Oggi è martedì 9 settembre 2025, 2:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5783 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 313, 314, 315, 316, 317, 318, 319 ... 386  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 11 giugno 2023, 15:46 
Non connesso

Nome: Alessio
..

Ultima modifica di centu il giovedì 28 dicembre 2023, 21:46, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 giugno 2023, 16:59 
Non connesso

Dopo i tetti verdi anzichè grigi delle Ale 582 in livrea Trenord, ci voleva anche la marcatura sbagliata sulle Le 562 in livrea d'origine :shock: :x
Io inizio a domandarmi (A) quale sia la consistenza della documentazione utilizzata per la produzione di queste elettromotrici e (B) dove sia il controllo di qualità sui campioni di preproduzione.
Senza tenere conto che tra il primo annuncio di arrivo di questi modelli e la loro effettiva commercializzazione sono passati quasi due anni, tempo in cui avrebbero potuto tranquillamente controllare che ciò che andava in produzione fosse a posto.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 giugno 2023, 18:25 
Non connesso

Nome: Luca
E nel frattempo qualcuno sa che fine hanno fatto gli ingranaggi di ricambio per le Ale 642? Sono 4 anni che ho la mia rotta che non posso far girare. Sbaglio oppure annunciarono gli ingranaggi di ricambio all'uscita di queste Ale 582?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 giugno 2023, 18:28 
Non connesso

iCvesuvio ha scritto:
Ma parlando invece dei carri tramoggia a due assi in versione gialla RFI... sbaglio o le marcature sono totalmente assenti?! :(

In effetti, possibile che i carri non abbiano la marcatura?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 giugno 2023, 18:54 
Non connesso

Nome: Mauro P.
dola ha scritto:
Io inizio a domandarmi (A) quale sia la consistenza della documentazione utilizzata per la produzione di queste elettromotrici e (B) dove sia il controllo di qualità sui campioni di preproduzione.
Senza tenere conto che tra il primo annuncio di arrivo di questi modelli e la loro effettiva commercializzazione sono passati quasi due anni, tempo in cui avrebbero potuto tranquillamente controllare che ciò che andava in produzione fosse a posto.

Considerando che già nel numero collezione 374 dello scorso anno che la rivista gli ha dedicato, i modelli venivano presentati con la marcatura errata e che nelle brochure e sul sito Os.kar si parla spesso di Le 582, ed i negozi al seguito, c'è da pensare che l'abbiano fatto con convinzione. :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 giugno 2023, 19:15 
Non connesso

Per quanto riguardo i carri Vfcc riverniciati in giallo:
nei primi tempi in cui ricevevano la verniciatura in giallo, non venivano marcati.
Solo negli ultimi tempi hanno ricevuto anche la marcatura uniforme, ma non so se questa sia stata estesa anche ai carri che non l'avevano ricevuta.

Allegati:
Commento file: carri senza marcatura a Savigliano
SAVIGLIANO 102 (2).JPG
SAVIGLIANO 102 (2).JPG [ 204.01 KiB | Osservato 3022 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 giugno 2023, 21:21 
Non connesso

Nome: Roberto Andresini
BRENNERLOK ha scritto:
Ecco perché il prezzo delle 582 è stranamente precipitato.

Non mi risulta che ci siano sconti, anzi vedo i prezzi sempre uguali.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 giugno 2023, 21:53 
Non connesso

L'errore della marcatura è veramente marchiano...ormai non cerco più spiegazioni e non capisco come sia possibile...
E adesso che si fà? sostituiamo le casse peraltro come dovrebbe essere ?
Prevedo molti clienti scontenti e negozianti incarogniti per far fronte alle proteste.
Probabilmente l'azienda non ne avrà un danno perchè si rivarrà sul cinese , però, dai , che figura...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 giugno 2023, 23:12 
Non connesso

Non riesco ancora a crederci... un modello che aspetto da tanto tempo, di un convoglio al quale sono particolarmente affezionato (per anni mi sono "accontentato" del modello SAFER), con un errore così grossolano. Insieme alla rimorchiata Le 763, ho pagato il convoglio da 3 pezzi più di quanto avrei pagato la confezione di Ale 642 più 2 rimorchiate e pilota, di queste non avevo ceduto all'acquisto proprio perché differenti dalle Ale 582. Un errore che solo adesso noto ripetuto anche sulle pagine dei negozi e soprattutto sulla brochure OsKar con il programma 2023/2024... Sono senza parole.
Ritorno a progettare il mio plastico che è meglio, ma domani scriverò alla ditta OsKar per chiedere conto e ragione di un modello atteso per anni, consegnato anche questo con grande ritardo, ad un prezzo elevato (per carità, è dotato di tante dotazioni di serie) e con un errore così grossolano. Non è stata sbagliata una minuscola data di revisione ma la denominazione del treno!!! :x
Condivido quanto scritto tante volte sulle riviste Duegi che con i nostri trenini dobbiamo giocarci e divertirci (è un hobby!), ma queste cose lasciano un po' di amaro in bocca.

