Oggi è giovedì 29 gennaio 2026, 0:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1541 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 103  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: martedì 21 febbraio 2012, 16:26 
Non connesso

Per quanto riguarda l'Allegra Bemo, non mi sembra di leggere buone nuove (lo ribattezzerei di gia', "Allergia")....
Mi piacerebbe vedere la versione di SignalMeister, dal sito si apprende che il motore e' in una delle semipilota e che in caso di pendenze superiori al 3% si puo' aggiungere un secondo motore
all'altra semipilota... Questa mi sembra una strategia interessante :) non tutti hanno un plastico in piano e non tutti hanno un plastico con rampe/elicoidali....in questo modo invece si riesce ad
accontentare entrambi :)

Quello che per ora mi lascia un attimo interdetto del modello SignalMeister e' la colorazione della livrea... mi sembra un po' troppo accesa, da quello che vedo nelle foto sul loro sito - magari e'
il mio occhio o la foto che non e' fatta bene, per fugarsi il dubbio si dovrebbe vederlo dal vero :)

Leggendo su alcuni forum elvetici, non sembra pero' ritenuto un granche'...

staremo a vedere.
a.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 febbraio 2012, 15:01 
Non connesso

Sì in effetti la colorazione non convince (anche se nelle foto di due anni fa del prototipo mi sembrava ok..)
Ottima la soluzione di poter motorizzare l'altra semipilota (soluzione consigliata da loro per pendenze superiori al 3 %) ed anche la possibilità di acquistare anche un'altra carrozza intermedia :) :) :)
Mi sembra di capire che monta i motori Faulhaber direttamente al carrello
Anche la Bemo, secondo me, poteva adottare queste soluzioni avendo anche già a disposizione i piccoli e meno costosi 5 poli montati ora sui Te e Tm sicuramente meno potenti ma una volta accoppiati..
Anche il sistema di aggancio è interessante - molto più "spartano" ma più funzionale - che gli permette così di girare su raggio minimo di 35 cm avendo i soffietti elasticizzati
Gli interni sono molto belli e superiori a Bemo
Sicuramente è un modello da "toccare con mano" prima dell'acquisto - la parte superiore non si vede per intero e i pantografi cosìcosì - anche perchè il prezzo di 879 euri (per noi europei + IVA :x :x ) per un modello in plastica non sono pochi.... :? :? :?
Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2012, 11:31 
Non connesso

L'Allegra di Bemo è un modello nato male, nonostante concordo con Paolo sul fatto che in pochi hanno un plastico dove l'Allegra ci stà con la composizione reale di 6 panoramiche mi sembra comunque una semplificazione esagerata mettergli un solo motore. Io stò giusto facendo delle prove per il futuro plastico e una doppia di ABe si tira dietro anche più di 6 vagoni sulla rampa al 7% e dall'Allegra mi aspetterei non dico di più ma almeno le stesse prestazioni come poi è anche in realta......

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2012, 12:46 
Non connesso

E' una questione di compromessi, a volte difficili da trovare.

Quando devi motorizzare una locomotiva, che non ha arredi interni e finestre sulla fiancata, è piu' facile perchè puoi sfruttare tutto il volume interno del corpo locomotiva, zavorrando opportunamente per aumentare l'aderenza.

Il modello dell'Allegra, è cosa ben diversa.....e piu' complessa; hanno dovuto infilare la motorizzazione in una carrozza, riproducendo anche l'arredamento interno, cosa che non permette di infilare una zavorra, come nelle locomotive, senza che il risultato estetico ne risenta.

Forse il problema dell' aderenza potrebbe essere risolto facilmente, sostituendo un paio di assi della carrozza motorizzata con assi gommati, come consuetudine nelle loco in H0.

Pero' non so se Bemo prevede tale possibilità come accessori "after market"........

Ciao :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2012, 18:07 
Non connesso

..andate su Youtube.. cliccate Allegratest 01 :shock: :shock: :shock:
Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 febbraio 2012, 20:54 
Non connesso

Son passato dallo spacciatore dietro casa oggi e ho visto l'Allegra in vetrina.
Saro' sincero: non mi piace. Non so dire il perche', ma c'e' qualcosa che non mi convince nell'insieme...

C'era diversa gente oggi quindi non ho avuto tempo di fare due chiacchere col proprietario al riguardo,
delle cose che volevo prendere ne aveva solo una (meglio, ho risparmiato) e sono venuto via con la
salonwagen dell'Arosa (114 CHF per una carrozza, li possino ammazza'...) A questo punto manca solo il bagagliaio.

a.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 febbraio 2012, 20:34 
Non connesso

..azz..
Hai provato a grattare un pò la vernice? Forse è placata in oro :lol: :lol: :lol:
Che Ge hai al traino? E il bagagliaio procede?
Avete visto il video?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 27 febbraio 2012, 13:02 
Non connesso

@Paolone
in effetti dovrei provare, anche se secondo me e' plastica placcata plastica :P
Per ora non viene trainato da niente, in quanto non ho un binario in H0m. Ho una Ge4/4 di II serie, ma non credo che sia una di quelle corrette per l'Arosa...
Il bagagliaio, con calma ma procede. Piu' poi che prima vedremo qualcosa... ora sono preso da attivita' non legate al modellismo ferroviario.

