Oggi è sabato 28 marzo 2026, 6:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11055 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 324, 325, 326, 327, 328, 329, 330 ... 737  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 8 novembre 2018, 12:30 
Non connesso

MALTE ha scritto:
bella sara' anche bella nessuno lo discute, sicuramente con uno spettro di mercato piuttosto ristretto comuqnue!
Ma perche' io mi domando portare carrozze iperdettagliate alla spasmo con centinaia di dettagli inutili che su un ''lavoro'' prolungato da plastico sono totalmente inadatte?

Ma tu hai mai preso in mano una di queste carrozze?

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 novembre 2018, 14:20 
Non connesso

MALTE ha scritto:
(...) Ma perche' io mi domando portare carrozze iperdettagliate alla spasmo con centinaia di dettagli inutili che su un ''lavoro'' prolungato da plastico sono totalmente inadatte? (...)

A me piacciono le carrozze iperdettagliate anche se concordo pienamente sul fatto che sul plastico si nota poco e niente tutto questo dettaglio e che il prezzo è veramente alto. Però, quando maneggi la carrozza fuori dal plastico è un vero piacere ammirarla.

Per certi versi, io trovo assurdo andare a cena da Cracco spendendo 2000€ quando mangio bene lo stesso a prezzi decisamente più bassi: però c'è chi può permetterselo.
Nel mio caso, mi sono tolto lo sfizio di avere qualche carrozza "di pregio": le ho pagate care, non come una cena da Cracco, e me le gusto sul plastico o con la lente d'ingrandimento :D

Diciamo che non sarebbe male se ci fossero versioni "lusso" ed "economiche" dello stesso modello ma non è sempre possibile.

pregiati saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 novembre 2018, 20:54 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il lunedì 17 dicembre 2018, 6:55, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 novembre 2018, 4:17 
Non connesso

non volevo alzare il solito polverone di sempre, per carita', ho espresso un puro parere personale e niente altro.
pur essendo una carrozza indiscutibilmente favolosa, ma di scarsissimo interesse!, 70 euro (63 scontate!) e' una cifra elevatissima.
Preferirei che gli anonimi puntassero piu alla praticita' che alle scalette in metallo negli scampartimenti delle carozze letto, che servono il giusto e non fanno altro che lievitare il prezzo finale.
Essendo una ditta di produzione industriale, quindi non artigianle, ribadisco che 70 euro, almeno per me, e' uno stonfo! probabilmente la stessa carroza con meno aggiuntivi riportati avrebbe avuto una cifra piu ragionavole, magari nella media di 50.00 euro
Ho preso come riferimento per qualita'/prezzo piko hobby, ma avrei potuto dire anche Lima expert con i bellissimi set in varie livree delle Gran Confort da 90.00 euro cad.

Un caro saluto

malte

Allegati:
piko.jpg
piko.jpg [ 61.6 KiB | Osservato 3850 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 novembre 2018, 8:24 
Non connesso

Malte lascia perdere, io ormai mi sono rassegnato, ed ogni volta che ho fatto questi discorsi, sono stato attaccato pesantemente da certi modellisti, avvocati difensori, e mi hanno anche detto anche che, se sono un poveraccio che non può permettersi certi modelli, è un problema mio, come se avessero interesse pure loro per questi prezzi assurdi. Io non compro più Acme, che tra l'altro non stanno neppure sulle rotaie, come non ho comprato gli ultimi Etr di Level, le 691 di Oskar, etc , perché non ha senso spendere in un momento di difficoltà economica generalizzata, compreso la mia, tutti questi soldi.

Fottitene tanto loro vanno avanti lo stesso e se poi il Fermodellismo dovesse morire, sicuramente la colpa non sarebbe né mia, né tua, né di quelli che la pensano come noi.

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 novembre 2018, 10:13 
Non connesso

MALTE ha scritto:
Ho preso come riferimento per qualita'/prezzo piko hobby.

