Oggi è venerdì 1 maggio 2026, 0:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ETR 480 Rivarossi HR 2230.
MessaggioInviato: lunedì 21 dicembre 2015, 11:50 
Non connesso

Nome: Luca
Mi sembra strano che su 3 giorni i vecchi Lima e Rivarossi si siano svalutati così tanto.... ne approfitto per rifare la domanda: qualcuno di voi esperto sà come erano al vero gli interni delle carrozze dell'ETR 480? Avete qualche foto da postare per avere un'idea? Vorrei migliorare gli interni del mio ETR 480 Lima Collection visto che sono tutti blu. Per caso al vero i sedili erano blu e pavimenti e tavolini grigio chiaro o scuro?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 dicembre 2015, 11:56 
Non connesso

evil_weevil ha scritto:
Giovanni, 150/160 il set base dell'ETR460P di RR?

Strano vero? Purtroppo è così, mi aspettato anch'io cifre folli invece il contrario di tutto, il Lima Kimbo 280€, quello Rivarossi HRR a 140€, nonostante tutto si trovano online (ormai esauriti) a 99€!! :shock:

L' ETR 610 non al di sotto dei 190€, quello bianco SBB a 250€ :shock: Completamente fuori....mah!!

Ciao e Buon Natale :wink:

Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 dicembre 2015, 15:54 
Non connesso

OK esperti,essendo stato io a proporvi la domanda sull'ETR 480,e dopo aver letto i vostri commenti,ho deciso di non prenderlo,aspettando l'ETR 485 livrea Frecciargento,(a proposito,i ho posto una domanda su questo ETR in prossima uscita,ma ho avuto solo una risposta)sempre che anche quello non riservi sorprese.
Saluti Salvatore.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 dicembre 2015, 16:37 
Non connesso

Ciao Salvatore, senza polemica sia chiaro, ma ti assicuro che non ci vuole nessun esperto per valutare l'ETR480 uscito pochi giorni fa, basta vedere come erano fatti i vecchi Lima e Rivarossi per farsi un'idea. Invece di migliorare un prodotto, l'ho hanno reso ancora di più di un giocattolo a quel prezzo, non trovo più aggettivi su questo comportamento verso noi acquirenti italiani, il fatto che gira solo in Italia non significa farlo di m....a!!!! Un'attenzione in più al prezzo simile per l'ETR 610 c'è stato perché gira anche in svizzera etc., a parte la brutta figura sull'elettronica poi rimediato come le porte, tutto sommato è accettabile, questo 480 NO!!!! Pensi che il 485 Frecciargento sarà fatto come i vecchi Lima/Rivarossi? Credimi, quello è lo stampo, quindi uguale all'ETR 480!!! :twisted:

p.s.: a Novegro avevano assicurato che quello esposto era un prototipo, "tutti con la domanda... ma i finestrini sono così..... già sapevano che lasciandoli neri non piaceva a nessuno!!!

Saluti

Mureddu Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 dicembre 2015, 18:50 
Non connesso

Non posso far altro che dare ragione a Giovanni. Mi ha molto infastidito il fatto di essere stato rassicurato, direttamente da Hornby Italia presso lo stand di Novegro, che il 480 esposto era solo un campione per nulla definitivo; come già scritto altrove, la tonalità così scura della plastica trasparente usata per la cassa del modello, e quindi per i finestrini, nulla di azzecca con quella reale, che invece, a mio modesto parere personale, e' stata ben interpretata da Lima con la riproduzione dei convogli 35 e 41 allo stato di origine (1997 - 2001 circa al vero).
Ero molto allettato da questa diversa versione del 480 (2001 - 2004 circa al vero), ma la mia fiducia verso il produttore in questione è diventata eufemisticamente "molto bassa", anche contando gli episodi molto, ma molto, infelici del 450 e del 401 sempre col marchio Rivarossi. Il risultato di tutto questo è che, pur a malincuore, non lo comprerò; sono davvero stufo di modelli di elettrotreni approssimati, compresi i 500/95 PLT di Acme in tutte le versioni prodotte.
Perdonatemi lo sfogo, ma stavolta la rabbia è tanta, e speravo che la buona strada intrapresa con i 610 fosse confermata; cosa che, per quelli che sono i miei opinabili gusti personali, non è avvenuto.
Saluti e Buone Feste,
Riccardo Pirrone

