Oggi è giovedì 29 gennaio 2026, 0:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1541 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35 ... 103  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: martedì 6 marzo 2012, 13:27 
Non connesso

@Paolone

Disegni RhB = sganciare sghei - non a me, ma alle RhB. Si son fatti furbi e adesso vogliono palanche anche per un disegnino di un francobollo commemorativo.
Se in piu' lo scopo non e' personale ma anche minimamente commerciale (anche piccole produzioni) vogliono una gabella di 500 CHF per veicolo/mezzo come "royalties"...
Quindi prima di spendere, conviene a) cercare se in rete qualcuno ce l'ha gia' b) essere molto convinti di quello che serve.
Gli ultimi prezzi di cui sono a conoscenza diretta sono 14 CHF per un disegno in A0, piu' 110 CHF/ora per il lavoro di ricerca e stampa. Fai tu...

Belle foto sul sito del Sig. Rossi (lol), anche se avrei gradito una planimetria del plastico delle retiche.

Per quanto riguarda il confronto con Pirovino, secondo me non sono paragonabili in quanto due tipi di produzione completamente diversi.
Che sia meglio o uno o l'altro, non saprei dire - dipende tutto dalla qualita' che si cerca (per quanto mi riguarda, credo che a breve comprero' da Pirovino
il kit della stazione di Davos Wiesen, fatto in legno e gesso)

@TeoITR
guarda, l'unica cattiveria che vedo in quella vetrina continua ad essere il Ge4/4 del Bernina - La Ge4/4 II Arosa, non essendo mai esistita, non mi tocca piu' di tanto :)

a.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 marzo 2012, 13:34 
Non connesso

Giusto per rimanere in tema di costi per disegni RhB: sul sito ufficiale sono riportati i costi per disegni relativi alle infrastrutture:

http://www.rhb.ch/index.php?id=1612?&L=1#splash100

sotto i 75 CHF complessivi di ordine, ci sono 75 CHF di spese.
Sopra, sembrerebbe di no.

Son finiti i tempi d'oro in cui bastava mandare una mail e ti rimandavano i disegni di AutoCAD il giorno dopo...

a.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 marzo 2012, 13:39 
Non connesso

Ma guardate cosa ho trovato girando sul sito delle RhB.....

http://www.rhb.ch/Servizi-Locomotive.995.0.html?&L=1

a.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 marzo 2012, 21:35 
Non connesso

alessandro_danti_GMFF ha scritto:
Ma guardate cosa ho trovato girando sul sito delle RhB.....

http://www.rhb.ch/Servizi-Locomotive.995.0.html?&L=1

a.

Bravissimo, l'avevo trovata una volta ma poi non ero più riuscito ad arrivarci a quella pagina, ora l'ho messo tra i preferiti :wink:
Comunque potremmo organizzare un'uscita sul Bernina prima o poi, così io e Alessandro possiamo chiedere a qualcuno a Poschiavo se ci fanno sbirciare il 182..... :D

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 marzo 2012, 1:52 
Non connesso

@TeoITR
A me per arrivare da quelle parti, ci vuole un bel po' di tempo...
Da casa mia, sono 250km - considerando che meno della meta' sono in autostrada, mi ci vogliono 3 ore e mezzo per arrivare
fino a li - forse faccio prima in treno...
a.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 marzo 2012, 17:39 
Non connesso

Saluteeeeeeeee!! :shock: :shock: :shock:

http://www.ebay.de/itm/Ferro-Suisse-Bem ... 19ce9473f3

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 marzo 2012, 20:18 
Non connesso

Fabio..hai il raffreddore da Bemo... pardon da fieno?
Comunque se ti piace, te le faccio uguale - anzi un pochino meglio - al prezzaccio di 18.000 euro compresi abeti di Anita Decor
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
P.

Alessandro grazie dell'interessamento ma 500 franchi sono assai...
Chiederò all'artista come giustificare una simile spesa

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 marzo 2012, 19:40 
Non connesso

E' arrivata l'Allegra :D :D :D :D
Anzichè ripararla mi hanno spedito l'Allegra nuova serie :o :o
Imballaggio interno diverso dal precedente e più funzionale, colorazione senza difetti e forse di una tonalità di rosso diversa
Ho l'impressione che sia un'altro modello rispetto al precedente
Rimane lo stesso sistema di aggancio a mio avviso molto delicato
Ora negli aggiuntivi c'è la piastrina per il digitale
Bellissimi i pantografi bicolore
P.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 aprile 2012, 17:20 
Non connesso

Ieri io e Paolone ci siamo dedicati alla parte più ludica del nostro hobby, abbiamo montato un'ovale semplicissimo e abbiamo fatto girare un pò tutti i nuovi aquisti di Paolo più qualche chicca che ero curioso di vedere in movimento. E' incredibile come con quattro binari in croce ci sia volato via un intero pomeriggio! E' stata una cosa improvvisata quindi non avevo dietro la digitale però ho comunque fatto un paio di video con il cellulare giusto per condividere quella che è stata per me una splendida giornata di "gioco".

http://www.youtube.com/watch?v=m9-5VelV ... Sy1fhmS7I=

http://www.youtube.com/watch?v=uaY7ClBF ... 93G-cAgEY=

http://www.youtube.com/watch?v=nwplEGGL ... x2kCs0f2U=

e per finire il mio preferito, vederlo andare è un'emozione!

http://www.youtube.com/watch?v=TIkgnshp ... x2kCs0f2U=

Un ringraziamento speciale a Paolone per la giornata!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 aprile 2012, 0:17 
Non connesso

Cita:
Fabio..hai il raffreddore da Bemo... pardon da fieno?
Comunque se ti piace, te le faccio uguale - anzi un pochino meglio - al prezzaccio di 18.000 euro compresi abeti di Anita Decor

Grazie, ma a quelle cifre il raffreddore me lo faccio passare alla svelta :lol: :lol: :lol:

Cita:
Ieri io e Paolone ci siamo dedicati alla parte più ludica del nostro hobby, abbiamo montato un'ovale semplicissimo e abbiamo fatto girare un pò tutti i nuovi aquisti di Paolo più qualche chicca che ero curioso di vedere in movimento. E' incredibile come con quattro binari in croce ci sia volato via un intero pomeriggio! E' stata una cosa improvvisata quindi non avevo dietro la digitale però ho comunque fatto un paio di video con il cellulare giusto per condividere quella che è stata per me una splendida giornata di "gioco".

