silversulfer ha scritto:
La locomotiva è analogica predisposta al digitale .
Ho controllato ,nelle mie conoscenze , nessun filo staccato,
Oltretutto con filo staccato il terzo faro non avrebbe funzionato.
Buonasera, sono la persona che ha venduto la locomotiva in questione e che fino a qui è stata calunniata, diffamata e soprattutto insultata senza replicare. Il mio nickname in eBay è Toeandtoe e come potete verificare dai miei feedback negativi sono un noto truffatore che ad oggi ha ingannato 826 persone come si capisce dai feedback ricevuti per la sola vendita. Come tutti i veri furfanti non ho nulla da nascondere a differenza di chi si dichiara corretto e onesto quindi
vi allego tutta la corrispondenza intercorsa, che vi invito caldamente a leggere per farvi un'idea di come in rete la realtà sia molto virtuale.......e dove dopo qualche decina di minuti dalla ricezione di una locomotiva che secondo l'acquirente ha il grave e irrisolvibile difetto di avere le luci che non vanno matura la decisione unilaterale e inappellabile di rispedire la locomotiva. Vorrei farvi notare alcune cose: a) il modello in questione come bene si evince dal foglio ricambi ha un bulbo anteriore e uno posteriore quindi se funziona il faro centrale sul portellone della caldaia o sulla parte posteriore del tender non si capisce come gli altri fari non funzionano?!?!?! Perchè non è sincero e dice chiaramente non le piace la locomotiva o ci ha ripensato!?!?! Eppure le ho mandato delle belle foto e dettagliate, aveva tutto il tempo per pensarci e non l'ho certo sollecitata per venderla....... b) se io compro una vettura comunque usata, benchè perfetta, funzionante o come nuova, non significa che quando ritiro la vettura dopo che è in mio possesso se si guasta la lampadina dell'anabbagliante ti ritorno l'auto perchè non è perfetta. Ti chiedo di sostituirmi la lampadina o al vostro paese vi sostituiscono l'auto? c) è stato offerto l'invio gratuito delle lampadine e la sostituzione a mie spese presso un negozio a Milano (il primo che mi è venuto in mente ma poteva essere qualsiasi altro). Ma perchè non vi è stato scritto dal Vs. amico????? d) nell'annuncio è ben specificato che è presente il solo foglio ricambi ed è stato spedito via email e le è stato scritto che l'avrei inviato anche via posta. Ma perchè non lo scrive ai suoi amici????? e) perdonatemi ma voi ritirate un oggetto usato da una persona che in privato vi scrive che non è in grado di fare nulla e poi va a scrivere pubblicamente in forum che l'ha aperto ma i fili non sono staccati??????????? E se le lampadine, ammesso e non concesso che fossero veramente bruciate, chi dice che non le ha fulminate lei???? e) mi ha chiesto l'acquisto in privato fuori da eBay. Io non ho rapporti di esclusiva con eBay e/o vincoli contrattuali. Quello che mi appartiene lo vendo a lei e se lo vendo in privato sono vincolato alla legge italiana, non a eBay o a chicchesia. f) il diritto al recesso si applica alla vendita di oggetti nuovi (intonso, sigillato, ecc.) venduti da venditori professionali e non ad oggetti usati benchè in perfette condizioni venduti da privati g) appena si presenta il postino il suo pacco ritorna al mittente come i suoi insulti gratuiti, le sue minacce, le sue falsità. Si dovrebbe vergognare delle cose ignobili che scrive a persone che non conosce e degli aggettivi scritti in privato e non. Se aveva anche una buona ragione per lamentarsi ora si astenga da qualsiasi ulteriore commento chiamando in causa la mia persona.
Come già segnalatole da qualcuno, utente maturo e intelligente, diffamazione, calunnia e falso sono reati perseguibili civilmente e penalmente congiuntamente con chi la ospita in questo forum (editore) e si prende la responsabilità di quello che è pubblicato.
Non la denuncio perchè ho letto da qualche parte che ha famiglia e sono papà anche io ma se mi insulta ancora o se mi minaccia, in privato o in pubblico, io non vengo sotto casa sua a insultarla ma se la vede con il mio studio legale. Sia sereno!
