Oggi è giovedì 19 marzo 2026, 23:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 202 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: nuova E 646 FS, treno azzurro roco
MessaggioInviato: domenica 13 ottobre 2013, 15:49 
Non connesso

caro Paolo,siamo qui anche per questo e grazie a te che leggi il forum :wink:

200€?alcuni negozi la vendono per 219€....mah...

e poi c'è gente che dici ben fatta...ma come caspita si fa a scrivere certe cose???...ah ecco:quando manca la cultura ferroviaria si scrivono cose che non stanno né in cielo e né in terra...

Ultima modifica di RE 6/6 il domenica 27 ottobre 2013, 15:32, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 ottobre 2013, 15:55 
Non connesso

Volutamente ho scritto € 200 - duecento - perché sono convinto che quantoprima le quotazioni andranno a decrescere.

Tanto in questo hobby, se così si può definire, conosco persone che comprano qualunque fesseria.

E' uno se non il principale motivo per cui alla fine siamo messi così male, modellisticamente parlando.

I tedeschi la robaccia la lasciano sugli scaffali.

Noi siamo nel medioevo.

Ciao
Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 ottobre 2013, 16:04 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
Marlene ha scritto:
emilio444 ha scritto:
Fermo restando che il modello vero, la 040 per l'appunto é un tarocco, potevano almeno rifargli le modanature in alluminio e non verniciarle compiendo un vero e proprio scempio, non vedo alcuna similitudine con la E 645 067 che di sbagliato ha solo le targhe ed a cui si può porre tranquillamente rimedio. Qui parliamo di un falso del falso, RE ha ragione in tutto!

Scusa ma non mi è chiara una cosa:
perché il modello l'avresti voluto con le modanature in alluminio, quando al vero la E645.040 nel momento in cui è stata verniciata in pseudo livrea treno azzurro, le modanature le aveva verniciate?

Intanto grande rispetto per le maestranze e gli appassionati che hanno restaurato la macchina reale ma per me le loco del treno azzurro sono solo le E 646 035 e 037, il resto é tutto un malriuscito remake che ha portato solo alla realizzazione dell'ennesimo pupazzetto. Per questo mi tengo gelosamente custodite le vecchie Rivarossi! Poi se siete sadomasochisti cuccatevi l'ennesima ciofeca

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 ottobre 2013, 16:10 
Non connesso

emilio444 ha scritto:
Intanto grande rispetto per le maestranze e gli appassionati che hanno restaurato la macchina reale ma per me le loco del treno azzurro sono solo le E 646 035 e 037, il resto é tutto un malriuscito remake
...ma scusa che risposta è questa??? La loco Roco si prefiggeva di riprodurre la 040 in ep.V mica la 035 e la 037 in epoca d'oro del treno azzurro! :shock:
Criticare a ragion veduta (vedi RE 6/6) va bene, tanto per invece che senso ha???

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 ottobre 2013, 17:46 
Non connesso

Nome: GIOVANNI MANGIA
Buonasera.
Caro Marlene rispetto le tue opinioni ma a mio modesto parere non mi sembra che Roco abbia riprodotto la E 645 040 nei colori blu/grgio come è stata riverniciata in epoca V (ripeto non ho detto nei colori del Treno Azzurro originari) o meglio mi sembra che non sia riuscita a riprodurla considerando tutte le altre incoerenze segnalate.
Gianni

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 ottobre 2013, 18:54 
Non connesso

:roll: Gianni, ma Marlene non ha detto nulla a favore della macchina in questione , ha solo ribadito che criticare o denunciare una incongruenza del modello alla macchina vera deve avere dei riscontri e non così a capocchia ..

@ Emilio444
Le modanature e giusto che non ci siano hai detto una sciocchezza :D

Ps ma non capisco come mai pochi giorni fa alcuni importanti siti online la davano in vendita addirittura con 22pezzi , adesso sono sparite ...
Non è che sono già andate tutte esaurite :?:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 ottobre 2013, 19:30 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il venerdì 7 luglio 2017, 17:51, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 ottobre 2013, 19:42 
Non connesso

GIOVANNONE ha scritto:
Caro Marlene rispetto le tue opinioni ma a mio modesto parere non mi sembra che Roco abbia riprodotto la E 645 040 nei colori blu/grgio come è stata riverniciata in epoca V (ripeto non ho detto nei colori del Treno Azzurro originari) o meglio mi sembra che non sia riuscita a riprodurla considerando tutte le altre incoerenze segnalate.
...ma le parole (e soprattutto il tempo dei verbi) hanno ancora un significato??? :shock:
Mi puoi indicare dove io avrei detto che la ROCO è riuscita nell'intento che si era prefissata?
Grazie in anticipo.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 ottobre 2013, 19:53 
Non connesso

