Oggi è giovedì 30 aprile 2026, 16:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 92 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: LE models E646 quale comprerete?
MessaggioInviato: giovedì 15 ottobre 2015, 9:51 
Non connesso

Guarda che a me una E646 modanata in 4 numerazioni di 4 depositi diversi per ogni epoca e con le caratteristiche meccaniche Lima Expert starebbe più che bene eh? :wink:

Dimenticavo: nel 2015 considerare ancora "versioni" le Lima e le RR 1/80 mi sembra quanto meno scorretto :mrgreen:

P.S. Anch'io ho risposto su quella che avrei acquistato, delle ultime uscite Lima Expert non ne ho prese nemmeno una proprio perché era la versione d'origine quella che aspettavo.
Ma da quest'orecchio non ci vogliamo proprio sentire (e non mi riferisco a te Alpi)...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 ottobre 2015, 10:05 
Non connesso

infatti il sito non considera la produzione E. 646 Rivarossi 1:80, se trovi qualche errore e glielo segnali penso gradirà. le Lima non le conosco in dettaglio, comunque non ci sono quelle con motore G.
Ci sono versioni Lima e Rivarossi anche della CC 7100 se è per questo, ovviamente nessuno le considera nel confronto e non sono elencate nel sito.
58 E.646 a fronte di 21 CC 7100 è riferito solo alla produzione moderna.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 ottobre 2015, 10:10 
Non connesso

Porca miseria, ed io che ho solo la 028 e la 037 TA HRivarossi (pure errate per la posizione dei finestrini laterali), mi sono perso le altre 56 allora... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 ottobre 2015, 11:19 
Non connesso

E646.003 ha scritto:
Porca miseria, ed io che ho solo la 028 e la 037 TA HRivarossi (pure errate per la posizione dei finestrini laterali), mi sono perso le altre 56 allora... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Anche le prese d'aria ad orecchio non sono in posizione corretta.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 ottobre 2015, 11:33 
Non connesso

Si, appunto, avevo letto qualcosa in proposito tempo addietro, anche se non essendo un contachiodi estremo me le sono fatte andar bene.

Comunque il ragionamento è semplice: macchine ambientate in tutte le epoche ed in più numerazioni, con la qualità degli ultimi modelli Lima Expert e siamo tutti contenti! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 ottobre 2015, 15:07 
Non connesso

Cita:
Miura non fosti tu a dire quando uscirono le 636 Lima "queste proprio ci mancavano"?

Certo Armando è proprio per quello, avevamo già le ottime Roco ma tutti entrarono in crisi di astinenza da 636, perchè mancava la versione di Epoca III, perchè per qualcuno erano superate ecc..
Ora con queste E 646 l'Epoca III manca sempre o no? Cosa c'è di diverso, forse che non si chiamano Lima? Se Lima fa doppioni va tutto bene se li fa qualcun'altro no?
Per me sono già troppe tutte quante, però un 646 prototipo in Epoca III non mi dispiace affatto e visto che è identico per fattura a quelli appena usciti me lo prenderò.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 ottobre 2015, 15:46 
Non connesso

alcuni mesi fa confidavo in Lima Expert nella commercializzazione di una bella E646 Xmpr, ora leggo che, a quanto pare, nemmeno LEVEL ne butterà fuori una..possibile che nessuno si decida a farne una ? Su plastico, al traino di un bel carico di container / misto farebbero la loro porca figura..mah

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 ottobre 2015, 15:55 
Non connesso

Chi te lo ha detto che non le faranno? Hai parlato con i titolari di Level?

A me sembrate (senza offesa sia chiaro) tifosi compulsivi: in vita mia non ho mai visto una ditta appena nata che esordisce con 40 modelli nuovi di zecca.

Tempo glielo vogliamo dare?

Per esigenze di stampo faranno sicuramente prima la seconda serie senza modanature e, solo in seguito, le modanate (che poi sono quelle che sto aspettando)...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 ottobre 2015, 19:54 
Non connesso

Di queste macchine non se ne sentiva il bisogno, tuttavia quando "nasce una nuova azienda" del settore sono stato sempre disposto a fare qualche acquisto anche se non proprio rientrava nei mie sogni o desideri, anche per incoraggiare la nuova realtà.