E bravi zuzzurelloni :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .....

A quando dei video sui plastici di Paolo? Non penserete mica di cavarvela con un ovale posato al volo eh? :lol:

Attendo fiducioso :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 maggio 2012, 19:57 
Non connesso

Dove sono finiti tutti i Retica-dipendenti? Dai che settimana prossima mettono online il rinnovato sito della Bemo! Comunque volevo sapere se qualcuno di Voi girovagando tra negozi oppure sù internet ha visto in vendita le EW III ricondizionate di Bemo. Sul sito sono disponibili da Marzo (sono apparse con l'ultimo aggiornamento del sito) eppure non le ho ancora viste..... :(

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 maggio 2012, 20:18 
Non connesso

Ciao a tutti!
Non sono ancora disponibili a quanto pare...
Stanno iniziando a consegnare ora soltanto alcune varianti di carri già a catalogo e basta...
A detta del mio negoziante è probabile la consegna con altre novità verso giugno...

Buona serata!

Franz.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 maggio 2012, 20:49 
Non connesso

Cita:
Comunque volevo sapere se qualcuno di Voi girovagando tra negozi oppure sù internet ha visto in vendita le EW III ricondizionate di Bemo.

Interessano anche a me :P ; ma per il momento sui vari negozi c'è la foto reale delle carrozze ed il prezzo...

Di interessante, ci sarebbero poi le carrozze da abbinare al Fliegender Rhätier che dovrebbero arrivare a breve :wink:

In attesa del nuovo sito bemo, per chi fosse interessato, sulla loro pagina di FB hanno pubblicato le foto dei primi carri merci in scala 0m !

Ed io nel frattempo mi sono regalato una bella g 4/5 108 :mrgreen: consigli ed esperienze in merito sono graditi da chi la possiede già!

Grazie!

Fabio

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 maggio 2012, 7:03 
Non connesso

Per la 108 bisogna aspettare Paolone, però ho novità riguardo il bagagliaio dell'Arosa. E' arrivata in ditta la stampante 3D, quindo con un disegno quotato potrei realizzare cassa, telaio e tetto. Dopo basterebbero due carrelli presi da una Bemo e un pò di zavorra. Inoltre si potrebbe addirittura fare con le porte (almeno la scorrevole) apribili in quanto la stampante può riprodurre anche spazi vuoti con una resina che dopo si "lava" letteralmente via con una specie di sabbiatrice ad acqua. Se Alessandro mi gira via e-mail i disegni quotati che aveva ricevuto dalla Retica si può cominciare :D

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 maggio 2012, 16:59 
Non connesso

Bella vero Fabio... :D
Riguardo al funzionamento - che tu avrai sicuramente constatato di buon livello - non ti posso dire granchè avendone 3, una 107 verde-nera, 109 nera con spazzaneve e 111 STL verde-nera che ho usato poco ed in maniera alternata
Ho notato che sul plastico viaggia meglio la STL perchè essendo tutto metallo è pesante e non "sente" gli scambi al contrario delle Bemo e sopratutto del primo asse anteriore (quello con le ruotine per intenderci) che quando sale sul cuore dello scambio e segue la direzione curva tende ad uscire e deve essere affrontato a bassa velocità
Su un blog ho letto delle lamentele dovute alla fuoriuscita durante il funzionamento di qualche perno dei biellismi e ti lascio immaginare i danni :shock: :shock: :shock:
Come avrai notato prenderla in mano e posizionarla sulle rotaie - con quel tender tenuto dai fili... - è una "brutta" operazione
Ti consiglio di costruirti un semplice contenitore-scivolo da trasporto bacheca-rotaie come quello che ho realizzato per l'Allegra (secondo me indispensabile accessorio quando si devono "impugnare" praticamente 3 locomotori tenuti assieme da uno "sputo" per essere posizionati sulle rotaie)
Ho preso 2 profilati lunghi 70 cm ad L da 4 cm per lato spessore 1 mm in abs lucido e quindi scivoloso
Ho incollato due lati, sovrapponendoli, con cianocrilato ed ottenuto un profilato a C
Sul lato base ho incollato al centro un striscia di Forex larga 9 mm spessore 2 mm che funge da guida interna agli assi ed ho foderato internamente i laterali con sughero da 2 mmm
Dopodichè basterà far scivolare le nostre preziose loco nel contenitore e trasportarle agevolmente - ed integre - sul plastico e spingerle sulle rotaie e viceversa
Le misure di 70 cm sono per l'Allegra ma vista la spesa irrisoria "investita" è bene guardare al futuro :wink: :wink: :wink:
Ah.. un'ultimo suggerimento
Metti ogni tanto un soldino nel porcellino per una G Mallet 2/3+2/2
Vederla girare su un plastico è bella da morire e funziona a meraviglia anche lanciata al massimo sugli scambi :D :D :D :D :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1541 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35 ... 103  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]