Oggi è giovedì 29 gennaio 2026, 0:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1541 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36 ... 103  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: lunedì 7 maggio 2012, 9:16 
Non connesso

Ieri sera mi sono preso una Bcf verde-crema del Bernina della Lemaco... :D :D :D
Credo di aver fatto un buon affare avendola pagata molto meno della metà di quella che vende quell'esoso di Swissrailcollector...
Alessandro hai preso Wiesen?
Quattro anni fa ho preso in occasione dell'ultimo plastico che ho fatto i tre edifici che c'erano allora in catalogo da Pirovino...
Quando ho aperto le scatole e costatato la "fragilità" dei kits - i bellissimi tetti tutti a pezzi perchè realizzati in gesso sottile come una particola e le lastrine in legno da 1 mm per le pareti tutte "imbarcate" perchè troppo sottili - che mal si adattavano su un plastico "da trasporto" li ho sostituiti con quelli , sicuramente meno realistici ma robusti, di Kibri modificando Solis e Monstein
Ho tenuto solo la doppelhaus perchè in gesso molto spesso - anche se ho dovuto usare la lima e stucco alla grande per correggere tutti gli angoli delle pareti e la geometria delle finestre - e sostituendo ovviamente i tetti con quelli in plastica
E poi, da quando ho iniziato ad usare kits in legno con le pareti pretagliate a laser...non torno più indietro :D :D
Hai provato a sentire HR Modellbau?
Io ho preso da lui molte cose - Ospizio Bernina ancora in cantiere, bellissime grondaie, passaggio a livello, accessori per stazioni, portali, muri ecc.
Anni fa aveva iniziato a commercializzare l'Hotel Grischuna - che credo abbia "passato" a Pirovino - con le pareti già pretagliate.
Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 maggio 2012, 13:05 
Non connesso

Ciao a tutti!
:D
Sono finalmente in consegna in questi giorni le EW III ricondizionate...

Buona domenica a tutti!

Franz.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 giugno 2012, 0:03 
Non connesso

Immagine

Immagine

A quando la replica Bemo?

Si tratta della ABe 4/4 II 48 trasformata in motrice di soccorso XE 23201 per mandare in pensione verosimilmente la XE 9924 (ABe prima serie arancione).
A me non dispiace :wink:

Fonte delle foto: Bernina Railway

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 giugno 2012, 9:37 
Non connesso

Ciao a tutti!
Il modello della Xe 232.01 non penso tarderà molto, verrà sicuramente annunciato nel 2013 ma penso che sarà messo in coda a tutte le varie novità ancora in preparazione... Se a questo aggiungiamo gli altri nuovi rotabili RhB in arrivo al vero quali nuovi spazzaneve a turbina, le nuove carrozze per i servizi diretti sull'Albula e le nuove locomotive diesel, direi che c'è l'imbarazzo della scelta!
Buona domenica a tutti!
Franz.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 giugno 2012, 17:21 
Non connesso

Cita:
Bella vero Fabio...
Riguardo al funzionamento - che tu avrai sicuramente constatato di buon livello - non ti posso dire granchè avendone 3, una 107 verde-nera, 109 nera con spazzaneve e 111 STL verde-nera che ho usato poco ed in maniera alternata
Ho notato che sul plastico viaggia meglio la STL perchè essendo tutto metallo è pesante e non "sente" gli scambi al contrario delle Bemo e sopratutto del primo asse anteriore (quello con le ruotine per intenderci) che quando sale sul cuore dello scambio e segue la direzione curva tende ad uscire e deve essere affrontato a bassa velocità
Su un blog ho letto delle lamentele dovute alla fuoriuscita durante il funzionamento di qualche perno dei biellismi e ti lascio immaginare i danni
Come avrai notato prenderla in mano e posizionarla sulle rotaie - con quel tender tenuto dai fili... - è una "brutta" operazione
Ti consiglio di costruirti un semplice contenitore-scivolo da trasporto bacheca-rotaie come quello che ho realizzato per l'Allegra (secondo me indispensabile accessorio quando si devono "impugnare" praticamente 3 locomotori tenuti assieme da uno "sputo" per essere posizionati sulle rotaie)
Ho preso 2 profilati lunghi 70 cm ad L da 4 cm per lato spessore 1 mm in abs lucido e quindi scivoloso
Ho incollato due lati, sovrapponendoli, con cianocrilato ed ottenuto un profilato a C
Sul lato base ho incollato al centro un striscia di Forex larga 9 mm spessore 2 mm che funge da guida interna agli assi ed ho foderato internamente i laterali con sughero da 2 mmm
Dopodichè basterà far scivolare le nostre preziose loco nel contenitore e trasportarle agevolmente - ed integre - sul plastico e spingerle sulle rotaie e viceversa
Le misure di 70 cm sono per l'Allegra ma vista la spesa irrisoria "investita" è bene guardare al futuro
Ah.. un'ultimo suggerimento
Metti ogni tanto un soldino nel porcellino per una G Mallet 2/3+2/2
Vederla girare su un plastico è bella da morire e funziona a meraviglia anche lanciata al massimo sugli scambi

