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MessaggioInviato: venerdì 30 giugno 2006, 14:17 
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Ultima modifica di luigi402A il domenica 14 settembre 2014, 14:36, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: venerdì 30 giugno 2006, 14:24 
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ora provo a rispondere:

Perchè le Nohab CFL sono state immatricolate gruppo 1600?

perchè erano costruite in Belgio e il nome tecnico era Export 16 (equipaggiate con motore 16-567C)

Qual'era la particolarita della 6215 SNCB?

era l'unica locomotiva della serie ad essere equipaggiata con un sistema di riscaldamento elettrico per i treni viaggiatori

Cosa sono le Moulinex?

coppie di elettromotrici CFL dall'estetica simile alle RIO delle SNCF


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MessaggioInviato: sabato 1 luglio 2006, 1:28 
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luigi402A ha scritto:
Perchè le Nohab CFL sono state immatricolate gruppo 1600?

perchè erano costruite in Belgio e il nome tecnico era Export 16 (equipaggiate con motore 16-567C)



potrebbero essere state classificate come 1600 perchè il progetto delle Nohab europee è classificato AA16 per via del motore (vedi sopra) a 16 cilindri


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MessaggioInviato: sabato 1 luglio 2006, 13:56 
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luigi402A ha scritto:
luigi402A ha scritto:
Perchè le Nohab CFL sono state immatricolate gruppo 1600?

perchè erano costruite in Belgio e il nome tecnico era Export 16 (equipaggiate con motore 16-567C)



potrebbero essere state classificate come 1600 perchè il progetto delle Nohab europee è classificato AA16 per via del motore (vedi sopra) a 16 cilindri



ma in realtà sono classificate 1600 perchè quella è circa la loro potenza!


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MessaggioInviato: domenica 2 luglio 2006, 12:03 
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Grande Luigi! Sei un campione come Zidane :wink:

Hai una cultura ferroviaria impressionantissima! Ma come fai!!

Ciaooooooooooooo Amicoooooo!!!!!!!


Balduzzzzzzzzzzi Fabbbbbbbbioooooooooo



Ps:ieri il treno 91 Bruxelles- Brig aveva in coda una carrozza livrea Cisalpino :D :D :D :D :D


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MessaggioInviato: domenica 2 luglio 2006, 15:12 
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Visto oggi sulla linea del Brennero dalle parti di Ala vs.nord alle 9,30: :shock: :shock: e 405 con 6/7 carrozze italiane xmpr (inclusa ristorante in 2/3 posizione) e 4/5 carrozze DB in coda (almeno 2 di 1^ classe). Mi scuso per le approssimazioni ma stavo guidando in senso opposto e sono stato debitamente ca...iato dalla gentile per essermi distratto :oops: :oops: .
Qualcuni sa se è una composizione normale??
Grazie
Gianni de Bernardis (ora a casa al caldo :evil: :evil: ).


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MessaggioInviato: domenica 2 luglio 2006, 16:03 
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Località: Bologna
Ieri l'allegro Aida ha dato il meglio di se...quando ieri mattina ho controllato come stava sistemato aveva 32 minuti di ritardo che incredibilmente sono scesi nella tratta da Venezia a Cervia fino ad arrivare con 15.
Ieri la composizione era decisamente più pesante del solito:

E655 533 (OML. Ge. Rivarolo)
3 Eurofima OBB di seconda classe nella nuova livrea
1 CC tipo EC 89 nuova livrea con scritta liegewagen
1 CC tipo 59 - 91 2XX (sono bianche e blu con scritta LIEGEWAGEN)
1 CC tipo EC 89 livrea bianca e blu
2 MU nella livrea P-Inox
2 DDM carichi di macchine e moto

Come al solito per tutti gli interessati foto tramite mail...e se come al solito Danilo intrecede e le mette sul forum..............


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MessaggioInviato: domenica 2 luglio 2006, 17:23 
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Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
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grazie Fabio per avermi paragonato a Zidane!
per risolvere i tuoi quiz ho studiato setacciando internet :wink:
a te, come a tutti i francesi, i complimenti per aver eliminato il Brasile :P

per Gianni:
quella composizione, come faceva notare Danilo svariati messaggi fa, è normale per i fine settimana... ovvero le compozioni classiche degli EC vengono rinforzate con carrozze DB

per Spirit:
grazie infinite per le foto... però sabato prossimo tornaci da solo che, in dolce compagnia, ti sei dimenticato di tempestare di foto l'accoppiata delle due MU in quella livrea... MOOLTO difficilmente si vedono due MU OBB insieme nello stesso treno con quella livrea


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MessaggioInviato: domenica 2 luglio 2006, 17:45 
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GIANNIDEBE ha scritto:
Visto oggi sulla linea del Brennero dalle parti di Ala vs.nord alle 9,30: :shock: :shock: e 405 con 6/7 carrozze italiane xmpr (inclusa ristorante in 2/3 posizione) e 4/5 carrozze DB in coda (almeno 2 di 1^ classe). Mi scuso per le approssimazioni ma stavo guidando in senso opposto e sono stato debitamente ca...iato dalla gentile per essermi distratto :oops: :oops: .
Qualcuni sa se è una composizione normale??
Grazie
Gianni de Bernardis (ora a casa al caldo :evil: :evil: ).

Luigi ha già risposto:questo venerdì e sabato,ero "casualmente"in "servizio"sul Brennero,sono stati rinforzati sia il Leonardo da Vinci(per Milano,aveva anche 2 X TI)) che il Paganini(per Verona)mentre il Garda è tutto Db in livrea Ice.
Anche il Tiepolo con rinforzino di 2 X TI.
Oggi a Brennero attendono 8000 ciclotutiristi da tutta Europa penso se ne vedranno delle belle!


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MessaggioInviato: domenica 2 luglio 2006, 18:03 
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Grazie delle spiegazioni :D :D


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MessaggioInviato: lunedì 3 luglio 2006, 19:47 
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Luigi!

Con l'arrivo del TGV Est ci sono grande possibilita che il 263 sarà sopresso :cry:

Chi mi puoi dire la composizione di questo treno:
- EN 269 Kalman Imre München - Wien - Budapest


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ma non si può togliere l'orient express!!!! :( :( :( :cry: :cry: :cry:


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Ma se volessi riprodurre un ipotetitico IC o EC tra Parigi e Bruxelles in epoca IV con carrozze in livrea C1 tipo I10, I6 SNCB e Corail Sncf quante carrozze di prima, quante di seconda e anche qule ristorante o Grill Express devo metterci.
Ruolo fondamentale lo giocherà poi anche la locomotiva qual'è la più corretta sia in territorio francese che belga????????????


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per Fabio:

Allegato:
ric10vn.jpg
ric10vn.jpg [ 32.01 KiB | Osservato 7297 volte ]


E645
2cl RIC SBB
2cl Bpmz SBB
2cl Bpmz SBB
1cl Z SBB
1cl Z SBB
2cl RIC SBB

tutto in livrea C1 (da una foto di TT n°41 del marzo 1992)


Ultima modifica di luigi402A il domenica 14 settembre 2014, 14:38, modificato 1 volta in totale.

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