Oggi è martedì 31 marzo 2026, 0:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11055 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 327, 328, 329, 330, 331, 332, 333 ... 737  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 15 novembre 2018, 17:57 
Non connesso

basta però che un uovo non si rompa a toglierlo dalla confezione. Altrimenti hai solo un uovo "fesso" e pagato non poco.

Di questi tempi e con chi produce italici rotabili, se hai qualcuno da indicare che offre questo tipo di garanzia? Io non ce l'ho, ormai raccolgo pezzi di tutti e constato che sull'affidabilita' c è solo da mettersi le mani nei capelli ed incrociare le dita. I costi poi non si paga poco nulla. Questa è la minestra, altro non c è

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 novembre 2018, 18:09 
Non connesso

Il Dm 99000 appena uscito è bello e fatto bene, particolareggiato giusto, ottima scorrevolezza e nelle dimensioni. Avevo da tanti anni quello di Laser, ma gli anni lo hanno un po sorpassato. Ho anche quello di Sagi, non male. Ma questo supera tutti. Secondo voi le scalette presenti che colore dovrebbero avere? Sul modello sono dello stesso colore della cassa. Brava ACME. Il mio arlecchino con i suoi crucci va bene, un po impegnativo ma scorre. Sono riuscito, quando uscì a mettere i personaggi nei musi panoramici...
Divertiamoci con i nostri treni, non demonizziamo tutto. Rispettiamoci, ognuno ha i propri gusti.
Buona serata, Alberto da Livorno.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 novembre 2018, 20:39 
Non connesso

alby53 ha scritto:
Il mio arlecchino con i suoi crucci va bene, un po impegnativo ma scorre. Sono riuscito, quando uscì a mettere i personaggi nei musi panoramici...

Ci sto mettendo solo i macchinisti e l'illuminazione in cabina (lasciarli al buio in stazione ?). I macchinisti per autenticare il rinforzo o il traino.
Credo la seconda.
In pratica 4 carrozze pagate allora piu' di quelle piu' care attuali.
Cordialità.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 novembre 2018, 20:49 
Non connesso

Cita:

Cosa vuoi dire?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 novembre 2018, 2:11 
Non connesso

iname1030 ha scritto:
alby53 ha scritto:
Il mio arlecchino con i suoi crucci va bene, un po impegnativo ma scorre. Sono riuscito, quando uscì a mettere i personaggi nei musi panoramici...

Ci sto mettendo solo i macchinisti e l'illuminazione in cabina (lasciarli al buio in stazione ?). I macchinisti per autenticare il rinforzo o il traino.
Credo la seconda.
In pratica 4 carrozze pagate allora piu' di quelle piu' care attuali.
Cordialità.

E qui cosa si vuole dire?
Si può sempre non comprare oppure aspettare altri ETR che usciranno a 250€

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 novembre 2018, 11:54 
Non connesso

Da molto tempo non frequentavo il forum ma mi accorgo che il livello di polemica e critica è sempre lo stesso. Questa cosa dispiace perché toglie quella parte di "gioco e fantasia" che dovrebbe accompagnare il nostro hobby. Venendo al tema "l'arlecchino", l'ho comprato, mi arriva questa nuova infornata lunedì. Ho avuto modo di tenerlo in mano e l'ho visto girare. Non lo so se la "storiella" su Peppa Pig che ho letto sia anche ironica oltre che critica, ma certamente verrebbe voglia di rispondere "costruiscitelo da te...se ci riesci". Io credo -e probabilmente sbaglio- che 2mm in più o in meno, che una griglia più o meno stretta...ci possono pure stare in un modello in scala 1/87! Non comprendo -da molto tempo ormai- la pretesa alla perfezione assoluta che molto spesso si accompagna alla solita manfrina del prezzo. "Lo pago tanto...deve essere perfetto"! In che senso perfetto? Perfetto nelle dimensioni? Perfetto nel funzionamento? Perfetto nella robustezza? Abbiamo -latu sensu- comprato tonnellate di 636/646 Roco coi musi larghi e ora facciamo gli schizzinosi per la rastrematura di un frontale? Allora torniamo sempre allo stesso tema: collezioniamo quadri o figurine? Il 2mm davvero ci toglie quel gusto di possedere un etr 250 in miniatura? Credo davvero di no! Perchè se così non fosse, siamo al limite del feticismo! Poi ci sta -ovviamente- che uno decide di non comprare, ci sta pure l'incazzatura perché qualcosa si poteva fare meglio, ma non più di questo. Mi auguro -ci spero da 10 anni- di leggere in futuro post in cui ognuno descriva cosa "ci fa col proprio modello", come se lo gode, se possiede un plastico etc etc.

