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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 28 novembre 2010, 16:14 
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Dopo tutto questo tempo, avranno aggiunto la griglietta omessa nel tetto...? :idea: :arrow:

Nella penultima uscita della rivista "RF" si dice che le T2s e WLABmh 174/175 utilizzate negli "Autozug" sono state cedute rispettivamente alle CFR e BDŽ, nell'immagine sottostante due WL bulgari, modelli che potrebbero essere agevolmente proposti da Roco dato che questi veicoli hanno mantenuto le quattro porte originali (al contrario dei CFR).

Immagine


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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 28 novembre 2010, 17:23 
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Alcune immagini di carrozze letti T2s DB e City Night Line nel 2002/2003...

http://www.schlafwagen.be/80.htm

come si può dedurre da quanto è scritto, le unità 404 (rosso traffico) e 414 (blu TEN) sono state ricolorate nel blu CNL tra il 2002/2003.


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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 28 novembre 2010, 18:04 
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La carrozza T2s usata nella compo è proprio la 404 (Heris 11019) e nella foto linkata da Nicolò è proprio accostata ad una WL CNL a due piani. Però bisognerebbe retrodatare tutta la compo, e la loco 1216 non sarebbe più compatibile. Cercherò una 101 DB :wink:


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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 28 novembre 2010, 19:09 
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A proposito della T2s rossa (Heris) questa carrozza era nella composizione del treno espresso con auto al seguito Kehl-Narbonne d'Agosto 2004. La T2s Heris, si puo' criticarla, ma sono parrechi ad esseri CONTENTI di averla per metterla nella composizione dei loro Autozug, perchè non sono mai riusciti a trovare l'indispensabile Wlab WLABmh175.1 Roco articolo 45068 per riprodurre l'Autozug tedesco per Livorno inizio anni 2000 :mrgreen:


A mè piaciono le compo "bizzare" (Semplicemente perchè sono le più spettacolare, no? :P ), e devo dire che i regionali italiani ci regalo a volte belle sorprese :roll:

Non sono OT perchè questa compo va a Chiasso in Svizzera (Arf...senza la catenaria 3000V sarà communque difficile.. 8) )

Allegato:
regionale.jpeg
regionale.jpeg [ 87.75 KiB | Osservato 8122 volte ]


Ciao, ciao!!


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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 28 novembre 2010, 19:54 
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Iscritto il: martedì 26 ottobre 2010, 17:34
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Ciao Nicolò

ciao sono Giuseppe. Come stai ?
Ci siamo conosciuti in questo post rigurado le carrozze letto SBB.
Volevo farti una domanda (visto che per ora conosco solo te, Luiigi e Daniele)
Ho comprato delle carrozze railtop cuccette OBB livrea bianco-blu. Mi piacciano molto.
Saranno del tipo Bcmz. Mi puoi consigliare con che tipo di convoglio le posso utilizzare ?
Mi piacerebbe qualche treno notturno dall'Austria alla Svizzera.
O magari dall'Italia all'Austria. Suggeriscimi tu qualche esempio. Grazie.
Saluti.

Giuseppe.


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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 28 novembre 2010, 23:11 
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Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
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Ciao Giuseppe, mi ricordo si di te, abbiamo discusso di argomenti particolarmente interessanti qualche tempo fa :wink: , io sto bene, o almeno non ho di che lamentarmi :) .
Immagino che quando parli di cuccette Rail-Top in livrea bianco/blu tu ti riferisca alle Bcmz del tipo EC89 (serie 59-91 100), come questa...
Allegato:
Bcmz EC89.jpg
Bcmz EC89.jpg [ 40.47 KiB | Osservato 8071 volte ]


Queste vetture sono state costruite in sole dieci unità (100-109) nel 1991. Nel 2004-2005 sono state in parte ristrutturate (sicuramente le 102, 104, 106, 108 e 109), queste ultime carrozze si distinguono per la nuova livrea basata sul rosso e due toni di grigio. Ma come dicevo non tutte hanno subito il revamping, di conseguenza ancora oggi esistono unità rimaste allo stato d'origine, quindi con la livrea originale, io quest'anno ne ho viste tre, la 103, 105 e 107.

