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 Oggetto del messaggio: Re: ACME ETR 250 L'ARLECCHINO
MessaggioInviato: martedì 21 ottobre 2014, 10:18 
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Iscritto il: martedì 21 febbraio 2012, 10:30
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Buon giorno a tutti, una delle differenze più evidenti tra i prototipi che ne facilitava l'identificazione a prima vista era la carenatura rossa posta sotto la presa d'aria fontale bassa, presente nel 250, oltre che la disposizione interna dei posti nella belvedere, dove in una se non ricordo male c'era anche un bancone bar,onestamente non ricordo bene appena possibile contrellerò le differenze sulle monografie LD, in quanto questo era un particolare rispetto ai modelli con 3° faro. Come già detto medesime monografie sono state redatte (almeno per il 250) proprio dal Buonopane, ma ciò non significa nulla se in origine quella carena non c'era, viceversa se così non fosse........allora non saprei cosa dire :| :cry:


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 Oggetto del messaggio: Re: ACME ETR 250 L'ARLECCHINO
MessaggioInviato: martedì 21 ottobre 2014, 11:57 
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Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2010, 15:52
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In origine la carenatura frontale del muso quello in rosso per indenterci non c'era .
Basta guardare dalle numerose foto in circolazione il muso del 250 in stato d'origine che ne è privo .

Saluti


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 Oggetto del messaggio: Re: ACME ETR 250 L'ARLECCHINO
MessaggioInviato: mercoledì 22 ottobre 2014, 12:41 
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Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 16:11
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non comprerò l'Arlecchino per motivi di ambientazione e di finanze ma mi pare molto bello.
due domanda da profano:
gli interni hanno il livello di dettaglio di quelli del settebello (immagino di si)?
come mai (da quel poco che ho visto) non c'è alcuna tendina?


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 Oggetto del messaggio: Re: ACME ETR 250 L'ARLECCHINO
MessaggioInviato: mercoledì 29 ottobre 2014, 9:16 
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Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2010, 15:52
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Località: Mi
Da oggi disponibile nei negozi ..

Ero intenzionato ad acquistarlo , ma essendo già in poswsso del 300 , mi sembra comprare un doppione piu corto .. per cui aspetterò l'uscita con terzo faro in epoca successiva con diverse modifiche sostanziali.

Silver


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 Oggetto del messaggio: Re: ACME ETR 250 L'ARLECCHINO
MessaggioInviato: mercoledì 29 ottobre 2014, 9:41 
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Nome: Armando Pappalardo
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 0:52
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Località: San Germano Vi/Cropani Marina Cz
silversulfer ha scritto:
Da oggi disponibile nei negozi ..

Ero intenzionato ad acquistarlo , ma essendo già in poswsso del 300 , mi sembra comprare un doppione piu corto .. per cui aspetterò l'uscita con terzo faro in epoca successiva con diverse modifiche sostanziali.

Silver


Ciao Silver

ma quando parli di versione con il terzo faro ti riferisci al futuro Lima o anche l'Acme ha intenzione di farlo?

Armando


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 Oggetto del messaggio: Re: ACME ETR 250 L'ARLECCHINO
MessaggioInviato: mercoledì 29 ottobre 2014, 9:55 
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Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2010, 15:52
Messaggi: 4694
Località: Mi
Acme ha intenzione di farlo successivamente ..quello con il terzo faro.
A quel punto avendo anche la scelta Lima ... quello che più mi convincerà comprerò :wink:
.. ma credo che questa sarà anche la scelta della maggior parte dei ferrmodelisti.

Ciao Buona Giornata

Silver


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 Oggetto del messaggio: Re: ACME ETR 250 L'ARLECCHINO
MessaggioInviato: mercoledì 29 ottobre 2014, 12:58 
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Iscritto il: lunedì 28 novembre 2011, 9:48
Messaggi: 31
Località: Brescia
Bello, anzi, bellissimo.

Non è semplicemente un settebello più corto.

Peccato che i carrelli, o meglio i coperchi laterali dei carrelli che hanno l'imitazione di molle, boccole e balle varie, stiano insieme per miracolo.

Difficile pensare di maneggiarlo impunemente e pensare che uno stupido svio sul binario non faccia danni.

Provare per credere!

M.


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 Oggetto del messaggio: Re: ACME ETR 250 L'ARLECCHINO
MessaggioInviato: mercoledì 29 ottobre 2014, 13:46 
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Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 19:16
Messaggi: 5159
Località: Roma
Cita:
A quel punto avendo anche la scelta Lima ... quello che più mi convincerà comprerò ma credo che questa sarà anche la scelta della maggior parte dei ferrmodelisti.


