GiuseppeFS ha scritto:
Giacomo ha scritto:
Nik...secondo me non si può paragonare ACME a Roco o Hornby solo per il prezzo finale al consumatore. Hornby fattura 60 milioni di sterline, Roco non so ma saremo cmq su cifre analoghe, avrà mille uffici e persone dietro ad una scrivania dedicate esclusivamente ai clienti ed al pubblico consumatore. Pertanto mi lascia perplesso il fatto che tu non capisca come in ACME non siano riusciti "a porre rimedio" alle proteste di quanti poi, visto che sono quasi tutti solo "collezionisti e non plasticisti...
In parole spiccie, a mio parere, il servizio che tu pretendi non te lo daranno mai perchè antieconomico per il loro bilancio. E anche se tu non acquisti più, visti i lotti di produzione ormai "limitati", venderanno comunque e sempre tutto.

Quindi semplicemente non ti resta che non comprarlo, senza andarti a rodere il fegato sulla loro organizzazione aziendale.
Caro Giacomo dalle tue risposte o hai soldi da buttare senza problemi o lavori per Acme, obiettività pari a zero da parte tua. Poi servizio antieconomico per il loro bilancio, ma per piacere, con quello che si fanno pagare, una semplice carrozza passeggeri singola non la trovi a meno di 60 euro, ma di che stiamo parlando eh.
Hai ragione... lavoro per ACME. Sono il "responsabile della non gestione clienti". Solo nel mio ufficio siamo in 78 impiegati, tutti dirigenti e quadri perchè noi di ACME siamo furbi capitalisti e vendiamo carrozze cinesi da 2,18 euro prezzo finito e spedito, a 60 euro al cliente finale. E ti dirò di più: oltre che a lavorarci, spendo tutto il mio stipendio in loro modelli; perchè a me mi piace buttare i soldi e ridarli al mio Ill.mo Kapo MegaCEO Galattico.
Ritornado seri...dopo le boiate che hai scritto verso me, cosa vuoi che ti risponda?

Non difendo assolutamente nessuno. Mi hanno semplicemente rotto le palle quelli che continuano a lamentarsi pretendendo servizi che legittimamente loro gestiscono come meglio credono. Leggo di "gravi mancanze", "cose inaccettabili", " nessuna giustificazione"... Se la loro politica e le loro scelte aziendali sono quelle, e a voi non piacciono e siete insoddisfatti, NON COMPRATE!!!
Dicevi che butto i miei soldi... Ma dove sta scritto che io DEVO comprare un modello ACME per vivere? Non ne ho neanche uno se ti interessa...
Infine quando avrai una minima idea di quanto costa tenere in piedi un'attività del genere, che produce piccoli lotti di articoli aventi costi di progettazione, produzione e gestione già alti in partenza, allora forse si potrà discutere con serietà.
Tempo fa c'era un ottimo blog del'Ing. Tuveri dove spiegava quanto costa da zero produrre un modello...(Etr 300 Orkar). Se lo trovi leggilo e forse capirai che 60 euro a carrozza per aziende così piccole, non è che ti danno un guadagno tale da poterti permettere 5 impiegati in più, uffici spaziali, supercar aziendali e l'elicottero come Marchionne...

Ah...un esempio concreto su un altro bene di consumo. Mi si è rotto il phon, un phon professionale acquisato tramite amico parrucchiere. Mandato in riparazione. Risposta: non è disponibile il pezzo di ricambio guasto, perchè NON PREVISTO. Mi cambiano tutto il motore, ad un costo che è uguale a comprarne uno nuovo. SCANDALOSO!!! Purtroppo non esistono forum sui phon...e non posso lamentarmi con nessuno...

Pazienza. Non mi asciugherò più i capelli...