Per questi motivi direi che possano essere inserite in una qualsiasi composizione Euronight dal 1993 ad oggi, ovviamente tenendo sempre conto delle altre vetture da abbinargli a seconda del periodo di ambientazione.
Per avere un'idea dei treni nei quali siano state in composizione, prova a dare un'occhiata a questa pagina di Railfaneurope... :arrow:
Per quanto riguarda la mia esperienza personale, ti posso dire che la settimana scorsa una di queste vetture era in composizione all' Euronight 236/237 "Don Giovanni" Venezia-Vienna. Allargando il discorso, le ho viste con regolarità da febbraio fino ad oggi, ma sempre una per treno, mai più di una.
Parlando invece di notturni tra l'Austria e la Svizzera, relazioni tipiche sono gli EN 464/465 "Zurichsee" e 466/467 "Wiener Walzer", che tuttavia negli ultimi tre anni non prevedevano in composizione cuccette del tipo EC89 (bensì RIC e Modulari), per quanto riguarda gli anni precedenti dovrei documentarmi.


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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 29 novembre 2010, 14:16 
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Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 16:05
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Siccome vedo che l'argomento letti tedesche ha preso,ho fatto una piccola ricerca:parlavamo di T2s,di seguito la loro storia unità per un unità(sono solo 16 non ci si perde tanto),alcune hanno come si vede le cifre iniziali 71 e alcune 61,probabilmente la une erano quelle in pool TEN e le altre sotto la DSG.Accanto è riportato l'anno delle successive rinumerazioni.
Su quelle in cui non ho scritto niente riguardo la livrea sono quelle che sono arrivate fino alla vendita o radiazione in blu,sulle altre è specificato se hanno cambiato livrea.
Abbiamo quindi:

-(1975)61 80 75-71 401 :arrow: (4-1994)61 80 75-71 401 :arrow: (3-2002)venduta alle CFR
-(1975)61 80 75-71 402 :arrow: (1985)demolita per incidente
-(1975)71 80 75-71 403 :arrow: (11-1990)61 80 75-71 403 :arrow: (1997)61 80 75-70 403 :arrow: (1-2003)venduta alla CNL con imm.austriaca 61 81 75-71 403(passata dalla livrea TEN alla CNL)
-(1975)71 80 75-71 404 :arrow: (12-1991)61 80 75-71 404 :arrow: (2-1999)61 80 75-70 404(livrea Verkehrsrot) :arrow: (2003)venduta alla CNL con imm.svizzera WLABsm 166.1 61 85 06-70 250(radiata nel 12-2004)
-(1975)71 80 75-71 405 :arrow: (4-1992)61 80 75-71 405 :arrow: (2001)61 80 75-70 405(livrea DB AZ) :arrow: (2003)venduta alla CNL con imm.austriaca 61 81 75-71 405
-(1975)71 80 75-71 406 :arrow: (5-1993)61 80 75-71 406 :arrow: (10-2001)61 80 75-70 406(livrea Verkehrsrot) :arrow: (2003)venduta alla CNL con imm.svizzera WLABsm 166.1 61 85 06-70 251(radiata nel 12-2004)
-(1975)71 80 75-71 407 :arrow: (5-1991)61 80 75-71 407 :arrow: (11-1998)61 80 75-70 407(livrea Verkehrsrot) :arrow: (2003)venduta alla CNL con imm.austriaca 61 81 75-71 407
-(1975)61 80 75-71 408 :arrow: demolita quasi subito per incidente a Sargans
-(1975)71 80 75-70 409 :arrow: (11-1995)61 80 75-70 409 :arrow: (3-2002)venduta alle CFR
-(1975)61 80 75-71 410 :arrow: (12-1993)61 80 75-70 410 :arrow: (2003)venduta alla CNL con imm.austriaca 61 81 75-71 410(passata dalla livrea TEN alla CNL)
-(1975)61 80 75-71 411 :arrow: (2-1993)61 80 75-70 411 :arrow: (2003)venduta alla CNL con imm.austriaca 61 81 75-71 411(passata dalla livrea TEN alla CNL)
-(1975)61 80 75-71 412 :arrow: (3-1995)61 80 75-70 412 :arrow: (12-2003)radiata(ancora in livrea ble)
-(1975)61 80 75-71 413 :arrow: (7-1995)61 80 75-70 413 :arrow: (2003)venduta alla CNL con imm.austriaca 61 81 75-71 413(passata dalla livrea TEN alla CNL)
-(1975)61 80 75-71 414 :arrow: (3-1996)61 80 75-70 414 :arrow: (2003)venduta alla CNL con imm.austriaca 61 81 75-71 414(passata dalla livrea TEN alla CNL)
-(1975)71 80 75-71 415 :arrow: (?)61 80 75-71 415 :arrow: (5-1995)61 80 75-70 415 :arrow: (2004)venduta alle CFR
-(1975)71 80 75-71 416 :arrow: (?)61 80 75-71 416 :arrow: (8-1995)61 80 75-70 416 :arrow: (6-2002)radiata

Ci sono quindi 9 unità vendute alla CNL,di cui 2 reimmaticolate private in svizzera come WLABsm 166.1 e 7 in Austria,e 3 alle CFR:solo 4 quindi sono quelle radiate senza essere state vendute all'estero,di cui ben 2 per incidente.


