Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 23:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 180 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E424: ACME vs HORNBY
MessaggioInviato: martedì 30 aprile 2013, 11:39 
Non connesso

424?? :lol: :lol:
non ci penso proprio, non mi piacciono.
ciao armando!
scusate OT

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 aprile 2013, 12:00 
Non connesso

straccaletto ha scritto:
.....visto che HR di solito costruisce modelli circolanti!!! :wink:
Beh, non è stato sempre vero, comunque bisogna prima vedere gli effetti della mano del Santo.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 aprile 2013, 14:20 
Non connesso

Da quello che mi hanno detto , la Hornby cambia politica , non saranno costruiti tantissimi pezzi per poi rivenderli a basso costo , ma pochi con la filosofia di non rivenderli poi a prezzi stracciati.
Inoltre la forniture ai negozianti andranno fatte 4 volte al mese con tutte le novità in uscita.

Vedremo ...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 aprile 2013, 14:25 
Non connesso

La nuova politica mi è stata confermata...che dire...farà felice i collezionisti e i borseggiatori.
Ormai il mercato è ridotto a 350 acquirenti sicuri e costanti e metrano la produzione su questi numeri.
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 aprile 2013, 14:36 
Non connesso

Quando rimarranno in 35 forse si darà una spinta ulteriore al progetto "Lima Expert"... io per aiutarli nella decisione non compro più nulla :)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 aprile 2013, 14:42 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
Da quello che mi hanno detto

mio cugino mio cugino

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 aprile 2013, 18:20 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
Da quello che mi hanno detto , la Hornby cambia politica , non saranno costruiti tantissimi pezzi per poi rivenderli a basso costo , ma pochi con la filosofia di non rivenderli poi a prezzi stracciati.
Inoltre la forniture ai negozianti andranno fatte 4 volte al mese con tutte le novità in uscita.

Vedremo ...
Questa e una buona notizia, mi ero veramente rotto di essere preso in giro era ora che si dassero una regolata.
Ciao

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 aprile 2013, 18:44 
Non connesso

Non sapevo che tuo cugino avesse un negozio di modellismo ferroviario...presentacelo , così magari ci fà degli sconti... :lol: :lol: :lol: :lol:
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 maggio 2013, 13:56 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
La nuova politica mi è stata confermata...che dire...farà felice i collezionisti e i borseggiatori.
Ormai il mercato è ridotto a 350 acquirenti sicuri e costanti e metrano la produzione su questi numeri.
saluti

Premettendo che questo mio è il semplice ragionamento di un appassionato amante della ferrovia e dei treni, non posso che condividere il ragionamento di Claudio.
Ma, domanda, i princìpi fondamentali dell' economia non suggeriscono di: fare un buon prodotto qualitativamente valido, con un prezzo accessibile ed un quantitativo utile a soddisfare più persone, con buon margine per il produttore?
Alcune considerazioni per il nostro hobby: ho parlato di "buon prodotto" per accontentare tutti, altrimenti per l'ottimo ci si rivolge alla produzione artigianale; mi sembra inoltre che, nel caso in questione della E424, le linee squadrate del locomotore non diano adito alle complicazioni che si possono altresì avere nel progettare una vaporiera. Per quel che riguarda il prezzo teniamo presente che, comunque, siamo in un contesto recessivo importante nel quale io, sempre ottimista, non vedo la fine in tempi brevi.
Cordialmente. Fabrizio

Ultima modifica di fapellix 424 il mercoledì 1 maggio 2013, 16:54, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 maggio 2013, 15:00 
Non connesso

Cita:
350 acquirenti sicuri

E un gigante come Hornby può campare con soli 350 acquirenti? Anche vendessero a 1000 euro a pezzo, e sappiamo che non è così, per ogni nuovo stampo non è che ci sia questo guadagno.
Hanno deciso di chiudere a breve se è così, tanto la fine di questo Hobby è quella, sparita la nostra generazione che lo sta ancora tenendo in piedi.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 maggio 2013, 15:11 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Maurì... e che siamo tutti nonnetti?? :lol:
Cmq la politica hrr sembra andare verso quello che si è detto.
Attendevo un sensibile abbassamento di prezzo per la 431 (così come avvenuto per la 432 ora a poco più di 100 euros), ma invece nixba...
Di 424 con il cit perego non ne trovi più se non a prezzo pieno...
Chissà. Secondo me ridurranno ma non proprio tantissimo.
Peccato che un modello che viene venduto inizialmente a 200 euro e poi in svendita a 109 non venga venduto da subito a 145 per far contenti tutti...

ciao Armando

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 maggio 2013, 17:44 
Non connesso

Cita:
Maurì... e che siamo tutti nonnetti?? :lol:

Non ho detto questo ma è un dato di fatto che dopo di noi 40-60 enni è il diluvio. Siamo noi che finanziamo le case produttrici, le giovani leve sono così poche e squattrinate che non ne possono garantire la sopravvivenza.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 maggio 2013, 19:04 
Non connesso

Il numero di pezzi sarà basso...con prezzi stabilmente alti.
Cosa succede...i negozianti vendono subito , incassano e sono più tranquilli, la ditta li acconatenta e vende subito il lotto prodotto, non si avranno più svendite con relative incazzature dei clienti e , il discorso " aspetto perchè poi scende" scomparirà.
Intanto , con un numero di pezzi tale ( facciamo 500?) Hornby o chi per essa ammortizza gli impianti , rientra subito dell'investimento, fà catalogo e sarà giustificata , in una futura riedeizione , a ritoccare all'insù i prezzi.
Il discorso imprenditoriale non fà una grinza , considerando che diminuisce il numero di collezionisti e appassionati sia per la crisi che per l'età anagrafica...
saluti

Ultima modifica di claudio.mussinatto il mercoledì 1 maggio 2013, 19:12, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 maggio 2013, 19:11 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 8:52, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 maggio 2013, 19:36 
Non connesso

tonymau ha scritto:
Squattrinate non credo....
Vedo troppi sbarbatelli vestiti griffati e con l'iphone. Tutti sti soldi dove li prendono?
Sicuramente pensano ad altro e non ai trenini.

Antonio

Babbo e mamma cacciano i soldi Antò.

Se e quando la pagnotta dovessero guadagnarsela sarebbero/saranno razzi loro.

Massimo.

Ultima modifica di carmaxspe il giovedì 2 maggio 2013, 7:59, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 180 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]