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 dicembre 2015, 18:59 
Non connesso

pretendere che i negozianti rifiutino il prodotto non ha senso.
Siamo noi , semplicemente rifiutandoci di comprare la miglior critica e pressione verso il produttore.
Se non compriamo , i modelli rimangono in negozio, il quale li ha già pagati.
La prossima volta ordinerà meno e solo questo capiscono i produttori, ossia una diminuzione del loro fatturato.
Quindi hanno due scelte...o migliorano il prodotto o fanno scendere e di molto il prezzo.
Poi , ad un prezzo adeguato ad un giocattolo , si compra il giocattolo...e così per un modello.
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 dicembre 2015, 19:18 
Non connesso

Ciao Claudio, ha avuto senso con il primo polifemo uscito tempo fa, ok, c'erano problemi più grossi ed evidenti, rimandarli indietro, però deve partire anche un segnale forte da parte dei negozianti che non si può vendere un prodotto non conforme al reale, ma dove stanno i vetri neri, su, poi nel groppone li rimangono a loro e questo lo sanno benissimo, ma devono spedirli subito indietro e non dopo un mese.

Noi forumisti ci si fanno domande e riceviamo risposte, è saltato in questi ultimi tempi, anche tu per esempio, il betatester, però almeno in pochi ci salviamo come il caimano ultimo di Acme sbagliato, vero o no? Ma quelli che vanno in negozio e manco sanno dell'esistenza dei forum, comprano tutto lo stesso senza rendersi conto subito dell'errore, poi magari qualcuno ci casca l'occhio dopo... Il venditore "LUPO", l'acquirente "POLLO", che onestà!!! Bravi!! Poi nelle fiere fanno i santoni, tipo questo è perfetto, bellissimo, silenziosissimo, ma per favore!!!! Ecco perché spingo anche al fatto che la colpa ce l'hanno anche loro, sono loro che "comprano tutto lo stesso" non solo gli acquirenti, credi che i Francesci e Tedeschi li tenevano in negozio ciofeche del genere? Sarò stanco di queste bestiali bellinate del genere, vorrei tanto farmi i c...i miei, però il mio vuole essere un forte segnale contro l'impulsività dell'acquisto agli amici del forum, fatene a meno, tanto i trenini in casa non vi mancano, vivete lo stesso senza l'ETR come io che non ho ne il Polifemo Lima/HRR e ne tutti gli ETR usciti, prendete solo quelli che meritano, fatti bene e funzionali, presente i LimaExpert E646 E645 e carrozze? Tenevi i soldini per il Polifemo di LE Models, forse merita un po' di più :wink:

Saluti

Mureddu Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 dicembre 2015, 21:55 
Non connesso

Vi faccio alcuni copia incolla di commenti di diverse persone, presi da facebook:

"Appena ritirato...L'arredamento interno è presente, la vetratura è solo più scura.Secondo me è molto bello."

"Acquistato oggi. Confermo che i vetri sono scuri ma trasparenti."

"Per fatto dei finestrini forse è vero che sono un po' scuri (tanto quanto il Lima Collection degli anni 90) ma anche al vero, guardando il treno da fuori, i finestrini sembrano completamente neri (al vero la visibilità degli interni è dovuta all'illuminazione interna) e la resa sul plastico, secondo me, è veramente buona."

"Sì ma nemmeno uscito, nemmeno visto dal vivo e già messo alla frusta? Ma ripigliatevi"

...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 dicembre 2015, 23:31 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Su fb ho letto commenti di "ragazzini" atteggiantisi a saputelli ma in realtà profondamente ignoranti di mercato e tecnica, che non riconoscono una UIC-X da una Z, l'importante è che sia xmpr...eppure alcuni dalla spiccata propensione al "borsismo da giovane età".

Purtroppo temo che fb sia il reale specchio della gamma del modellista medio, quello che affolla l'80% della campana di Gauss, che si pavoneggia in totale assenza di conoscenza e che nemmeno sa dell'esistenza dei forum...

Io ho mollato il colpo, grammatica disastrosa, contenuti poveri, errori grossolani...ma guai a chi si azzarda a far loro un'osservazione.

Mah...se volete si può continuare a contribuire a questi "salottini d'alta borghesia" ma il mondo là fuori è tutto un altro.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 dicembre 2015, 0:20 
Non connesso

Avete ragione sul fatto che parte dei modellisti sia costituito da quelli che fanno i cosiddetti "acquisti compulsivi" e che c'è gente che non distingue manco una Z da una X, però non cadiamo nell'errore di chiuderci sempre di più nel forum e considerare le altre piattaforme ( come Facebook) un mezzo di diffusione per le capre e gli ignoranti.... Non è che qui dentro sono tutti "esperti" perché frequentano il forum e di là sono tutte capre perché non lo frequentano....
Secondo me ci dovrebbe essere una partecipazione in tutte e due le piattaforme da parte di tutti i soggetti.....

