Oggi è sabato 28 marzo 2026, 2:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11055 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 311, 312, 313, 314, 315, 316, 317 ... 737  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 3 settembre 2018, 5:53 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
Oggi un mio caro amico mi ha inviato le foto che di seguito vi posto....

mi chiedo dove si voglia arrivare con un post del genere ma facendo 2+2.....

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 settembre 2018, 5:57 
Non connesso

Superparallelo ha scritto:
PS: Appena mi arrivano le Acme a casa sarà curioso accostarle alle Roco già in mio possesso. E fare ovviamente confronti con le foto del reale. Per vedere su tutti i dettagli chi ha lavorato meglio e chi peggio. C'è da perdere un po' di tempo ma e' uno sfizio che voglio togliermi...

tutte queste spataffiate e poi le hai prese ?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 settembre 2018, 6:18 
Non connesso

Certo che le ho prese. Primo perché sono ambientate a fine anni 70, rispetto alle Roco che sono ambientate a inizio carriera, e quindi non sono un doppione. E secondo perché voglio confrontarle (come ho già scritto prima) per bene dal vivo, foto del reale alla mano (come pure ho già scritto).

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 settembre 2018, 6:47 
Non connesso

Interessanti le foto postate da Mario. Ho però in mente un numero di Italmodel Ferrovie con un bellissimo articolo dedicato proprio alle carrozze TEE (stasera lo cerco) con molte foto delle suddette nuove di fabbrica, con carrelli nero lucido (anche Rivarossi le produsse così all'epoca dell'1/80).

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 settembre 2018, 7:41 
Non connesso

Buongiorno a tutti,

forse per il colore dei carrelli ci si potrebbe richiamare ai carrelli delle locomotive elettriche, che passarono dal bruno (E 444) o dal castano (E 636, E646, e 645) al nero nel 1975.
cordiali saluti. Gaetano

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 settembre 2018, 8:00 
Non connesso

Ci sono differenze anche nel colore dei corrimano in prossimità delle porte: nelle foto delle vetture nuove sembrano argento mentre una foto del 1975 ritrae due vetture una delle quali li ha color crema, la foto è su tutto Treno Tema n°8 dedicato ai TEE, consiglio a tutti di consultarlo ci sono foto interessantissime.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 settembre 2018, 8:50 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
aln668.1700 ha scritto:
d 341 ionica ha scritto:
Oggi un mio caro amico mi ha inviato le foto che di seguito vi posto....

mi chiedo dove si voglia arrivare con un post del genere ma facendo 2+2.....

Due più due cosa?
Arrivare dove?
Semplicemente si rimpacchetta tutto e si rispedisce al negoziante.
Nella normalità quindi....senza segreti o complotti uva/ volpe.
Due più due....ma che forte. ..

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 settembre 2018, 8:54 
Non connesso

Comunque ,alla fine della storia,come per tutte le cose se il prodotto ricevuto ha magagne si rimanda indietro ,punto!
Inutile postare foto della colla o di rigature varie ,io le ho prese e sono ok,forse perche' il mio negoziante non vende cose difettate
e le rimanda indietro 8)
Altro piccolo particolare ,Roco non ha piu' riproposto le TEE per cui chi nn le aveva prese a suo tempo si è buttato sulle Acme
per cui passo carrelli ,grigi o argenti, porte e porticine varie lasciano il tempo che trovano alle chiacchiere da bar dei vari talebani a prescindere!
Ne avevano previsti 400 set sono arrivati a 1000 ,se non erro,un motivo ci sara'!

Saluti
Gianluca

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 settembre 2018, 8:55 
Non connesso

Nome: Mario de Falco
Il Libro di Voltan, è conosciuto da tutti e letto da molti, così com’è nota la bibliografia su cui si è basato, senza che tizio debba indicare la pagina e aprire gli occhi a chicchessia. Ma non si sta facendo il processo al libro.

Visto che dovevano essere due chiacchiere, la mia riflessione era un'altra. Nel campo delle certezze di tizio, volevo porre l’attenzione al grigio della cassa dietro ai tubolari che era diverso dal grigio del filetto, in quanto quest’ultimo più scuro. Ma se dall’alto delle certezze, tizio afferma senza dubbio alcuno che sono uguali, prendiamone atto. Ma…., e quindi?

Mi sfugge invece quale sfizio ci possa essere dietro al confronto all’americana per stabilire chi ha lavorato meglio.