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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 29 novembre 2010, 18:53 
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Ciao,

Si puo' mescolare questa carrozza con una o due UIC-X cuccette in livrea "rosso fegato" :?: :?:

Allegato:
cu.jpg
cu.jpg [ 46.47 KiB | Osservato 7970 volte ]


Grazie.


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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 29 novembre 2010, 20:18 
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Sarebbe interessante sapere quando quella livrea sperimentale sia stata applicata, così sarebbe più facile capire con quali altre carrozze possa essere abbinata. Il logo "FS Trenitalia" comunque la colloca dal 2002 in poi, e in quell'anno circolavano ancora le ultime cuccette e letti in livrea tradizionale (abbiamo detto che il limite d'ambientazione per una carrozza letti delle FS in livrea blu TEN è l'estate del 2002).
Io comunque credo che Acme la abbia proposta per abbinarla alle carrozze del set "Treno Notte" in livrea XMPR, con quelle si va sul sicuro.
Se hai il modello in questione, o eventualmente chi ce l'ha, provi a dare un'occhiata alle date di revisione, ci fornirà un prezioso indizio per dedurre il periodo d'ambientazione :arrow: .


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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 29 novembre 2010, 21:28 
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Ciao Fabio, la tua composizione, ma senza le vetture in livrea TILO, mi ricorda quelle che vedo spesso in Liguria.
A presto.
Luca V.


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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 29 novembre 2010, 21:40 
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Grazie per la risposta Nicolo'. Io vuoglio solo sapere con questa "strana" uic-x si puo' abbinare delle x rosso fegato e delle mu xmpr revamp. Ho due compo che vorrei fare con questa uic-x acme codice 50502 e vorrei fare qualcosa di plausibile. Luca, ho visto che con il gentilissimo Stefano Geri, ti sei divertito a fare girare bellissime composizioni :D


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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 29 novembre 2010, 21:44 
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Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 23:47
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Località: In giro.
Ciao Fabio, sfortunatamente non ero con Stefano quel giorno.
La scorsa settimana era in servizio su un treno da Novara a Prato ed abbiamo incrociato il Roma - Parigi. Raggiunge la Francia via Modane?
A presto, ciao.

Luca V.


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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 29 novembre 2010, 21:55 
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Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
Ciao Luca, teoricamente tutti treni notturni Italia-Francia circolano via Vallorbe/Domo. Communque a volte puo' capitare di deviarli via Modane in caso di guasti alla catenaria od altri problemi tecnici (manutenzioni binari compresa) Verso aprile 2011, tutti treni notturni Francia-Italia sarano normalmente gestiti da un operatore privato. Per la trazione, si parla delle 36000...


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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 29 novembre 2010, 21:58 
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Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 16:05
Messaggi: 926
Località: Quinto di Treviso
Con le rosso fegato sicuramente sì,le cuccette riverniciate in questa livrea furono tra le prime in XMPR:proprio il fatto che avessero la fascia in blu pantone era dovuta al fatto che non era ancora ben chiaro quale fosse il colore da adottare,oltre al fatto che in quel momento era finito il blu scuro in officina...con le MU revamp invece no,sembra che in questa colorazione abbia circolato solo forse 2/3 di anni e anzi mi sorprende sia riuscita anche a vedere l'applicazione del logo TI(a partire da metà 2001),mentre le MU non Artesia hanno cominciato ad essere revampate nel 2007...tieni anche conto se non lo sapessi che con quella carrozza non puoi fare niente di internazionale:le cuccette 1970 sono solo per servizio interno :wink: ...


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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 29 novembre 2010, 22:01 
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Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
ehm... scusate se vado un pò OT:

TEE Ligure
http://www.railfaneurope.net/pix/fr/ele ... 00-150.jpg

TEE Mistral
http://www.railfaneurope.net/pix/fr/ele ... 00-150.jpg


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