Ieri sera mi sono preso una Bcf verde-crema del Bernina della Lemaco...

Credo di aver fatto un buon affare avendola pagata molto meno della metà di quella che vende quell'esoso di Swissrailcollector...
Alessandro hai preso Wiesen?
Quattro anni fa ho preso in occasione dell'ultimo plastico che ho fatto i tre edifici che c'erano allora in catalogo da Pirovino...
Quando ho aperto le scatole e costatato la "fragilità" dei kits - i bellissimi tetti tutti a pezzi perchè realizzati in gesso sottile come una particola e le lastrine in legno da 1 mm per le pareti tutte "imbarcate" perchè troppo sottili - che mal si adattavano su un plastico "da trasporto" li ho sostituiti con quelli , sicuramente meno realistici ma robusti, di Kibri modificando Solis e Monstein
Ho tenuto solo la doppelhaus perchè in gesso molto spesso - anche se ho dovuto usare la lima e stucco alla grande per correggere tutti gli angoli delle pareti e la geometria delle finestre - e sostituendo ovviamente i tetti con quelli in plastica
E poi, da quando ho iniziato ad usare kits in legno con le pareti pretagliate a laser...non torno più indietro
Hai provato a sentire HR Modellbau?
Io ho preso da lui molte cose - Ospizio Bernina ancora in cantiere, bellissime grondaie, passaggio a livello, accessori per stazioni, portali, muri ecc.
Anni fa aveva iniziato a commercializzare l'Hotel Grischuna - che credo abbia "passato" a Pirovino - con le pareti già pretagliate.
Paolo