Oggi è martedì 31 marzo 2026, 0:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11055 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 305, 306, 307, 308, 309, 310, 311 ... 737  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 10 agosto 2018, 18:26 
Non connesso

Mi spiace, sono il solito approssimativo... :) :) :)
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 agosto 2018, 19:24 
Non connesso

Nome: Mauro
L'importante è che si scriva di treni. :)

Mauro

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 agosto 2018, 20:54 
Non connesso

Nome: Santino Toscano
Potrebbe essere interessante questo link
https://scalaenne.wordpress.com/2016/07/23/motrici-e-composizioni-per-le-tee-gc/

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 agosto 2018, 21:54 
Non connesso

Buonasera a tutti,
oggi mi è arrivato il tanto atteso set TEE Mediolanum e che dire, gran belle carrozze con livello di dettaglio eccellente (subito messe in vetrina :D );
Guadando il set dall'esterno però mi sono accorto di una piccola anomalia sulla scatola (personalmente irrilevante): al centro della foto, più precisamente fra il tetto del bagagliaio generatore e quello della vettura ristorante, compare la scritta "ETR 500 Treno prove alta velocità".
E' presente anche sulle scatole di altri oppure sono l'unico? :?:

Saluti,
Antonio.

Allegati:
1.jpg
1.jpg [ 175.98 KiB | Osservato 4417 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 agosto 2018, 21:59 
Non connesso

Credo su tutte.
Anche sul libretto.
Complimenti x l 'acquisto!.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 agosto 2018, 22:02 
Non connesso

Tutte le scatole e libretto fotografico :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 agosto 2018, 22:03 
Non connesso

Sul libretto non c'avevo ancora fatto caso... grazie per la segnalazione :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 agosto 2018, 22:08 
Non connesso

[

Ultima modifica di Ivan.og il sabato 1 febbraio 2025, 16:10, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 agosto 2018, 9:38 
Non connesso

san_tino ha scritto:

Molto interessante, grazie.
Io le ho ordinate, dovrebbero arrivare lunedì.
Le aspettavo da una vita e non vedo l'ora di averle tra le mani.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 agosto 2018, 12:52 
Non connesso

La Br 103 in livrea Tee, potrebbe andare bene per questo treno?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 agosto 2018, 13:28 
Non connesso

Antonio E652 ha scritto:
Buonasera a tutti,
oggi mi è arrivato il tanto atteso set TEE Mediolanum e che dire, gran belle carrozze con livello di dettaglio eccellente (subito messe in vetrina :D );
Guadando il set dall'esterno però mi sono accorto di una piccola anomalia sulla scatola (personalmente irrilevante): al centro della foto, più precisamente fra il tetto del bagagliaio generatore e quello della vettura ristorante, compare la scritta "ETR 500 Treno prove alta velocità".

Saluti,
Antonio.

Da notare nella foto in coda al convoglio, la presenza di una Avmz 207 DB (Eurofima).

Federico

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 agosto 2018, 13:58 
Non connesso

sit21 ha scritto:
La Br 103 in livrea Tee, potrebbe andare bene per questo treno?

Direi di no. Al Brennero arrivò solo in epoca successiva, in testa a degli IC: vedi qui:
https://scalaenne.wordpress.com/2015/08 ... -blondine/

In epoca "Mediolanum" le motrici tedesche dovrebbero esser state solo quelle riportate nel post già citato:
https://scalaenne.wordpress.com/2016/07 ... le-tee-gc/

E' poi nota una foto nella quale agganciata ad una Br 103 c'era un furgone generatore GC in livrea TEE, ma era un treno misure e le altre carrozze non c'entravano nulla con le Gran Confort TEE. vedi qui:
https://scalaenne.wordpress.com/2011/04 ... d-confort/

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 agosto 2018, 15:24 
Non connesso

Peccato, ho una bella 103 Roco, speravo di poterla usare con questo convoglio. Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 agosto 2018, 18:27 
Non connesso

E.656.420 ha scritto:
f_peluso ha scritto:
Buongiorno,
ma quali sono, se ci sono, le differenze rispetto alle analoghe fatte da Roco in occasione dei 50 anni dei TEE? Ad occhio vedo qualche piccolo particolare in più, ma chi le ha viste da vicino può darmi delle impressioni? Dove vivo non ci sono (più) negozi per cui non mi è possibile vederle da vicino, non mi vorrei affidare a delle foto dei negozianti col rischio di prendere dei doppioni, ed a caro prezzo.
Grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare.
Fabio

Buongiorno,
il set uscito nel periodo del cinquantenario dei TEE, anno 2007, è il set 45922 da quattro pezzi, più a parte le singole, per allestire un minimo di convoglio. Tale set si ambienta alla fine degli anni 80 e quindi alla fine dei servizi TEE internazionali, quando cioè le carrozze GC-69 TEE vennero utilizzate solo per il traffico interno, insieme ad altre carrozze, come le X rosso fegato o le Eurofima.
Il set 45906, uscito un anno prima (2006), invece si ambienta ad inizio anni 70

Ho scritto dell’ambientazione, perché le differenze tra i vari set partono da qui.

Quello realizzato da Acme, si colloca tra i due ed è ambientato tra la fine degli anni 70 ed il 1984 (anno in cui si concluse il servizio del Mediolanum), con quelle piccole differenze, che sono indicate nelle descrizioni del set, o che è possibile riconoscere osservando i modelli.
Ho scritto di piccole differenze, perché essendo le carrozze globalmente le stesse e non avendo negli anni di ambientazione dei modelli, ricevuto grosse modifiche, tali si possono definire.
Nel modello Acme sono presenti i numeri di classe, come nel set Roco 45922, e sono correttamente assenti gli smorzatori anti serpeggio ai carrelli, correttamente presenti nella versione Roco 45922 di ambientazione fine anni 80. A dire il vero Roco, sbagliando, mise tali smorzatori anche nel suo set 45906 di ambientazione inizio anni 70.

Per il resto, dipende dalla personale attenzione per questi aspetti che varia da persona a persona.

Il set Roco era già un ottimo prodotto, questo Acme lo è altrettanto, con alcune migliorie nei dettagli e ritocchi di colore in più o in meno a seconda. Molto bella la carrozza ristorante Acme, con porta e oblò realizzati correttamente, e non come Roco che li sbagliò.

Mauro.

Grazie Mauro per la risposta. In effetti mi riferivo a differenze salienti sui modelli, epoche a parte. Io posseggo il set 45906 e tutte le altre carrozze che riprodusse Roco con logo TV, e mi chiedevo se vi fossero sostanziali differenze tra esse e le attuali ACME. Di fatto capisco che, a parte l'ambientazione, sono due prodotti equivalenti. Acme hanno qualche dettaglio in più, ma forse Roco hanno dalla loro una migliore scorrevolezza e robustezza. Grazie per il contributo
Fabio

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 agosto 2018, 18:31 
Non connesso

Antonio E652 ha scritto:
Buonasera a tutti,

Saluti,
Antonio.

Questo svarione fa venire in mente quelli che facevano le Poste negli anni 60 e 70 coi francobolli. Quando c'erano delle emissioni sbagliate, forse volutamente, i francobolli venivano ritirati dal commercio e ristampati. Quelli che erano riusciti ad accaparrarsi qualche esemplare "sbagliato" avevano poi tra le mani la "rarità" filatelica. Qui rimarremo con un errore di stampa probabilmente, certo poca cosa comunque, ma resta un curioso svarione.
Fabio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11055 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 305, 306, 307, 308, 309, 310, 311 ... 737  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]