Questa volta, ed è la prima, ho deciso di non acquistare nulla per protesta.

A mio parere come già scritto le 636/645 erano le uniche macchine da non produrre.
Se inizi una nuova realtà, cerca di attrarre i modellisti con una sorpresa, un modello desiderato, non ancora prodotto o prodotto "male", invece no!
Hanno presentato un modello che ultimamente Lima Expert aveva creato con risultati tra le migliori riproduzioni che ha conosciuto il modellismo di casa nostra.

Sembra quasi un dispetto.

Auguro a LE models uno splendido futuro, ma questo articolo non lo acquisterò mai.
Se prossimamente, cambieranno politica non esiterò a dare loro la massima fiducia.

LE, il mio borsellino è chiuso per protesta! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 ottobre 2015, 20:49 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il mercoledì 12 luglio 2017, 6:46, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: LE models E646 quale comprerete?
MessaggioInviato: giovedì 15 ottobre 2015, 21:13 
Non connesso

Giovanni q ha scritto:
Di queste macchine non se ne sentiva il bisogno, tuttavia quando "nasce una nuova azienda" del settore sono stato sempre disposto a fare qualche acquisto anche se non proprio rientrava nei mie sogni o desideri, anche per incoraggiare la nuova realtà.

Questa volta, ed è la prima, ho deciso di non acquistare nulla per protesta.

A mio parere come già scritto le 636/645 erano le uniche macchine da non produrre.
Se inizi una nuova realtà, cerca di attrarre i modellisti con una sorpresa, un modello desiderato, non ancora prodotto o prodotto "male", invece no!
Hanno presentato un modello che ultimamente Lima Expert aveva creato con risultati tra le migliori riproduzioni che ha conosciuto il modellismo di casa nostra.

Sembra quasi un dispetto.

Auguro a LE models uno splendido futuro, ma questo articolo non lo acquisterò mai.
Se prossimamente, cambieranno politica non esiterò a dare loro la massima fiducia.

LE, il mio borsellino è chiuso per protesta! :mrgreen:

Punto 1: TU (e qualcun altro) non ne sentivi il bisogno, io (e qualcun altro) le stavamo aspettando da anni.

Punto 2: e secondo te degli imprenditori che immagino vogliano ricavare un reddito dalla loro impresa investirebbero dei soldi per farti dispetto?

Via ragazzi su, abbiamo (purtroppo) passato da tempo l'età dell'asilo, cerchiamo di fare ragionamenti seri.
Anche perché, torno a ribadire, mi sembra che nessuno (non io almeno) si sia stracciato le vesti quando Lima Expert ha prodotto le (s)modanate, semplicemente non le ho acquistate, stop!

Mi sembra che di questo passo si stia cadendo nel ridicolo, ma forse son io che il fermodellismo lo vedo "strano"... Mah...

Saluti,

Bruno

P.S. Sai quanti modelli non ho acquistato io (Tartarughe, Caimani, Tigri, per non parlare delle Traxx, delle Taurus e delle future Vectron)?
Semplicemente non per protesta, perché non mi interessavano e non mi interessano, tutto qui...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 ottobre 2015, 22:44 
Non connesso

4 pagine di chiasso,
55 interventi,
1958 visite,

per contare forse 8 macchine, di cui la metà sono 003, e diverse dichiarazioni di "passo".

Pensa se la statistica avesse dovuto orientare i negozianti a fare adeguate ordinazioni....

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 ottobre 2015, 1:15 
Non connesso

Perchè questo topic, come molti aperti da altri, è solo aria fritta....senza contrare che hai commesso pure cross-posting in altri forum (http://www.******/forum/viewtopi ... 15&t=27411) e per questo dovresti essere almeno richiamato se non bloccato o bannato dai moderatori....

Fonte https://it.wikipedia.org/wiki/Cross-posting

Cita:
Cross-posting è un termine inglese, traducibile con invio multiplo, che indica l'inserimento dello stesso messaggio in differenti parti dello stesso strumento di interazione online (forum, newsgroup, ecc.).

Il cross-posting può essere utilizzato per fare promozione o attirare l'attenzione su un determinato tema: un messaggio che compare in differenti spazi sembra essere più importante.