Stai vedendo i prezzi senza IVA, infatti in fondo c'è scritto net export prices.
Succede anche a me, ma solo da PC.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 novembre 2018, 18:40 
Non connesso

Con l' iva si arriva più o meno a 44/45; non mi sembra una piccola differenza (direi non meno di un terzo)
GdB

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 novembre 2018, 18:58 
Non connesso

Mah, sinceramente il fatto di potere scegliere tra un modello iperdettagliato, bellissimo, ma "fragile" e un modello piu' "basico", ma complessivamente bello, da plastico, mi sembra una gran bella cosa, che accontenta tutti.
Non capisco perché ci stiamo accapigliando...
Interessante, invece, sarebbe un vero e proprio confronto tra l' Acme e la Piko. Fatto in maniera "asettica", pero', senza le solite partigianerie pro Tizio e anti Caio...
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 novembre 2018, 19:16 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il lunedì 17 dicembre 2018, 6:54, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 novembre 2018, 20:50 
Non connesso

Anche io vorrei conoscere i codici delle vetture che non stanno sui binari,
vorrei infatti acquistare delle carrozze tipo 1957 e mi piacerebbe
non avere brutte sorprese.
Saluti
Alberto

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 novembre 2018, 21:16 
Non connesso

Se non ricordo male il carro riscaldo era uno degli incriminati..
Ma non ricordo il codice...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 novembre 2018, 21:35 
Non connesso

Buonasera a tutti
anche se intervengo davvero poco, vi leggo con attenzione, a mio avviso le discussioni sui prezzi dei nostri amati modelli sono discussioni sul sesso degli angeli, pacatamente vorrei dire che ci sono davvero tante società che producono modelli, noi possiamo criticare le scelte commerciali, industriali che sottendono le strategie dei costruttori, ma ancora in modo più incisivo possiamo decidere di comprare il modello iper dettagliato o quello più spartano, alla fine in buona sostanza ognuno di noi del proprio danaro ne fa quel che crede, non esiste un obbligo ad acquistare quel determinato modello.
Ognuno di noi fa i propri conti e decide di agire in un modo od in un altro per me sono discussioni sterili che non arricchiscono la normale dialettica di un forum, il mio primo "trenino" mi è stato regalato a sei anni ne ho oggi sessantotto, a volte ho potuto comprare a volte no, non me ne sono mai fatto un problema.
beppe

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 novembre 2018, 21:55 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
Se non ricordo male il carro riscaldo era uno degli incriminati..
Ma non ricordo il codice...

Esatto, carro riscaldo Vrz, comprati 2 con numerazione diversa e non ne funziona neppure 1, ho provato anche a distanziate i carrelli dalla cassa, ma niente, poi le eurofima in livrea arancio logo losanga, mentre le eurofima dell'aurora vanno bene. Infine la GC ristoro bandiera, non si aggancia correttamente con le GC Lima Expert, ma ho provato anche con le uicX rosso fegato, in quanto hanno il gancio più basso ed i ganci Roco si sganciano con estrema facilità.

Per Beppe: possibilità di scelta un piffero, se voglio il Mediolanum lo posso prendere solo Acme, se voglio IC Sun lo posso prendere solo da Acme, se il Romulus, lo posso prendere solo da Acme e così via, quindi che scelta ho?
Semmai il discorso é o strapaghi o niente.

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 novembre 2018, 22:12 
Non connesso

esiste sempre questo.
non si strapaga, non si rompe, gira su raggio stretto ed è adatto, visto la fascia a cui è dedicato, anche ai piagnucoloni
https://www.ebay.it/i/332328011549

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 novembre 2018, 22:24 
Non connesso

Cita:
se voglio il Mediolanum lo posso prendere solo Acme, se voglio IC Sun lo posso prendere solo da Acme, se il Romulus, lo posso prendere solo da Acme e così via, quindi che scelta ho?

Nessuna,perdonami Michele,ma se le altre ditte dormono non possiamo farne mica una colpa alla Acme.

Gianluca

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11055 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 324, 325, 326, 327, 328, 329, 330 ... 737  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]