Ma forse, ragionando un attimo, più che a fare due chiacchiere, tizio punta a fare il processo a un produttore piuttosto che ad un altro. Ecco allora in questo caso c’è da dare la giusta tara a questi personaggi, che tornano ad intermittenza con foto e fotine inquisitorie, per poi sparire peggio di un latitante.
Bene, attendiamo l’operato di tizio e le sue fermodel-millimetriche rilevanze. Mi permetto di dire a tizio, che un normale normodotato sa documentarsi anche da solo ed osservare con gli occhi propri, per tale ragione, mi perdonerai se nonostante le tue edotte rilevanze, non venderò le carrozze Roco se stabilirai che Acme avrà lavorato meglio di Roco, e nemmeno venderò le carrozze Acme se stabilirai che avrà lavorato meglio Roco di Acme.

Lo sfizio, ma fammi il piacere.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 settembre 2018, 12:49 
Non connesso

Nome: carlo borra
Al di la' di alcune piccole imprecisioni (anche le TEE Roco ne hanno..) il convoglio fa la usa bella figura.
Brava Acme.
Carlo

Allegati:
TEE-2.jpg
TEE-2.jpg [ 137.18 KiB | Osservato 3315 volte ]
TEE-1.jpg
TEE-1.jpg [ 145.15 KiB | Osservato 3315 volte ]
TEE-4.jpg
TEE-4.jpg [ 138.46 KiB | Osservato 3315 volte ]
TEE-3.jpg
TEE-3.jpg [ 137.88 KiB | Osservato 3315 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 settembre 2018, 13:36 
Non connesso

Bellissimo!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 settembre 2018, 14:39 
Non connesso

Grazie pesitalia, le tue foto sono il fine ultimo del nostro hobby! Dimostrano che in questa sezione non ci sono solo ferrosegaioli (se vogliamo pensarla bene), ma anche gente che si gode di questi gingilli e fa godere noi appassionati che guardiamo queste immagini!
PS: Bellissimo plastico, i dettagli della stazione sono veramente curatissimi, complimenti!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 settembre 2018, 16:21 
Non connesso

Nome: Santino Toscano
DeyMey ha scritto:
Grazie pesitalia, le tue foto sono il fine ultimo del nostro hobby! Dimostrano che in questa sezione non ci sono solo ferrosegaioli (se vogliamo pensarla bene), ma anche gente che si gode di questi gingilli e fa godere noi appassionati che guardiamo queste immagini!
PS: Bellissimo plastico, i dettagli della stazione sono veramente curatissimi, complimenti!

Non posso che quotare DeyMey ..... e aggiungere il mio GRAZIE CARLO!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 settembre 2018, 16:26 
Non connesso

Bellissime foto Carlo ottima profondità di campo , complimenti .
Intanto su alcuni siti è già bello esaurito...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 settembre 2018, 18:57 
Non connesso

Buonasera a tutti,
mi associo a coloro che negli ultimi interventi hanno giudicato bellissime le foto pubblicate dal Sig. Carlo (pesitalia); il magnifico plastico valorizza “alla grande” il convoglio E444+Carrozze TEE.
Ciò premesso, voglio ringraziare d341 Ionica (Armando) per aver pubblicato le foto della E444.004 e delle carrozze TEE appena consegnate, evidenziando gli “ULTERIORI” difetti che potenzialmente si possono riscontrare sulla “004” e per la PRIMA VOLTA alcune piccole imperfezioni sulle carrozze contenute nel set ACME 55188 - TEE 84/85 Mediolanum. Nel caso specifico, come si desume dalle foto che Armando ha pubblicato, trattasi di alcuni schizzi di colore rosso presenti sull’imperiale del furgone e la perdita della pedana mobile (posizionata in uno degli intercomunicanti della carrozza a scompartimenti) causata dal non perfetto accoppiamento dei risalti del mantice di intercomunicazione con le rispettive sedi praticate sulla testata. Presumo che queste due segnalazioni siano di ulteriore aiuto per coloro che in negozio prima dell’acquisto, sono costretti ad esaminare velocemente il modello scegliendo quello con “minori difetti”, considerato che per ragioni economiche i produttori hanno individuato come “addetto alla qualità” proprio l’acquirente del modello.
Grazie Armando,

Mario

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11055 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 311, 312, 313, 314, 315, 316, 317 ... 737  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]