Tuttavia, tale pratica viene solitamente considerata deprecabile nella maggior parte delle netiquette, in quanto la proliferazione dei messaggi appesantisce la lettura, crea confusione nella ricerca dell'informazione e appesantisce inutilmente i database, perciò nella maggior parte dei forum i messaggi di questo tipo sono considerati spam, vengono quindi eliminati e l'utente rischia il ban.

Ciao
Despx

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 ottobre 2015, 8:07 
Non connesso

E646.003 ha scritto:
Punto 1: TU (e qualcun altro) non ne sentivi il bisogno, io (e qualcun altro) le stavamo aspettando da anni.

Punto 2: e secondo te degli imprenditori che immagino vogliano ricavare un reddito dalla loro impresa investirebbero dei soldi per farti dispetto?

Via ragazzi su, abbiamo (purtroppo) passato da tempo l'età dell'asilo, cerchiamo di fare ragionamenti seri.
Anche perché, torno a ribadire, mi sembra che nessuno (non io almeno) si sia stracciato le vesti quando Lima Expert ha prodotto le (s)modanate, semplicemente non le ho acquistate, stop!

Mi sembra che di questo passo si stia cadendo nel ridicolo, ma forse son io che il fermodellismo lo vedo "strano"... Mah...

Saluti,

Bruno

P.S. Sai quanti modelli non ho acquistato io (Tartarughe, Caimani, Tigri, per non parlare delle Traxx, delle Taurus e delle future Vectron)?
Semplicemente non per protesta, perché non mi interessavano e non mi interessano, tutto qui...

Bruno, mi fa piacere che esista qualcuno a cui queste macchine possano interessare, almeno il costruttore può sperare di venderne qualche pezzo.
Il mio discorso e spero tu concorda con me è che se sei nuovo e vuoi attrarre i tuoi futuri clienti, miri a presentare un modello atteso e che può fare gola alla maggioranza degli appassionati.
Questo oltre che le simpatie, ti porta anche maggiori benefici economici.

Io sono un piccolo imprenditore con 7 dipendenti e quando studio le strategie di mercato, cerco di attirare più consensi possibili, questo LE non lo ha fatto, perché?

Quando prima parlavo di dispetto, forse non mi sono spiegato bene, non intendevo ai modellisti ma alla concorrenza. In sostanza sto cercando di capire il perché di questa scelta.

Le possibilità possono essere le seguenti:

1) Dispetto alla concorrenza, oppure

2) Incapacità imprenditoriale, oppure

3) Come aveva ipotizzato Centu, sfruttare disegni e materiale già in possesso per contenere i costi.

Quest'ultima ipotesi è quella che spero possa essere la vera, troverebbe un'accettabile giustificazione al programma presentato a Novegro e farebbe sperare in futuro ricco di sorprese.

Tifo con tutto il cuore per questa terza ipotesi.

Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 ottobre 2015, 8:16 
Non connesso

despx ha scritto:
Perchè questo topic, come molti aperti da altri, è solo aria fritta....senza contrare che hai commesso pure cross-posting in altri forum (http://www.******/forum/viewtopi ... 15&t=27411) e per questo dovresti essere almeno richiamato se non bloccato o bannato dai moderatori....

Fonte https://it.wikipedia.org/wiki/Cross-posting

Cita:
Cross-posting è un termine inglese, traducibile con invio multiplo, che indica l'inserimento dello stesso messaggio in differenti parti dello stesso strumento di interazione online (forum, newsgroup, ecc.).

Il cross-posting può essere utilizzato per fare promozione o attirare l'attenzione su un determinato tema: un messaggio che compare in differenti spazi sembra essere più importante.

Tuttavia, tale pratica viene solitamente considerata deprecabile nella maggior parte delle netiquette, in quanto la proliferazione dei messaggi appesantisce la lettura, crea confusione nella ricerca dell'informazione e appesantisce inutilmente i database, perciò nella maggior parte dei forum i messaggi di questo tipo sono considerati spam, vengono quindi eliminati e l'utente rischia il ban.

Ciao
Despx

No scusa ma non riesco a seguire ( colpa mia, eh) ma se e' aria fritta perche' hai partecipato alla discussione?Allora dovresti essere bannato anche te, e poi invece di scrivere su un post di aria fritta, perche' non impieghi il tempo sui ttm kit come consigliavi a noi?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 92 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]