Cordiali saluti, STefano
P.S.: in generale comprate in eBay ma se volete certezze assolute (garanzia, restituzione, ecc.) solo presso venditori professionali o fuori eBay presso negozianti in Italia e/o all'estero. Non ho mai comprato nulla privatamente ma vi assicuro che ogni mese c'è gente che vi chiede di comprare privatamente per risparmiare due soldi. Documentatevi bene su quello che comprate e fate tutte le domande sulle particolarità che più vi interessano di un oggetto. Mettete in preventivo che le sorprese possono essere in arrivo (su circa 500 acquisti ho avuto solo 4/5 sorprese comunque risolvibili) ma soprattutto collegate sempre il cervello alla testa.
----------------------------------------
mercoledì 26 giugno 2013 10.37
Oggi ho ricevuto la macchina , non è come da descrizione .(mi sono fidato)
Mancano tutti i foglietti esplicativi , inoltre non si accendono le luci , funziona solo il terzo faro , quello in alto centrale .
Tale per cui chiedo il rimborso della cifra di € 155 non appena ricevi la macchina.
Conto di rispedirla pomeriggio .
Ridammi l'indirizzo tuo per la spedizione perché sul pacco rimane scolorito.
Poi ti mandò il mio iban
Ti ringrazio saluti
mercoledì 26 giugno 2013 11.13
Buongiorno Sig. xxxxx, il foglio ricambi manca per una mia dimenticanza. Lo spedirò oggi stesso.
Per la lampadina potrebbe essere solo fuori sede per via del trasporto e in ogni caso dovrebbe verificare che non sia bruciata.
Come ben specificato nell'annuncio trattandosi di vendita tra privati non è offerta alcuna garanzia.
Cordiali saluti
P.S.: intanto le mando la scansione del suo foglio ricambi via email.
mercoledì 26 giugno 2013 12.03
Forse non mi sono spiegato :
non sono in grado di smanettare una locomotiva per vedere se le luci davanti è dietro sono bruciate , era sua cura prima di spedire di vedere se era tutto in ordine , cosa che non ha fatto .
È probabilmente sapeva della mancanza in questione
Per cui le chiedo come da descrizione anche sui suoi annunci il recesso dell'acquisto.
Mi mandi l'indirizzo per la spedizione... Nel pacco risulta scolorito.
Lei mi ritorna i soldi io le mandò la locomotiva , e siamo tutti felici e contenti.
Non complichiamo le cose .
Il foglio non lo mandi.
Se vuole chiamarmi il mio tel è xxxxxxxxxx oppure mi mandi il suo che la chiamò io.
mercoledì 26 giugno 2013 13.00
Buongiorno Sig. xxxxx, a testimonianza della mia correttezza l'annuncio è ancora nel server di eBay e pertanto la invito a rileggere l'inserzione.
Se lei acquista una autovettura usata e la lampadina dell'anabbagliante è bruciata non è grave colpa o dolo del venditore.
Per il resto le ribadisco quanto è specificato nell'annuncio: trattandosi di vendita tra privati non è offerta alcuna garanzia.
Cordiali saluti
mercoledì 26 giugno 2013 13.03
Spedisco oggi pomeriggio con successiva email di conferma e numero spedizione
Indirizzo
Sig. xxxxxxxxxxxx
Via xxxxxxxxxxxx
00000 xxxxxxxxx
Una volta ricevuto il pacco esegua bonifico di € 155 alle seguenti coordinate bancarie.
xxxxxxxxxxxxx
IBAN xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
BIC xxxxxxxxxxx
Ps spero si risolve il tutto in maniera onesta e pacifica.
Cordiali saluti
mercoledì 26 giugno 2013 13.13
Forse lei pensa a che fare con un ragazzino , si sbaglia .
Sono una persona corretta e onesta , ma quando incontro persone come lei divento Mr. Hide
La invito a restituirei i mie soldi una volta ricevuta la sua merce difettosa .
Sul suo annuncio peraltro archiviato c'è scritto restituzione accettata.
Trascorsi i 10 gg dal ricevimento e lei non ha eseguito il bonifico procedo via legale con denuncia alla Gaurdia d FInanza con tutti i dimostrativi.
Inoltre del tutto amichevole vengo ad offrirle personalmente un caffè.
mercoledì 26 giugno 2013 13.15
Gentile Sig. xxxxxxx,
La invito cortesemente a recedere dalla spedizione perchè non ritirerò il suo pacco.
