Oggi è venerdì 27 febbraio 2026, 12:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 744 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 50  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ALe 801 ACME
MessaggioInviato: lunedì 12 novembre 2012, 9:16 
Non connesso

:?:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 novembre 2012, 12:14 
Non connesso

best ha scritto:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

:shock:

Ho capito Best, è il modello Acme di prox uscita, però, assomiglia veramente tanto a quello reale..... :mrgreen:

Saluti misteriosi :!: :?:

Mureddu Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 novembre 2012, 13:23 

Ma no che non gli assomiglia. Colori troppo lucidi, quell'orribile panto 52 con l'archetto troppo arcuato, l'è tutta da rifare! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 novembre 2012, 14:50 
Non connesso

ma le FS questo treno l'hanno cannato in pieno!!!! :mrgreen:

...mettiamola così! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 novembre 2012, 15:31 
Non connesso

Urgono spiegazioni.
Siccome il desiderio di avere le Fanta è tanto ed i soldi sono pochi, temendo di buttarli dalla finestra con un prodotto non all'altezza, dai voce alle tue perplessità, perchè anche l'entusiastica recensione della rivista concorrente mi sta facendo pensare che forse stavolta ACME ha fatto un buon modello e vale la pena rischiare.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 novembre 2012, 15:59 
Non connesso

Miura, già fatto! vedi sopra!
...ma anche io comincio a convincermi che non è il modello ad essere sbagliato! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 novembre 2012, 17:30 
Non connesso

Boh, da quanto ho visto, letto e sentito, queste Fanta sono ben riuscite fuori ma "celano insidie" dentro.

In merito alla motorizzazione, i pareri sono discordi e non ci sono vie di mezzo: o funziona bene o funziona male. Evidentemente sarà bene acquistarle presso qualcuno che abbia a disposizione un plastico sul quale provarle... non è impossibile, sono pochi, ma ci sono rivenditori attrezzati di plastico. Ad ogni modo, buona parte degli acquirenti è soddisfatta delle prestazioni ed ha pubblicato video a testimonianza su youtube. Ciò mi incoraggia a comprarle, ma in futuro.

Da parte mia, storco il naso soltanto per la parte elettrica: la condotta elettrica ad 8 poli che male sopporta ripetute scomposizioni; l'impossibilità, in digitale, di comandare singolarmente illuminazione interna, luci cabina e terzo faro; la doppia presa per il decoder 8/21 poli: su di un modello del genere (cioè bello), mettici direttamente il 21 poli! Non hai fili che ti intralciano e ti offre più prestazioni!

Francamente, io non aspetto che scenda vertiginosamente il prezzo per comprarle: anche a pagarle 50€ ci devi sempre mettere le mani sopra col rischio di rovinarle. Acme ha dimostrato di ascoltare le critiche rivedendo e correggendo, senza tanti clamori e per quanto possibile, alcuni suoi modelli. Io spero in una revisione dell' "elettronica di bordo": la faranno? non la faranno? boh... il fermodellismo è tutto un quiz...

Mi ritengo "avvantaggiato" solo perché non è uscita la "mia" versione, ma, quando sarà, avrei tanto piacere di comprare un modello "bello anche dentro": per i soprammobili costosi sono molto meglio gli Swarowsky e le statuette di Lladrò, si rivalutano veramente col tempo...

speculatori saluti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 novembre 2012, 19:51 
Non connesso

Cita:
Miura, già fatto! vedi sopra!

Hai ragione, mi ero scordato di tutto. :?
Guardando e riguardando le foto del reale e del modello, stavolta ho capito meglio la differenza e perchè da subito, quando la presentarono a Novegro, mi sembrava schiacciata. In effetti sul frontale la bombatura è poco accentuata. Però non è che sia una di quelle cose prorpio immediate da percepire. Danno più fastidio le giunzioni alla Frankestein. Nessuno ha notato il fischio di dimensioni esagerate come quello dell ALe 601 Lima di tanti anni fa? Progressi della tecnologia proprio.
Però se riesco a trovarne una ad un prezzo decente penso che la prenderò, tanto non c'è speranza che le faccia qualcun altro ed i modelli imperfetti sono la maggioranza. Anzi, esistono quelli perfetti?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 novembre 2012, 19:55 
Non connesso

Carlo Ciaccheri ha scritto:
Boh, da quanto ho visto, letto e sentito, queste Fanta sono ben riuscite fuori ma "celano insidie" dentro.

