica, se non quella della micragna. Non ce l'ho con lei signor Greco che è solo un intermediario ma con chi le ha fatto rispondere questo si. Non si cambierà mai in questo paese, mai.

Ultima modifica di Miura il mercoledì 7 settembre 2011, 21:15, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 settembre 2011, 21:13 
Non connesso

Miura ha scritto:
Ma perchè in Italia sempre le soluzioni più complicate per scoraggiare le persone ad avere quello che gli spetterebbe di diritto? Non si cambierà mai in questo paese, mai.

questa risposta non mi sembra corretta.
Io ci metto la faccia, faccio da tramite e cerco di trovare una soluzione.
spero possa essere apprezzato quello che cerco di fare.
grazie,
massimo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 settembre 2011, 21:16 
Non connesso

Non ho fatto in tempo a modificare prima che lei leggesse. Mi spiace
Ripeto apprezzo quello che lei fa e non eera rivolto a lei.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 settembre 2011, 21:20 
Non connesso

Sono totalmente d'accordo con Miura.
Sig. Massimo, nessuno ce l'ha con lei personalmente, ma provi a mettersi dalla nostra parte.
Lei pensa veramente che io prenda i circa 40 modelli che mi ritrovo con gli ingranaggi fessurati e li riporti al mio negoziante? :shock:
Oppure che li spedisca alla Hornby Italia? :shock: :shock:
Ma possibile che nell'azienda per cui lei lavora nessuno si renda conto dell'assurdità di una simile proposta?
Quand'anche Hornby Italia dovesse regalare centinai di ingranaggi a Novegro, quanto costerebbe una simile operazione? Praticamente nulla!
E se ne distribuisse altrettante centinaia attraverso i negozianti, ancora una vota, mi dica, quanto costerebbe tutto questo? Praticamente nulla!
E lei, infine, è davvero convinto che il mio negoziante si assumerebbe davvero la responsabilità di tenere in custodia una quarantina di motrici di proprietà di un suo cliente?
Mi auguro che la notte porti consiglio....

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 settembre 2011, 21:36 
Non connesso

proveró a caldeggiare un prezzo politico per chi dovesse preferire l'acquisto alla procedura di riparazione.

Non sono poi un problema le critiche, per evitarle sarebbe sufficiente non esporsi mai, ma cerchiamo di instaurare un buon rapporto per trarne tutti il massimo vantaggio.
ciao,
massimo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 settembre 2011, 21:45 
Non connesso

Nome: Alessio Andreacchio
Io una soluzione ce l'avrei:

a) fare gli ingranaggi con un materiale plastico molto più resistente e duraturo nel tempo. Se non ricordo male quelli Lima dei motori G erano in teflon autolubrificante...

b) fare gli ingranaggi in metallo. In questo modo si eliminerebbe ogni problema di fessurazione e di rottura.

Alex

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 settembre 2011, 21:59 
Non connesso

Visto che ci siamo porgo anche io qualche lamentela:

* :!: Discorso ruote tender 740-741-743. Finalmente sono riuscito ad acquistarle, ma sorpresa: ogni busta ha due ruote, quando ogni tender ne ha quattro..... :!:

* :?: Anelli di aderenza e428: 2 anelli a busta per.... 2.40€ scontati al 40%...... :!:

* :idea: Carrozzerie modelli: perchè non venderle? C'è tante gente, come il sottoscritto, che si diverte a costruire amenità di ogni genere, e per rimediare un tender di una 740 ho penato oltre un mese..... Non sarebbe un buon mercato su cui investire?

Saluti.

Ultima modifica di 300zxbiturbo il lunedì 5 dicembre 2011, 20:50, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 settembre 2011, 22:04 
Non connesso

300zxbiturbo ha scritto:
Visto che ci siamo porgo anche io qualche lamentela:

* :!: Discorso ruote tender 740-741-743. Finalmente sono riuscito ad acquistarle, ma sorpresa: ogni busta ha due ruote, quando ogni tender ne ha quattro..... :!:

* :?: Anelli di aderenza e428: 2 anelli a busta per.... 2.40€ scontati al 40%...... :!:

* :idea: Carrozzerie modelli: perchè non venderle? C'è tante gente, come il sottoscritto, che si diverte a costruire amenità di ogni genere, e per rimediare un tender di una 740 ho penato oltre un mese..... Non sarebbe un buon mercato su cui investire?

Per le ruote del tender che articolo hai preso? Per i principali dovrebbero essere on line le foto. Fammi sapere che verifico.
Per gli anelli di aderenza potrebbe essere un errore di prezzo (mi sembrava di ricordare fossero bustine da 10.... ma verifico domani)
Le carrozzerie mi hanno confermato essere disponibili come ricambi a partire dai modelli recenti (mi sembra che lo spartiacque fosse il codice HR2263...), comunque sicuramente per le nuove uscite.
Ciao,
Massimo

Ultima modifica di Massimo Greco il mercoledì 7 dicembre 2011, 17:18, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1060 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 71  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]