Buona notte,
Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 giugno 2023, 5:59 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
Probabilmente l'azienda non ne avrà un danno perchè si rivarrà sul cinese

ricordiamoci questa frase.
se in quasto caso la colpa è del cinese, lo sarà anche in occasione di errori fatti da altri
o no ?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 giugno 2023, 6:24 
Non connesso

Penso che il cinese se ne sbatta allegramente.....
Oskar DEVE essere presente o perlomeno controllare i primi modelli presi come campione e dar poi il via alla produzione.
Certo che se continua così la vedo male.

Saluti

Brenner

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 giugno 2023, 8:00 
Non connesso

Nome: Mauro P.
Che c'entra il cinese se Os.kar sul suo sito e nelle pubblicità chiama le rimorchiate pilota Le 582?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 giugno 2023, 8:32 
Non connesso

Ghig85 ha scritto:
E nel frattempo qualcuno sa che fine hanno fatto gli ingranaggi di ricambio per le Ale 642? Sono 4 anni che ho la mia rotta che non posso far girare. Sbaglio oppure annunciarono gli ingranaggi di ricambio all'uscita di queste Ale 582?

Ciao!
Riguardo gli ingranaggi sostitutivi io li avevo avuti richiedendoli al negoziante dal quale avevo acquistato il modello, erano arrivati in tempi anche relativamente rapidi...

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 giugno 2023, 8:34 
Non connesso

aln668.1700 ha scritto:
Freccia1000 ha scritto:
Salve a tutti, avrei una domanda in merito al set Ale642 livrea Kimbo.... È normale che entrambe le pilota abbiano i pantografi? Negli altri set usciti, i pantografi sono presenti solamente su una pilota.
Grazie

da un paio di siti a caso

Cita:
OS.KAR 2083 - FS set due elettromotrici ALe 642 030 + ALe 642 024 (dummy) livrea caffè KIMBO®, ep.V

Cita:
OS.KAR 2083 Scala HO Elettromotrice ALe 642 + ALe 642 (dummy) livrea KIMBO ep. V

la dicitura Ale non ricorda nulla ?
mai sentita ?
o forse si è passati direttamente al guardare le figure, saltando lo scritto ?

Forse Freccia1000 ha consultato il sito ufficiale Oskar...
https://www.oskartrains.eu/it/i/os-kar- ... 642-fs/429

FS Ale 642.030 + Le 642.024 ep. V livrea KIMBO

FS Set Elettromotrice Ale 642.030 motorizzata + Rimorchio semi-pilota Le 642.024 folle ep. V livrea KIMBO. Elettromotrice con carrello motore nascosto. Unità con predisposizione digitale con interfaccia PluX22, interni raffinati e illuminati di serie a led; illuminazione cabine di guida indipendente dal comparto viaggiatori. Frontali configurabili (con fanali accesi o spenti – possibile anche in analogico grazie a microswitch nel vano decoder). Speaker per decoder sonoro installato di serie e già collegato all’interfaccia PluX 22. Condotta multipolare passante tre le unita.

:|

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 giugno 2023, 11:25 
Non connesso

Nome: Mauro
TENDA PASS ha scritto:
Per quanto riguardo i carri Vfcc riverniciati in giallo:
nei primi tempi in cui ricevevano la verniciatura in giallo, non venivano marcati.
Solo negli ultimi tempi hanno ricevuto anche la marcatura uniforme, ma non so se questa sia stata estesa anche ai carri che non l'avevano ricevuta.

I carri in foto, freschi di verniciatura, erano già in servizio o ancora da immatricolare?
Inoltre, visti gli obblighi di marcatura per i veicoli immatricolati (norme per la verifica tecnica dei veicoli), esite una deroga per far circolare questi carri senza marcatura di immatricolazione?

Grazie.
Saluti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5783 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 313, 314, 315, 316, 317, 318, 319 ... 386  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]