Ciao Paolo, grazie per i consigli :wink:

Rimanendo in tema di novità modellistiche, fatevi un giretto sul nuovo sito della BEMO www.bemo-modellbahn.de/aktuelles/news.html?no_cache=1

Sul sito fotografico di haribu, invece, oltre aveder scorrazzare l'allegra a 4 casse ho trovato anche una nuova pilotina, che credo sia un revamping ....

Ciao a tutti!! :D

Allegati:
DTL_2061.jpg
DTL_2061.jpg [ 166.48 KiB | Osservato 5530 volte ]
DTL_9516.jpg
DTL_9516.jpg [ 164.59 KiB | Osservato 5530 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 giugno 2012, 19:54 
Non connesso

caracalla ha scritto:
Sul sito fotografico di haribu, invece, oltre aveder scorrazzare l'allegra a 4 casse ho trovato anche una nuova pilotina, che credo sia un revamping ....

La carrozza pilota 1721 è la prima delle tre BDt 1721-1723 in corso di ricostruzione con nuove cabine e destinate al telecomando di Ge 4/4'' e Ge 4/4'''. Queste tre carrozze costruite nei primi anni ottanta per le elettromotrici ABe 4/4 501-504 sono state utilizzate con la scomparsa di queste elettromotrici con le locomotive elettriche Ge 4/4' (601-610) ed il loro utilizzo regolare è terminato, come per le locomotive, nell'autunno 2010.
Franz.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 giugno 2012, 19:16 
Non connesso

Ciao a tutti gli H0emmisti,
volevo chiedere se bemo ha già riprodotto la Ge 4/4 III 652, con la livrea dell' Hockey Club Davos,
questa qua: http://www.flickr.com/photos/oskar-guenther/4520445287/
dato che ho la mezza idea di acquistare qualche modello delle Ferrovie Retiche.

Buona serata :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 giugno 2012, 19:29 
Non connesso

Ciao Re 460!
Bemo ha riprodotto la 652 in livrea "HCD" circa cinque anni fa con il codice 1259-142, da tempo esaurito ed ancora con la configurazione originale degli accoppiatori elettrici frontali poi spostati (stampo modificato) a partire dalle 641 "COOP 2" (1259-151) e 648 "Swisscom 3" (1259-138)...
Buona serata!
Ciao.
Franz.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 giugno 2012, 19:50 
Non connesso

Cita:
La carrozza pilota 1721 è la prima delle tre BDt 1721-1723 in corso di ricostruzione con nuove cabine e destinate al telecomando di Ge 4/4'' e Ge 4/4'''. Queste tre carrozze costruite nei primi anni ottanta per le elettromotrici ABe 4/4 501-504 sono state utilizzate con la scomparsa di queste elettromotrici con le locomotive elettriche Ge 4/4' (601-610) ed il loro utilizzo regolare è terminato, come per le locomotive, nell'autunno 2010

Cita:
Bemo ha riprodotto la 652 in livrea "HCD" circa cinque anni fa con il codice 1259-142, da tempo esaurito ed ancora con la configurazione originale degli accoppiatori elettrici frontali poi spostati (stampo modificato) a partire dalle 641 "COOP 2" (1259-151) e 648 "Swisscom 3" (1259-138)...
Buona serata!

Ciao Franz, ti ringrazio per le informazioni, e complimenti perchè mi sembri molto preparato!

Avrai mica mangiato l'enciclopedia delle Rhb?? :lol:

Ciao
Fabio :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 giugno 2012, 20:00 
Non connesso

caracalla ha scritto:
Ciao Franz, ti ringrazio per le informazioni, e complimenti perchè mi sembri molto preparato!