Per quanto riguarda l'italiano più vado avanti e più mi rendo conto che su tutte le piattaforme ( Facebook per prima) bazzica moltissima gente ( anche adulta) che non riesce a parlare in italiano corretto scambiando verbo avere con verbo essere.... una cosa che mi lascia veramente perplesso, molto di più dei treni :roll: :roll: :roll:
Fine OT.
Speriamo che hornby ci legga e che, qualora in futuro abbia intenzione di produrre gli altri etr della stessa famiglia, alzi la qualità ..... meglio 300 euro per un polifemo che 350 per un pendolo così.....

Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 dicembre 2015, 7:47 
Non connesso

FB lo lascio a chi ci và...non ho nessuna intenzione di usare una piattaforma dove tutto ciò che riguarda la mia sfera personale è messo in piazza...
E' molto più facile , considerando la grandissima partecipazione , che qualcuno incocci sulla piattaforma di cui sopra ,e considerando la cultura media, non capisco perchè qualcuno si stupisce....
Infine,basta e avanzano un paio di forum , sennò passo le mie serate a rispondere ai pollici alzati o ad aggiornare il mio profilo...tempus fugit, usiamolo bene.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 dicembre 2015, 9:23 
Non connesso

Claudio, sottoscrivo in pieno.
Gianni de Bernardis.

p.s. però mi dà da pensare il fatto che, per esempio, la stessa HR privilegi FB per la comunicazione con gli utenti; devo valutare se così mi "autoescludo". Devo ragionarci ed informarmi visto anche che "risalgo alla prima metà del secolo scorso".
Un saluti meditabondo.
GdB

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 dicembre 2015, 11:42 
Non connesso

GIANNIDEBE ha scritto:
p.s. però mi dà da pensare il fatto che, per esempio, la stessa HR privilegi FB per la comunicazione con gli utenti; devo valutare se così mi "autoescludo". Devo ragionarci ed informarmi visto anche che "risalgo alla prima metà del secolo scorso".
Un saluti meditabondo.
GdB

Beh in effetti sembra proprio così, leggendo il loro ultimo comunicato che ho copiato nella sezione news rivarossi.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 dicembre 2015, 11:47 
Non connesso

La Hornby non ha nessuna competenza di treni, solo commercio, dove possono lucrare il più possibile, se fa schifo lo fanno più schifo per risparmiare e guadagnare di più, questo è l'obbiettivo di tutti i produttori, dove vedono i polli che sono molto soddisfatti, i negozi che vendono, la Hornby e tutti gli altri produttori amplificano più che possono per accontentarli, che sia Facebook, Fiere, Internet etc..
Io ne vengo, come i treni :mrgreen: , da un'epoca (anni 80/90) dove i negozianti erano loro i PRIMI competenti di cosa vendevano, perché chi fa questo mestiere una minima di passione la devi avere, quindi conoscitori di treni ed era bello anche fare tanti discorsi UTILI e PIACEVOLI, oggi, quello che vedo e sento, ho le mani sempre nella testa "MAMMA MIA"!!!!!!!! Povera Italia :cry:

La maggior parte dei negozianti, ritirano l'usato per cambiarli con un altro loro nuovo modello pagando poi la differenza. Faccio un esempio, compro l'ETR 480, dopo 6 o 12 mesi decido di venderlo. Una volta arrivati in negozio, proponi il tuo modello pensando almeno di farci una certa cifra, se l'hai pagato 190€ pensi almeno di farci 140€/120€. La risposta del LUPO: se avete letto il post sopra, vi vende tutto ciò che le capita tra le mani, bello, fantastico, funziona benissimo....vero? Il ritiro si trasforma da sapientone modellista, "e sa, fa schifo, i vetri sono sbagliati, troppo giocattolo, è rumoroso, non si riescono a vendere facilmente...... tutto così, se ve ne da 50€ è tanto!!! Meditate cari amici.

Dovete essere consapevoli che se quel "modello" e fatto così così, e nessun altro produttore lo fa, l'alternativa è quello di non comprare oppure spendere su un modello fatto meglio, se no ve lo tenete e giocateci senza fare tante altre storie, punto!

Saluti

Mureddu Giovanni

Ultima modifica di g.mureddu il giovedì 24 dicembre 2015, 1:09, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 dicembre 2015, 11:49 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il martedì 16 maggio 2017, 8:37, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]