Oggi è lunedì 30 marzo 2026, 10:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E 326
MessaggioInviato: mercoledì 3 ottobre 2012, 20:34 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
... ma ho procrastinato nell' acquisto anche e sopratutto perche' attendevo il modello di Hornby, per potere confrontarli e poi decidere...
Anch'io fin'ora ho atteso perché, nella comparazione, considero anche il prezzo di vendita, particolare non trascurabile.
Ora, se ci troviamo di fronte a differenze profonde e marchiane (es. Lima - Rivarossi anni '60) beh, allora non c'è dubbio, ma se le differenze appaiono lievi e impercettibili (uno ha un chiodo in più, quell'altro ne ha uno in meno) il prezzo gioca la sua importanza.
Piuttosto, da quello che ho visto a Novegro, i due modelli mi sembra, come prima impressione, che in linea di massima si equivalgano, quindi, almeno per me, riveste moltissima importanza, oltre al prezzo, il loro funzionamento meccanico.
Buona E326 a tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 ottobre 2012, 9:15 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
bigboy60 ha scritto:
... ma ho procrastinato nell' acquisto anche e sopratutto perche' attendevo il modello di Hornby, per potere confrontarli e poi decidere...
Anch'io fin'ora ho atteso perché, nella comparazione, considero anche il prezzo di vendita, particolare non trascurabile.
Ora, se ci troviamo di fronte a differenze profonde e marchiane (es. Lima - Rivarossi anni '60) beh, allora non c'è dubbio, ma se le differenze appaiono lievi e impercettibili (uno ha un chiodo in più, quell'altro ne ha uno in meno) il prezzo gioca la sua importanza.
Piuttosto, da quello che ho visto a Novegro, i due modelli mi sembra, come prima impressione, che in linea di massima si equivalgano, quindi, almeno per me, riveste moltissima importanza, oltre al prezzo, il loro funzionamento meccanico.
Buona E326 a tutti.

Mi trovo perfettamente d'accordo.
E' un metodo che stò implementando da un po' di tempo e che a breve avrà molte applicazioni: 342 prototipo, 442, 326....
Cordialità
Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 ottobre 2012, 19:48 
Non connesso

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 novembre 2013, 8:39 
Non connesso

Ho due 428 Rivarossi scala 1/80 entrambi bimotori perchè il mio plastico è piccolo e le pendenze sono accentuate ; Non esiste paragone fra i problemi nel realizzare un modello di 428 e quelli di realizzare un modello di 326 ; La 326 che ho pesa mezzo chilo e ha solo quattro ruote motrici , non tirerà mai un treno verosimile mentre la mie 428 sono una meraviglia ; Ho anche tentato di realizzare la 326 di lineamodel in scatola di montaggio ma le plastiche sono troppo deformate , sono stati gentilissimi a rinviarmele ma quando le meccaniche debbono essere precise la plastica è inutile ; Quello che non capisco è perchè la loco , sempre Rivarossi 1/80 va benissimo anche con quattro ruote grandi non articolate .

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 febbraio 2021, 11:08 
Non connesso

Buongiorno a tutti,

ieri,dopo tanto tempo, ho tirato fuori dai cassetti la E 326 di Vitrains (2200) per farla marciare, ma con mia grande sorpresa , dopo un quarto d'ora di movimento regolare un asse della macchina si é fermato. Ho aperto il modello, ho esaminato attentamente motore, ingranaggi e lo stesso asse, tutto regolare.
Alla fine ho constatato che una delle viti senza fine non ingranava bene con l'ingranaggio sottostante perché leggermente sollevata, Forzando il motore verso il basso l'asse si muove.
Ora vi domando cari amici se qualcosa di analogo é successa a qualcuno di voi.
Inoltre vi chiedo se l'inconveniente potrebbe dipendere da un incurvamento del telaio.
Preciso che il motore é fissato perfettamente al suo posto mediante i due collari ben avvitati al telaio.

Grazie in anticipo per i vostri consigli e pareri. Gaetano

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]