Mi perdoni ma nulla, al di là di una ragionevole disponibilità a collaborare con lei per risolvere un problema che non esiste e che sta strumentalizzando, le è dovuto da parte mia.
Cordiali saluti
P.S.: se non è in grado autonomamente di cambiare una lampadina a Milano ci sono degli ottimi negozi in grado di farlo in un minuto (esempio Navitren in Via Giovanni da Milano).
mercoledì 26 giugno 2013 13.27
Gentile Sig. xxxxx,
mi scusi ma anche io sono una persona corretta e onesta, fino a prova contraria quindi la invito a moderare i toni e a usare toni adeguati.
La merce non è difettosa e l'oggetto può essere certamente restituito per una ragione valida (mi paga un paio di scarpe e riceve un paio di infradito) ma non è questo il caso.
Se intende procedere per via legale non ho alcun problema dato che come lei ben sottolinea è tutto ben documentato.
Grazie per il caffè e le ribadisco l'invito a non spedirmi nulla perchè non ho alcun obbligo verso di lei a ritirarlo.
Cordiali saluti
mercoledì 26 giugno 2013 14.09
Se fosse stata una persona corretta non avrebbe spedito una locomotiva con fari bruciati in ambedue le direzioni.
Nel suo annuncio parla di perfette condizioni , e le luci in una macchina a vapore sono di estrema importanza , devono essere in perfette condizioni .
A me non interessa se lei non lo ritira sono fatti suoi .
La macchina non è in perfette condizioni per cui lei "deve" rimborsarmi la cifra spesa
Io ho pagato per avere una macchina perfetta come da lei più volte ripetuto nelle sue email.
mercoledì 26 giugno 2013 14.18
Gentile Sig. Dario,
non sono d'accordo con la sua affermazione ma per venirle incontro se il problema sono le lampadine mi prendo l'onere di inviarle gratuitamente le lampadine e di pagarle la sostituzione presso Navitren a Milano previa presentazione della ricevuta fiscale.
Mi perdoni ma se non accetta questa soluzione io non accetto la sua restituzione.
Cordiali saluti, STefano
P.S.: mi perdoni ma adesso devo lavorare. Ci risentiamo, a presto.
mercoledì 26 giugno 2013 14.18
La ringrazio della sua offerta , ma non devo essere io a sistemare una macchina che non è in perfette condizioni . Ma al contrario avrebbe dovuto pensarci lei prima di spedire.
Oramai è come un amore perso così si dice dalle mie parti in terra di Sicilia
,..vede Sig. xxxxxxx sono molto ma molto arrabbiato nei suoi confronti .... Lei non può immaginare!
Io mi sono fidato di lei , e mi sento preso in giro , il problema del rimborso le viene così difficile perché a fatto un affare al quale non può tornare indietro?
Ò
Guardi a me 155 € non cambiano la vita oggi sono andato al gdf di Milano a segnalare la cosa , mi hanno detto di aspettare ...i 10 gg per denunciare l'accaduto.
Potrei anche non riprendere più i miei soldi ,perché queste cose lo so che vanno al lunghe ,
ma le assicuro che lei non venderà più niente su eb , renderò pubblica sui forum di modellismo dove sono iscritto tutta la vicenda con il suo nome utente ...mi comporterò in maniera scorretta come ha fatto lei con me ....
Inoltre le ricordo che é un mio diritto avvalermi della restituzione senza indicarne la motivazione la dove è scritto e sulla sua inserzione e scritta.
( ma qui la motivazione e ben esplicita)
Le comunico il codice di spedizione del pacco in restituzione
giovedì 27 giugno 2013 15.47
Questo è solo un antipasto , non ho ancora fatto il suo nome ma lo farò in caso lei non voglia rimborsarmi stia tranquillo che lei non venderà più nulla .
viewtopic.php?f=21&t=71235La cosa che farò per ultimo è quella di aspettarla sotto casa sua per dirle in faccia quanto scorretto è stato nei miei confronti
mi comporterò da Bastardo eesattamente come lei si è comportato nei mie confronti.
Consiglio ;
si riprenda lo locomotiva ,
rimborsa i miei soldi ,
la faccia aggiustare e la rimetta i vendita... Non si metta nei casini più di quanto lo è adesso.
Questa volta le andata male rifilare una macchina difettosa .