Premesso che a me il modello non interessa (per l'epoca di ambientazione) e non l'avrei acquistato nemmeno se fosse stato perfetto, mi trovo pienamente d'accordo con alcuni intrrventi precedenti: specialmente con coloro che girano il dito nella piaga sulla situazione del fermodellismo in Italia.
Se siamo a questo punto è si perché c'è una scarsa cultura fermodellistica (molti non leggono i forum) ma anche perché questa si associa ad una modesta cultura ferroviaria.
In questi giorni sto seguendo in particolare i forum francesi per conoscere le imminenti novità REE: ebbene, com'è che il materiale rotabile che viene proposto in quel mercato copre di solito tutto l'arco temporale di vita di una locomotiva o di una carrozza?
Roco avrebbe avuto la strada in discesa adottando una strategia simile per le sue articolate FS ma, avendo constatato che da noi il modellismo ferroviario si riduce ai pupazzetti e che in questa fascia c'è una concorrenza ben più che agguerrita, ha evidentemente ritenuto più proficuo abbandonarlo proponendo ogni tanto qualche XXX nella certezza che qualche modellista o scatolaro "all'acqua di rose" non perderà l'occasione per aggiungere l'ennesima figurina (anche se gravemente toppata) al suo album sempre incompleto...

Saluti,

Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 ottobre 2013, 20:11 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
...come detto anche altre volte, ben venga la critica se puntuale e anche documentata ma apostrofare invece i modelli in taluni modi non serve a nulla ed è ....rischioso! A buon intenditor, poche parole!!!

Max

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 ottobre 2013, 20:13 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
Quoto Bruno alla grande, forse perché apparteniamo alla stessa epoca quindi la forse la pensiamo allo stesso modo.

Per Silver e Marlene, so benissimo che la 040 non ha le modanature, ma io ho espresso un altro concetto, forse mi sono espresso male, ma lo ribadisco, la 040 cosa rappresenta? È lei stessa un pupazzetto e quindi un tarocco, ed è la rievocazione di cosa? Di quale 646 visto che è una 645? È semplicemente un ibrido figlia dell'epoca VI, può far piacere far conoscere ai tanti che nella realtà non hanno mai visto quei colori (me compreso) ma comunque non rappresenta un bel niente.

Roco avrebbe fatto un bell'affare e sicuramente la felicità di tanti modellisti se avesse riprodotto una delle due 646 originali e con le modanature, avrebbero avuto un significato i carrelli castano, i rubinetti dei pantografi, e tanti altri ammennicoli che in questo modello non trovano giustificazione, poi come giustamente ha ribadito qualcuno vi lamentate per una targa sbagliata e poi passate sopra ad un simile aborto?

Comincio a pensare che i tanto raccoglitori di figurine magari la fanno girare indifferentemente con le carrozze ESCI o magari con delle 2 assi a terrazzini bavaresi...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 ottobre 2013, 20:51 
Non connesso

Mi sento in dovere di aggiungere: io le articolate Roco (che, sempre secondo il mio personalissimo parere, danno la sensazione della loco vera molto più delle Acme) le avrei acquistate tutte se le avessero proposte in epoca III, quando oltretutto erano le locomotive di punta delle FS.
Realizzando composizioni realistiche e quindi anche di 16 vetture, mi servirebbero come il pane macchine in grado di trainarle ma evidentemente sono costretto all'elaborazione di modelli i cui stampi risalgono a 20 anni fa.
Nel frattempo gli scaffali abbondano di locomotive ceche, polacche, rumene: posso capire le carrozze che con i (pochi) treni internazionali arrivano anche da noi, ma le locomotive...
Chissà se i nostri modellisti si sono orientati tutti sui plastici in stile PKP o se più probabilmente i loro armadi traboccano di scatole....

Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 ottobre 2013, 22:09 
Non connesso

Buonasera.
Caro Marlene non ho detto che tu fossi a favore del modello.
Tutt'altro. Ripeto che rispetto le tue opinioni e mi scuso se quanto da me asserito ha fatto intendere qualcosa di diverso.

Gianni

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 ottobre 2013, 22:14 
Non connesso

GIOVANNONE ha scritto:
Caro Marlene non ho detto che tu fossi a favore del modello.
Tutt'altro. Ripeto che rispetto le tue opinioni e mi scuso se quanto da me asserito ha fatto intendere qualcosa di diverso.
...ok, no problem, anche se comunque allora non capisco perché tirarmi in ballo quando io mi sono solo limitato a dire che la 040 non aveva le modanature! :)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 ottobre 2013, 22:19 
Non connesso

Buonasera.
Perchè mi sono accodato al tuo messaggio subito precedente al mio.
Rileggendo meglio il mio messaggio avrei dovuto scrivere "anche" al posto del "ma".
Spero sia tutto chiarito.
Gianni

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 202 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]