Saluti,
Lorenzo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 novembre 2018, 12:14 
Non connesso

lorenzo79 ha scritto:
Da molto tempo non frequentavo il forum ma mi accorgo che il livello di polemica e critica è sempre lo stesso. Questa cosa dispiace perché toglie quella parte di "gioco e fantasia" che dovrebbe accompagnare il nostro hobby. Venendo al tema "l'arlecchino", l'ho comprato, mi arriva questa nuova infornata lunedì. Ho avuto modo di tenerlo in mano e l'ho visto girare. Non lo so se la "storiella" su Peppa Pig che ho letto sia anche ironica oltre che critica, ma certamente verrebbe voglia di rispondere "costruiscitelo da te...se ci riesci". Io credo -e probabilmente sbaglio- che 2mm in più o in meno, che una griglia più o meno stretta...ci possono pure stare in un modello in scala 1/87! Non comprendo -da molto tempo ormai- la pretesa alla perfezione assoluta che molto spesso si accompagna alla solita manfrina del prezzo. "Lo pago tanto...deve essere perfetto"! In che senso perfetto? Perfetto nelle dimensioni? Perfetto nel funzionamento? Perfetto nella robustezza? Abbiamo -latu sensu- comprato tonnellate di 636/646 Roco coi musi larghi e ora facciamo gli schizzinosi per la rastrematura di un frontale? Allora torniamo sempre allo stesso tema: collezioniamo quadri o figurine? Il 2mm davvero ci toglie quel gusto di possedere un etr 250 in miniatura? Credo davvero di no! Perchè se così non fosse, siamo al limite del feticismo! Poi ci sta -ovviamente- che uno decide di non comprare, ci sta pure l'incazzatura perché qualcosa si poteva fare meglio, ma non più di questo. Mi auguro -ci spero da 10 anni- di leggere in futuro post in cui ognuno descriva cosa "ci fa col proprio modello", come se lo gode, se possiede un plastico etc etc.

Saluti,
Lorenzo

Ciao Lorenzo, credo che tu abbia centrato il problema: la questione è proprio che cosa ci facciamo con i nostri trenini? Chi ha un plastico, lo vuole robusto, che circoli bene, che abbia una buona rete di assistenza. Per contro chi fa modellismo statico cerca la maggior fedeltà al vero (per rendersene conto basta dare un'occhiata al forum auto qui sotto). Le critiche, se costruttive, ben vengano, possono aiutare chi, come me, non ha negozi nelle vicinanze per testare con mano il modello o non ha abbastanza documentazione per valutare più o meno gravi imperfezioni. Poi ognuno sceglie secondo le sue esigenze. quello che, secondo me, latita sono le prove dinamiche, oltre l'estetica sarebbe interessante avere pareri su come si comportano sul plastico
Ninni

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 novembre 2018, 18:03 
Non connesso

Cita:
Cosa vuoi dire?

Nulla, è che quando digito con questi cavolo di smarthpone, specie i copia e incolla, succede di tutto, acchiappo quello che non c'entra ed errori vari. :roll: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 novembre 2018, 18:30 
Non connesso

Secondo me un modello deve essere la riproduzione fedele del vero, deve funzionare e deve esserci l'assistenza, punto. Che c'entra il discorso:fattelo da solo se non ti stanno bene i difetti, scusa Lorenzo!

RF

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 novembre 2018, 19:54 
Non connesso

Roberto Fainelli ha scritto:
Secondo me un modello deve essere la riproduzione fedele del vero, deve funzionare e deve esserci l'assistenza, punto. Che c'entra il discorso:fattelo da solo se non ti stanno bene i difetti, scusa Lorenzo!

RF

Sono d'accordo su tutto. Non ci si può e non ci si deve accontentare. Se si spende una cifra intorno ai 400€ (che a me personalmente non sono pochi, poi ovviamente ognuno valuta a seconda di quanto può spendere) per acquistare l'Arlecchino, vorrei vederlo circolare senza problemi, invece di avere l'ansia ogni qualvolta lo tiro fuori dalla scatola.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 novembre 2018, 20:05 
Non connesso

Infatti se lo ripropongono tale e quale era con le stesse magagne di funzionamento ed approssimazioni è perchè si sono palesati un buon numero di collezionisti a cui mancava
Per me , a malincuore, soldi risparmiati.
P.S. Vorrei essere smentito , ma mi sà di no...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 novembre 2018, 9:02 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
Scusate , sono stato "fuori" ambiente fermodellistico per impegni vari ... vedo l'uscita di questo ETR250 ACME

In sintesi, visto che possiedo il primo uscito, quali sono (sarebbero) le differenze con questo modello appena uscito?

tra l'altro vedo che il codice prodotto è lo stesso : 70069

Grazie

Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 novembre 2018, 14:00 
Non connesso

Salve a tutti.
Mi sono perso sull'argomento. Chiedo semplicemente di sapere (+ o -) la data di uscita del Frecciarossa 1000.
Grazie!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 novembre 2018, 15:27 
Non connesso

Nome: Alessio
...

Ultima modifica di centu il venerdì 7 febbraio 2020, 7:39, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 novembre 2018, 18:28 
Non connesso

[CLAPPING HANDS SIGN][CLAPPING HANDS SIGN][CLAPPING HANDS SIGN][CLAPPING HANDS SIGN][THUMBS UP SIGN]

Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11055 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 327, 328, 329, 330, 331, 332, 333 ... 737  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]