Avrai mica mangiato l'enciclopedia delle Rhb?? :lol:

Ciao Fabio!
Nessuna enciclopedia, solo tanta passione e basta... Nel modellismo come nella realtà seguo la RhB da ormai dodici anni e cerco di documentarmi il più possibile su questa magnifica realtà! Diciamo che finalmente ho anche trovato modo di parlare di scartamento ridotto in questo forum, quello che mi manca purtroppo è la possibilità di incontrare di persona altri appassionati delle RhB... Allego un'immagine di un mio piccolo diorama in H0m, scusatemi per la pessima qualità dell'immagine.
A presto!
Buona serata!
Ciao.
Franz.

Allegati:
Tmf 114.JPG
Tmf 114.JPG [ 219.67 KiB | Osservato 5450 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 giugno 2012, 21:51 
Non connesso

Ciao grazie dell'informazione. É che l'avevo.cercata su internet ma non ho trovato niente :(

bel diorama :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo): Diorama san Vittore
MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2012, 8:17 
Non connesso

Un olandese si é decisamente dato da fare!

guardate i primi 5 minuti:

http://www.youtube.com/watch?v=0Qiedcvu ... ure=relmfu

per chi conosce i luoghi é incredibile! Oltre al resto é stato molto abile con lo sfondo fotografico.
Allegato:
san vittore.jpg
san vittore.jpg [ 91.08 KiB | Osservato 5428 volte ]

sebastiano

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2012, 10:04 
Non connesso

Ciao Re460
come ti già sapientemente spiegato Franz la loco che cerchi è "molto rara"
Tempo fa compariva di tanto in tanto sulla baya .de
Se ti interessa io giornalmente ci navigo e se capita ti faccio un fischio
Franz, che Dio ti benedica e benvenuto tra noi !!! :D :D :D :D :D Finalmente qualcuno su questo forum che adopera le mani in una certa maniera (senza offesa per nessuno...) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Bello il tuo diorama
Lo spazio per molti di noi è tiranno (io ho un plastico Rhb incellofanato in piedi a fianco dell'armadio in camera da letto... :shock: :shock: :shock: :shock: ) e sicuramente un bel diorama è un buon modo per "giocare" con i nostri trenini...
"Esigo" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: altre foto (magari di qualche altro tuo lavoro..)
Io e Teotir ci siamo conosciuti su questo forum ed abbiamo scoperto di abitare a 10 Km di distanza ... :shock: :shock: :shock: :shock:
Quindi, se non abiti dall'altra parte del mondo e non hai altri problemi, chissà....
Se credi facci sapere
Sebastiano, che dire.. :shock: :shock: :shock:
Da "plasticaro" tanto di cappello!!!
L'atmosfera è proprio quella della vecchia Bellinzona-Mesocco anni 60' e sicuramente quello sfondo magistralmente realizzato (a ben guardare forse una foto reale dei luoghi?) è fondamentale per valorizzare al massimo questo splendido lavoro (e qui mi riallaccio al discorso precedente..)
Meditate "fannulloni" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: meditate...
Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2012, 20:23 
Non connesso

Ciao Paolone!
E ciao a tutti gli amici dell'H0m...
Sicuramente nei prossimi giorni avrò più tempo per comunicare con voi, magari in privato, e conoscerci meglio...
Oggi vi presento alcune foto di due distinti diorami in parte ultimati e a tema RhB in epoca 5°-6° in H0m: per altre foto mi sto attrezzando con una nuova reflex digitale e, tempo di rientrare da una lunga trasferta di lavoro (luglio), e inizierò a fare un po' di foto "serie" con i modelli della mia collezione... Per il momento mi scuso con voi per la pessima qualità di queste immagini...
Concludo segnalandovi, se ancora non lo avete visto, che sul sito Bemo vengono presentate le prime immagini della preserie dei nuovi carri a carrelli serie SI della RhB.
Buona serata a tutti!
Franz.

Allegati:
641 Scambi.JPG
641 Scambi.JPG [ 208.61 KiB | Osservato 5390 volte ]
601 Ponte.JPG
601 Ponte.JPG [ 153.21 KiB | Osservato 5390 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2012, 20:25 
Non connesso

Ma Paolone non mentire :lol:

Il Tuo plastico ERA in piedi in fianco all'armadio, mi risulta che ora sia nel bel mezzo del tuo salotto!!!!!
Ho già preparato due o tre dei miei pezzi migliori da far scorrazzare per la Tua Wiesen :mrgreen:
Domani sono lì verso le 12:40!!!!!

@Franz la GE 4/4 III della Coop :shock: la sogno di notte.....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1541 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36 ... 103  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]