La Hornby non ha nessuna competenza di treni, solo commercio, dove possono lucrare il più possibile, se fa schifo lo fanno più schifo per risparmiare e guadagnare di più, questo è l'obbiettivo di tutti i produttori, dove vedono i polli che sono molto soddisfatti, i negozi che vendono, la Hornby e tutti gli altri produttori amplificano più che possono per accontentarli, che sia Facebook, Fiere, Internet etc..
Io ne vengo, come i treni

, da un'epoca (anni 80/90) dove i negozianti erano loro i PRIMI competenti di cosa vendevano, perché chi fa questo mestiere una minima di passione la devi avere, quindi conoscitori di treni ed era bello anche fare tanti discorsi UTILI e PIACEVOLI, oggi, quello che vedo e sento, ho le mani sempre nella testa "MAMMA MIA"!!!!!!!! Povera Italia
La maggior parte dei negozianti, ritirano l'usato per cambiarli con un altro loro nuovo modello pagando poi la differenza. Faccio un esempio, compro l'ETR 480, dopo 6 o 12 mesi decido di venderlo. Una volta arrivati in negozio, proponi il tuo modello pensando almeno di farci una certa cifra, se l'hai pagato 190€ pensi almeno di farci 140€/120€. La risposta del LUPO: se avete letto il post sopra, vi vende tutto ciò che le capita tra le mani, bello, fantastico, funziona benissimo....vero? Il ritiro si trasforma da sapientone modellista, "e sa, fa schifo, i vetri sono sbagliati, troppo giocattolo, è rumoroso, non si riescono a vendere facilmente...... tutto così, se ve ne da 50€ è tanto!!! Meditate cari amici.
Dovete essere consapevoli che se quel "modello" e fatto così così, e nessun altro produttore lo fa, l'alternativa è quello di non comprare oppure spendere su un modello fatto meglio, se no ve lo tenete e giocateci senza fare tante altre storie, punto!
Saluti
Mureddu Giovanni