. Ad ogni modo, buona parte degli acquirenti è soddisfatta delle prestazioni ed ha pubblicato video a testimonianza su youtube. Ciò mi incoraggia a comprarle, ma in futuro.

Ai tempi dell'uscita dell'ocarine già a "quest'ora" si leggevano problemi legati alla circolabilità del modello sul plastico, che non mi sembra di aver letto fin d'ora.
Rimangono le chiare note sulla meccanica fatte sopra da Alessandro.
Ciao Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 novembre 2012, 20:52 
Non connesso

Viste funzionare sul plastico dell'amico Elvino che pagine indietro ha riportato la sua opinione anche con video .

Se devo trovare un difetto , la mannaia cade sull'intensità eccessiva dell'illuminazione interna , a dir poco " esagerata " ... si poteva ( e si potrà ) migliorare alla produzione .

Il funzionamento del modello sul plastico è sicuro e preciso ;
nei due punti critici dell'impianto , due rampe elicoidali con curve in salita esterne da 50 cm e in discesa interne da 45 cm, nessun problema di circolazione ;

i cavetti di collegamento fra le carrozze sono abbastanza ben celati , sul plastico con il treno in movimento , non si notano , certo se uno li và a cercare ....li trova ....

anch'io come Carlo aspetto una versione differente ( gancio automatico ... )
Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 novembre 2012, 6:28 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
Per la serie ... che ho tirato fuori dal mio scaffale un vecchio E444 Lima dei tempi che furono, anni '90.
Si, un vecchio limaccio, che funziona ancora oggi come i migliori marchi non riescono più a far funzionare, che costava un'inezia, che riproduce il locomotore vero magnificamente, silenzioso non ha problemi di curve strette e che, da un minimo a passo d'uomo, raggiunge i 200 Km/h e più tirando fuori tutta la sua potenza.
Una bestia da plastico.
Ma dove sono finiti questi modelli?

A Quattroesettantù, delle limacce non è andato perso nulla se prendi la 444 105 Baffo Blu della Rivarossi con la meccanica aggiornata c'hai a che fare non con una bestia ma con un mostro. :lol:

Provare per credere.

Scusate l'OT.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 novembre 2012, 7:23 
Non connesso

Cirilla835 ha scritto:
... delle limacce non è andato perso nulla se prendi la 444 105 Baffo Blu della Rivarossi ...
Pensa che la mia Limaccia è proprio una "Baffo Blu"; che vado a ricomprarmene un'altra solo solo perché abbia la scritta HR - Made in China?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 novembre 2012, 12:33 
Non connesso

Io le mie "Limaccia" me le tengo ben strette...
:lol: :lol: :lol:
Recentemente ho acquistato la E 447 di Hornby, semplicemente per il fatto che, all' epoca, non comprai la "Limaccia"...
Viceversa i miei E 645 / 646 di RR sono quasi tutti della primissima produzione e sono da sempre afflitti da paralisi agli ingranaggi...
:( :( :(
Quelli sì sarebbero da sostituire con gli Hornby...
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 novembre 2012, 15:39 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
Cirilla835 ha scritto:
... delle limacce non è andato perso nulla se prendi la 444 105 Baffo Blu della Rivarossi ...
Pensa che la mia Limaccia è proprio una "Baffo Blu"; che vado a ricomprarmene un'altra solo solo perché abbia la scritta HR - Made in China?

Ce mancherebbe, infatti gli involtini primavera manco me piacciono...quindi la 112 made in Vicenza...è che io ancora non ho capito se devo passare dall'analogico al digitale o viceversa. :lol:

Ariscusate l'OT.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 novembre 2012, 15:42 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
Io le mie "Limaccia" me le tengo ben strette...
:lol: :lol: :lol:
Recentemente ho acquistato la E 447 di Hornby, semplicemente per il fatto che, all' epoca, non comprai la "Limaccia"...
Viceversa i miei E 645 / 646 di RR sono quasi tutti della primissima produzione e sono da sempre afflitti da paralisi agli ingranaggi...
:( :( :(
Quelli sì sarebbero da sostituire con gli Hornby...
Stefano.

Boh, :?: pure i miei sono della primissima produzione ma non ho mai avuto problemi del genere. :)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 744 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 50  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]