Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 2:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 164 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: D 445 1025 OSKAR anche i migliori sbagliano.
MessaggioInviato: giovedì 3 maggio 2012, 0:24 
Non connesso

Qui ci vorrebbero i confronti che fa Pesitalia con le linee e le misure. A me il modello sembra sempre avere un baffo molto più acuto di quello della macchina vera, nelle foto che hai postato.
E poi ripeto non era tanto questo che mi interessava, ma vedere che OSKAR trova tanti difensori per un errore che, fatto da altri, è stato molto più criticato.
Due pesi due misure, è questo che sto cercando di dimostrarvi, non tanto se il baffo è più o meno acuto. A me così non piace, ma il problema lo risolvo riportandola indietro, faccio presto.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 maggio 2012, 10:58 
Non connesso

E bravo Miura, per una volta dall'altra parte della barricata, assieme ai contachiodi! :lol:
In effetti il baffo non corrisponde alla forma che aveva nella realtà sulle D445 allo stato d'origine, con vetri curvi.
best ha scritto:
questi sono argomenti da barbiere!
io resto dell'opinione che gli interi frontali di queste macchine (leggasi tutte le diesel unificate)
vadano rivisti e corretti! ...altro che baffi, a mio modesto avviso, rappresentano l'unico neo
nella pregevolissima produzione oskar!

Straquoto Best. Il frontale non mi ha convinto, specialmente la parte superiore, molto spigolosa. Mi sembra proprio questo il difetto più importante del modello OsKar.
Qualche dubbio anche sulla marmitta sul tetto, molto più bassa di come appare nella realtà.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 maggio 2012, 11:51 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Con le ultime foto postate dll'amico Mario si puo'quindi dedurre che piu'che un errore da parte di Oskar,parlando del baffo frontale,si possa parlare di una riproduzione di una macchina"particolare"(RR docet).
Non sono uno strenuo difensore"a prescindere"di Oskar.
Piu'che biasimare magari l'aver preso in considerazione la macchina particolare(ove poi,cosa impossibile forse da verificare,a questo baffo si dovrebbe vedere se scritte,date e tonalita' sulle casse corrispondano alla forma"strana"del baffo appunto)non mi sono mai tirato indietro nella delusione e critica delle aperture a bocca di pesce delle carenature della 772....Qui si che altre case sono state massacrate!
Dicono poi che la crisi sia fonte di disattenzioni....sara'vero :wink: ?

ciao Armando

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 maggio 2012, 12:00 
Non connesso

se non vi piace non la comprate !!!!

io la compro perche e una macchina inedita e mi piace !!!!

poi puo' avere il baffo la barba il pizzetto sbagliato !!!! :lol:

insomma non siete mai contenti !!!

perche non alzate la corneta e chiamate direttamente la os.kar per spiegarli il motivo di tanta rilutanza magari loro hanno la foto della macchina con i vetri curvi !!!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 maggio 2012, 12:22 
Non connesso

Qualche problema c'è e , per la mia personale onestà intellettuale, non posso negarlo...
Oltre alla elevata rastrematura della parte bassa della fascia, questa si prolunga un pò troppo rispetto all'attacco dei mancorrenti laterali.
Vedendo lel foto , questo allungamento fà sembrare poco accentuati i fari , cioè il tronco di cono che raccorda il faro alla curvatura della cabina diventa così schiacciato.
La sensazione è che ci sia qualche problema generale sulle curvature della cabina che la fascia abbia accentuato...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 maggio 2012, 12:59 
Non connesso

Sono pronto a raccogliere gli strali in quanto mi sono corazzato. Per me è la macchina tutta intera che non va. Per me non è la 445. La cassa della 445 hornby è ancora quella più fedele alla realtà, sempre secondo me.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 maggio 2012, 13:10 
Non connesso

Parlando del baffo frontale, tutte le foto rintracciabili in rete e tutte quelle sulla monografia Elledi che ritraggono unità con i vetri curvi hanno lo stesso identico disegno del baffo rosso: eventuali differenze sono riscontrabili solo dopo l'applicazione dei vetri piani.
Quindi il disegno del baffo sul modello Oskar è sbagliato in modo assai evidente: tra l'altro, la fascia argento di contorno va sopra la presa d'aria tra i fanali, e non completamente sopra come sul modello Oskar...

per il resto.... la voglio prima vedere in 3D...

saluti

Max

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 maggio 2012, 13:15 
Non connesso

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Un confronto tra modelli la foto non è un granchè ma il baffo si vede. Ovviamente a sinistra l'OSKAR e a destra un Lima.
A proposito la rasetrematura dei fanali c'è, non sono due cilindri

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 maggio 2012, 13:32 
Non connesso

Sapete che c'è?
Ora che guardo la mia foto vicino a quelle della 1025 vera che ha postato Atr100, a me ora il baffo sembra uguale. Quella macchina c'è l'ha così, molto più angolato e molto differente dalle altre.
E mo? : :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 maggio 2012, 13:59 
Non connesso

Salve , e mo . . .altrimenti che inedito sarebbe . . ?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 maggio 2012, 14:02 
Non connesso

Ma le foto della 1025 sono del 2005, il modello è invece ambientato negli anni '80 (vetri curvi e scritte gialle). Nei primi anni di esercizio il baffo su queste D445, ma anche sulle D345, appare sempre della stessa forma (come l'ha fatto Lima) o con lievissime variazioni.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 maggio 2012, 14:09 
Non connesso

Von Ryan's Exp ha scritto:
Ma le foto della 1025 sono del 2005, il modello è invece ambientato negli anni '80 (vetri curvi e scritte gialle). Nei primi anni di esercizio il baffo su queste D445, ma anche sulle D345, appare sempre della stessa forma (come l'ha fatto Lima) o con lievissime variazioni.

Esatto! come ho scritto prima TUTTE le foto delle 445 con vetri curvi hanno il baffo rosso identico, che NON è quello delle foto della 1025 (che tra l'altro è la stessa foto con 2 ingrandimenti diversi...)

E comunque, anche quello della RR non era poi così esatto....

saluti

Max

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 maggio 2012, 16:57 
Non connesso

max5726 ha scritto:
...E comunque, anche quello della RR non era poi così esatto....

saluti

Max

No, ma alla fine sai cosa? è proprio il modello 1:1 delle FS ad essere sbagliato...

Ultima modifica di marcodiesel il giovedì 3 maggio 2012, 21:51, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 maggio 2012, 17:16 
Non connesso

Secondo me il problema è fondamentalmente la scarsa bombatura della parte del frontale compresa tra i due fanali, che nei modelli sassaresi risulta molto appiattita rispetto a quelli delle unificate Roco e dei vecchi Lima, che in questo appaiono molto più fedeli al reale... :?
EN

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 maggio 2012, 17:36 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Miura ha scritto:
Sapete che c'è?
Ora che guardo la mia foto vicino a quelle della 1025 vera che ha postato Atr100, a me ora il baffo sembra uguale. Quella macchina c'è l'ha così, molto più angolato e molto differente dalle altre.
E mo? : :shock:

:shock: :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 164 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]