Bella vero Fabio...
Riguardo al funzionamento - che tu avrai sicuramente constatato di buon livello - non ti posso dire granchè avendone 3, una 107 verde-nera, 109 nera con spazzaneve e 111 STL verde-nera che ho usato poco ed in maniera alternata
Ho notato che sul plastico viaggia meglio la STL perchè essendo tutto metallo è pesante e non "sente" gli scambi al contrario delle Bemo e sopratutto del primo asse anteriore (quello con le ruotine per intenderci) che quando sale sul cuore dello scambio e segue la direzione curva tende ad uscire e deve essere affrontato a bassa velocità
Su un blog ho letto delle lamentele dovute alla fuoriuscita durante il funzionamento di qualche perno dei biellismi e ti lascio immaginare i danni
Come avrai notato prenderla in mano e posizionarla sulle rotaie - con quel tender tenuto dai fili... - è una "brutta" operazione
Ti consiglio di costruirti un semplice contenitore-scivolo da trasporto bacheca-rotaie come quello che ho realizzato per l'Allegra (secondo me indispensabile accessorio quando si devono "impugnare" praticamente 3 locomotori tenuti assieme da uno "sputo" per essere posizionati sulle rotaie)
Ho preso 2 profilati lunghi 70 cm ad L da 4 cm per lato spessore 1 mm in abs lucido e quindi scivoloso
Ho incollato due lati, sovrapponendoli, con cianocrilato ed ottenuto un profilato a C
Sul lato base ho incollato al centro un striscia di Forex larga 9 mm spessore 2 mm che funge da guida interna agli assi ed ho foderato internamente i laterali con sughero da 2 mmm
Dopodichè basterà far scivolare le nostre preziose loco nel contenitore e trasportarle agevolmente - ed integre - sul plastico e spingerle sulle rotaie e viceversa
Le misure di 70 cm sono per l'Allegra ma vista la spesa irrisoria "investita" è bene guardare al futuro
Ah.. un'ultimo suggerimento
Metti ogni tanto un soldino nel porcellino per una G Mallet 2/3+2/2
Vederla girare su un plastico è bella da morire e funziona a meraviglia anche lanciata al massimo sugli scambi