Ciao a tutti,
poiché ad agosto ho avuto l’occasione di prendere l’EN Dacia (se ne era già parlato a pagina 22, ma non in modo dettagliato) e ho fotografato ogni singola carrozza di questo interessantissimo convoglio composto da materiale di quattro amministrazioni differenti (MAV, OBB, BDZ, CFR), posto di seguito la composizione in partenza da Vienna il giorno 2 agosto 2010.
Le foto sono nello stesso ordine, spero di non avere sbagliato il tipo della carrozza (eventualmente correggetemi).
Bagagliaio MAV tipo Dms – Vienna-Budapest
Carrozza 2a classe MAV tipo Bvmz – Vienna-Budapest
Carrozza 1a classe MAV tipo Avmz – Vienna-Budapest
Carrozza letti OBB tipo WLABmz61 – Vienna-Belgrado
Carrozza cuccette OBB tipo Bcmz61– Vienna-Belgrado
Carrozza letti BDZ tipo WLABm Y – Vienna-Sofia
Carrozza letti CFR tipo WLABmee (ex DB) – Vienna-Bucarest
Carrozza cuccette CFR (dovrebbe essere una tipo Y ristrutturata) – Vienna-Bucarest
Carrozza 2a classe CFR tipo Bmee – Vienna-Bucarest
Carrozza 2a classe CFR tipo Bmee – Vienna-Bucarest
Carrozza cuccette OBB tipo Bcmz61 – Vienna-Bucarest
Carrozza letti OBB tipo WLABz P – Vienna-Bucarest












A Budapest vengono poi sganciate le carrozze lì limitate e quelle in servizio diretto per Sofia e Belgrado e viene invece aggiunta la sezione Budapest-Bucarest composta de una carrozza di 1a classe, una ristorante e varie di 2a classe, tutte CFR.
Saluti.
Simone.