Il video e' interessante, bel plastico in costruzione. Ma rimango della mia idea, per ora l'"Allergia" se lo possono tenere.

a.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 27 febbraio 2012, 22:59 
Non connesso

Buonasera, oggi ho fatto un giretto da Paolone a vedere LA novità (e non parlo dell'Allegra) e così anche se con il cellulare abbiamo scattato due fotine!

Questo è il GM 4/4 sù base V51 Bemo.....
Immagine

.....mentre questo è LA novità.....
Immagine

Immagine

Immagine

.....poi presi da smania Metal Collection e pensando ad Alessandro abbiamo combinato due cosette.....

Immagine

Immagine

Ora vi è concesso l'insulto libero!!!!!!!!! :D :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 febbraio 2012, 0:22 
Non connesso

@TeoITR e Paolone

carina la Gm4/4, di xRot ne ho gia' abbastanza (ne ho 2, uno Kleinbahn e il Bemo Metal Collection, entrambi di quello SBB),
per il Ge4/4 vi mando in galera senza passare dal via. Augh.

a.

PS: certo che per fare la foto, la gommapiuma tra il tender e l'xRot la potevate anche levare....

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 febbraio 2012, 8:51 
Non connesso

@ Alessandro: Hai ragione per la gommapiuma, me ne sono accorto a casa finchè caricavo le foto :(

Comunque sono foto fatte così a caso, a breve foto migliori con digitale e soprattutto con i mezzi inseriti in un contesto!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 febbraio 2012, 9:56 
Non connesso

Nome: Alessandro Rizzello
Bellissima l'accoppiata Xrot e coccodrillo del Bernina.....

Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 febbraio 2012, 14:28 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Io intanto sto finalmente coronando il mio "sogno a scartamento ridotto"! Una linea FCL quasi completa con i mezzi più caratteristici di questa linea.

Allegati:
IMG_1839.JPG
IMG_1839.JPG [ 173.22 KiB | Osservato 5722 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 marzo 2012, 20:07 
Non connesso

..allora è finita la fiera.
Ho incontrato l'amico Giorgio Donzello di Locomodel-Rotaie.it e gli ho chiesto se era ancora disponibile a realizzare i pantografi Rhb (quelli che ha realizzato per le sue loco italiane H0m tutto ottone sono spettacolari...)
Lui mi ha risposto che non c'era problema solo che voleva necessariamente i disegni quotati dei tipi di pantografi e non i modelli Bemo che non essere "distratto"
I suoi li ha realizzati in filigrana su lastrina e (forse..) non adatti allo strisciamento perchè appunto molto sottili e delicati (ma che belli che sono..)
Ora chiedo ad Alessandro Danti se può contattare le Rhb sulla possibilità di avere questi disegni anche via mail
Una volta fatti i primi prototipi ci sarà per noi la possibilità di averne quanti vogliamo a cifre irrisorie :D :D :D
Ho fatto visita allo stand del modellista Stefano Rossi - hzerovero.it - è ho visto ed acquistato (non ho resistito...) cose bellissime di sua produzione in stile retico
Partendo dalla base dei kits della Kibri che riproducono alcuni edifici del paesino di Greevasalvas
che si trova difronte a St.Moritz sui monti a confine con la Lombardia (che io acquistai nel lontano 1986.. :( :( :( ) ha realizzato copie modificate in resina di fantastica fattura e dettagli, magistralmente dipinte dalla sua gentile consorte
Appena ho visto i ponti, i muri ed i portali è stato un lampo!!! Mi faccio un diorama Rhb moderno
Infatti ho preso un portale, un muro di sostegno ed un ponte (e delle rocce beellllisssime :D :D :D )
Per curiosità visitate il sito
Noterete la somiglianza con quanto prodotto da Pirovino
La differenza sta nel fatto che Stefano produce in solida resina e non in gesso come Pirovino,
ti da un'oggetto già dipinto come meglio non sapresti fare ed a un prezzo di poco meno della metà.
Secondo me nella cerchia di artigiani che ti vendono un prodotto già finito fertigmodell (Pirovino, Hr Modellbau, Laser Creation, TipTop Modell, Breuer ecc) oserei dire che è il migliore :D :D
Cari svizzerotti questa è per voi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 marzo 2012, 23:53 
Non connesso

Come promesso ecco alcune foto fatte un pò meglio della collezione Bemo di Paolone. C'è pure una "cattiveria" (in senso buono) per Alessandro!!!!!

Vetrina Arosa, Furka e MOB.....

Immagine

.....vetrina RhB.....

Immagine

.....sgombraneve al completo.....

Immagine

.....Kroko + XROT.....

Immagine
Immagine

.....un pò di roba da manovra.....

Immagine

.....e per finire la "simpatica cattiveria" per Alessandro :D

Immagine
Immagine

Domani altre!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1541 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 103  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]