Superparallelo ha scritto:
Posso capire che il mio commento sia stato per dirla alla francese un pò "tranchant", ma se ti parte l'embolo al primo contraddittorio alzo le mani e finisco qui.
Bene, se hai capito, avresti dovuto capire anche la mia replica, in caso contrario non fa nulla. Se ti poni tranchant, sicuramente non risponderò al meglio.
Condividere informazioni...Tant'è vero che proprio tu citi vari volumi per divincolare meglio le varie informazioni che hai riportato
Infatti non ho niente contro i libri, nella mia prima risposta ero andato oltre, ponendo delle domande e sollevando dubbi alle certezze "c'è scritto sul libro e perciò vale questo". Hai colto? Visto il tono tranchant, le macchine del tempo e amenità varie, non direi proprio. Ma poco importa non ne ho più interesse.
Si parlava della nuova E444.004 Acme proprio in questo thread, dei suoi pregi e difetti. Ma alla fine del tuo intervento (equilibrato devo dire) arriva il consiglio (soggettivo e ovviamente non richiesto) al "normale normodotato" che dovrebbe "documentarsi anche da solo ed osservare con gli occhi propri"
Bene, visto che ti sei letto i messaggi, dovresti anche averli contestualizzati, ma ho l'impressione che tu non non l'abbia fatto. Capisco che rileggersi tutte le pagine è una perdita di tempo, ma se poi quoti devi contestualizzare.
Il consiglio, leggilo pure come giudizio.
Il mio intervento equilibrato (lo dici anche tu), arrivava dopo dieci, dico D I E C I, pagine di fesserie sui massimi sistemi produttivi, e su "chissà se ci sarà l'aggiuntivo", e nessuno, dico nessuno che era in grado di rispondere a quei pochi che chiedevano come fosse il modello in concreto. E lo sai il perchè? Perchè nessuno l'aveva visto o toccato con mano! A parte Alberoni.
Dieci pagine partite da un utente, che hanno piazzato immagini di un solo modello palesemente difettato, da dare in pasto al pubblico ludibrio. Modello di nessuno, che per stessa ammissione del negoziante (ignaro), era l'unico così conciato, tanto da dover rimuovere le foto. Io stesso dopo aver comprato il mio modello, con amici che ne hanno comprati altrettanti, ho girato altri negozi. Possibile che non ne abbiamo trovato uno così conciato?
L'utente è poi sparito, per comparire recentemente in coppia con l'amico ed una seconda macchina e le tee difettati. Caspita, una vera sfortuna, trovare solo modelli difettati dell'amico di cui postare le foto ma mai le foto del modello comprato non difettato (come da lui affermato) e magari delle prove. Per condividere col forum, si scelgono solo le foto dei modelli difettati passati dagli altri e non anche quelle dei modelli, buoni, propri? Che tipo di mesaggio si vuol fare passare?
Federico, ho allungato per contestualizzare, e se codesti utenti hanno liberta di scrivere, io ho libertà di diffidarne, perchè sento puzza di bruciato, e ti ribadisco, anche se non sei d'accordo, che il normodotato riconosce da se le loro fesserie mirate. Cambia il mio diffiderei in diffido, così lo leggi meno consiglio e più giudizio.
Ma andiamo avanti:
Tizio, come lo chiami tu, non punta a nessun processo. Come tanti in questo forum cercano di capire quali sono i pregi e i difetti dei modelli proposti dai vari marchi. Qualsiasi sia il marchio che li produce.
Avevo premesso forse. Io invece più che la ricerca di pregi e difetti, vedo processi continui verso alcuni produttori, portati avanti dagli stessi che poi non vanno alla ricerca di altrettanti difetti con altri produttori, anzi spariscono, specie se i difetti degli altri son ben più grandi e diffusi. Per questo ti ho scritto dell'intermittenza. Sarà più chiaro. Altro... che qualsiasi marchio.
E visto che sei iscritto dal 2011, e tu ritieni di non essere di questo palazzo, te ne sarai ben accorto.
Se per te, questa ricerca mirata a senso unico è un pacifica ricerca di pregi e difetti, io la vedo il processo, spesso ingiusto, forse perchè a tali riscontri, si accompagnano le dieci pagine di altro, che sono tutt'altro che un contributo e per tale motivo io do loro la tara.
La vedi diversamente? Pazienza che devo dirti.
Parliamo di una persona che è iscritta a questo forum dal giorno 11/06/2018 (quindi nemmeno 3 mesi fa)con 18 messaggi all'attivo? Io sono iscritto su questo forum dal 30/03/2011 con 1583 messaggi all'attivo.
E quindi? Sì, sono iscritto da poco, col tempo avrò un numero congruo di messaggi, devo aspettare anni e molti messaggi, per poter scrivere e dire la mia?
Leggo il forum già da prima dell'iscrizione e quindi? Sarei un personaggio strano perchè ho lasciato passare del tempo prima di iscrivermi? E questo lo decidi tu? Dai su.
Per quel che riguarda le "foto e fotine inquisitorie", tanti forumisti pubblicano foto nel dettaglio dei modelli che di tanto in tanto escono sul mercato. E tanto mi basta, perchè finchè non ho il modello sotto mano, il punto di riferimento è proprio il forum. L'unica inquisizione qui sono le tue accuse infondate.
La mia riflessione l'ho espressa sopra, inutile ripetermi. Io, prima di partire con una critica invece aspetto di aver almeno visto dal vivo, proprio perchè a volte quanto riportato e scritto sul forum è fuorviante, vedi l'esempio più sopra. A te "tanto ti basta" perchè è il tuo punto di riferimento. La vediamo diversamente, non c'è problema.
Non ti è per caso, dico per caso, passato per la mente che il confronto di cui parlavo, e il relativo sfizio di vedere da vicino i modelli delle carrozze Acme e Roco e di confrontarle con delle foto del reale rimane un mio sfizio personale come ho già fatto tantissime altre volte? Devo dare conto a te anche su questo?
Qui, permettimi, avevo frainteso io. Non mi interessano questo tipo di riscontri sul forum, figurati quelli dei fatti tuoi.
Era d'obbligo una risposta, purtroppo lunga e che lascia il tempo che trova. Non avrà ulteriori mie repliche.
Mario