A suo tempo ho aspettato le "Ocarine" di Hornby e non le hanno più fatte, ho aspettato il "Settebello" da Oskar o Hornby (non ricordo bene chi delle due dovesse farlo) e non s'è visto niente...
Lima sarebbe anche la mia scelta, ma stavolta, anche se con molte perplessità, prenderò l'Arlecchino ACME, perchè non voglio rischiare di rimanere a bocca asciutta per la terza volta.
Purtroppo ACME è la sola che ha sempre il polso del mercato e sa cosa deve essere fatto e cosa no e lo realizza, questa è la sua forza, anche quando non fa modelli perfetti.
Gli altri invece sono indietro anni luce o per eccessivi ritardi nella realizzazione di modelli attesi (vedi 940) o perchè hanno deciso di puntare su modelli totalmente di nicchia (vedasi "emmine") o molto meno conosciuti e desiderati (vedasi Ale 540).
Chi dorme non piglia pesci dice il proverbio .
I miei pesci=soldi li dò ad ACME stavolta, mi dispiace per chi ha dormito.


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 Oggetto del messaggio: Re: ACME ETR 250 L'ARLECCHINO
MessaggioInviato: mercoledì 29 ottobre 2014, 14:07 
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Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 12:52
Messaggi: 751
Occhio perché, come ho scritto nel forum "amico" ci sono degli aspetti che non mi convincono:

-i fari nel modello sembrano di altezza inferiore rispetto al reale;
-la carenatura, nel modello, ha un elemento riportato nella parte inferiore (vedi cerchiatura nell'immagine allegata) non corrispondente a nessuna foto reale che ho avuto la possibilità di vedere (e spero di essere smentito);
-la bombatura delle carene mi appare troppo schiacciata lateralmente.

Rispetto all'ETR 300 Acme ha invece predisposto dei fori sulla carenature per l'inserimento dei reggi tabella a cura del cliente.
Cordiali saluti.
Pierluigi Cerbai.


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 Oggetto del messaggio: Re: ACME ETR 250 L'ARLECCHINO
MessaggioInviato: mercoledì 29 ottobre 2014, 14:56 
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Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2010, 15:52
Messaggi: 4694
Località: Mi
come questo?
a me non sembrano poi tanto disuguali ..

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Ultima modifica di Silver il mercoledì 29 ottobre 2014, 15:08, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: ACME ETR 250 L'ARLECCHINO
MessaggioInviato: mercoledì 29 ottobre 2014, 15:06 
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Iscritto il: domenica 14 gennaio 2007, 16:58
Messaggi: 335
Scusate un'informazione
Ho visto che il raggio minimo di curvatura sul quale puo' circolare è 450
Ma qualcuno sa se ad esempio il Settebello su raggio 430-440 circola???
Grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: ACME ETR 250 L'ARLECCHINO
MessaggioInviato: mercoledì 29 ottobre 2014, 15:37 
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Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 8:10
Messaggi: 1454
Nella foto del modello gli elementi centrali non sembrano allineati col resto del convoglio... Perchè? Forse è colpa del tavolo irregolare del venditore... :?


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 Oggetto del messaggio: Re: ACME ETR 250 L'ARLECCHINO
MessaggioInviato: mercoledì 29 ottobre 2014, 15:42 
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Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2010, 15:52
Messaggi: 4694
Località: Mi
Si, probabilmente non lo hanno agganciato con i connettori in modo comlpeto ..
messo così solo per la foto dimostrativa :(


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 Oggetto del messaggio: Re: ACME ETR 250 L'ARLECCHINO
MessaggioInviato: mercoledì 29 ottobre 2014, 15:47 
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Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 10:59
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Ne abbiamo provate 3 o quattro stamattina al negozio (altrettante vendite) ed erano sostanzialmente allineati.
Nessun problema di marcia ne di decoder (provato con un esu V4 dcc e funzione bene).
Per i fanali posso confermare che sono un poco bassi: rispetto alla foto del reale suesposta quelli del modello, visti da davanti con gli occhi all'altezza dei dei fari, hanno il bordo inferiore che è allineato col bordo superiore del piatto del respingente.
Occhio ai mancorrenti ... sono delicati ma per fortuna tra gli aggiuntivi ve ne sono in soprannumero.

Per le bombature non mi pronucio, altro non ho potuto notare ... in complesso direi che c'è.


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 Oggetto del messaggio: Re: ACME ETR 250 L'ARLECCHINO
MessaggioInviato: mercoledì 29 ottobre 2014, 17:35 
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Iscritto il: giovedì 9 maggio 2013, 23:33
Messaggi: 783
Località: Lucca / Follonica Nato il 29 settembre . BRUNORI
Pierluigi ha scritto:
Occhio perché, come ho scritto nel forum "amico" ci sono degli aspetti che non mi convincono:

-i fari nel modello sembrano di altezza inferiore rispetto al reale;
-la carenatura, nel modello, ha un elemento riportato nella parte inferiore (vedi cerchiatura nell'immagine allegata) non corrispondente a nessuna foto reale che ho avuto la possibilità di vedere (e spero di essere smentito);
-la bombatura delle carene mi appare troppo schiacciata lateralmente.

Rispetto all'ETR 300 Acme ha invece predisposto dei fori sulla carenature per l'inserimento dei reggi tabella a cura del cliente.
Cordiali saluti.
Pierluigi Cerbai.


Da quello che ho capito la carenatura risulta tagliata perché nel sottocassa si può aprire per metterci in gancio nem per attaccare l'arlecchino ad un altro etr250 o a una locomotiva ... se vai sul sito di tecnomodel scorri in basso c'è il pdf dove mostra tale operazione
Giovanni


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