Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 23:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 355, 356, 357, 358, 359, 360, 361 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 8 aprile 2011, 15:24 
Non connesso

Direi di no, quelle che ti ho indicato sono tutte a scompartimenti.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 aprile 2011, 22:45 
Non connesso

A questo punto le altre carrozze dovrebbero essere due letti e due cuccette?
Le T2S potrebbero essere le Heris 13005 e la Roco 64757 ?
Le cuccette una Rail Top 32511 e una 32515 ?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 aprile 2011, 13:33 
Non connesso

paolo1954 ha scritto:
sit21 ha scritto:
Chiedo a voi un piccolo aiuto.

Ho materiale treno notte Sbb epoca V, per intenderci le carrozze del set "luna" acme; con queste carrozze volevo comporre qualche altro treno notte, ma ho cercato in quanche sito senza ottenere risultati. Potete aiutarmi?

Grazie Fabio

Ecco una interessante composizione di materiale di diverse amministrazioni ferroviarie dell'Euronight 467 Wiener Walzer in partenza da Zurigo HauptBahnhof e diretto a Budapest/Keleti insieme con carrozze austriache e ungheresi:

http://www.youtube.com/watch?v=cjZ4Kvp8ArE

Dovrei cercare meglio ma ricordo anche qualche composizione di carrozze letti delle SBB con vetture City Night Line.

Composizione interessante, mi mancano alcune carrozze, come quella ungherese ed alcune, ma non tutte delle OBB, ma con piccole varinati potrei riproporre qualche cosa di simile.
Grazie Fabio

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 aprile 2011, 13:36 
Non connesso

AlehH0 ha scritto:
Le T2S potrebbero essere le Heris 13005 e la Roco 64757 ?

Si
AlehH0 ha scritto:
Le cuccette una Rail Top 32511 e una 32515 ?

Non mi sembra di vedere carenature....mi sembrano più RIC, non EC89...quindi le Liliput o le future LS Models. Ma credo che come alternativa possano andare anche le EC89 RailTop...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 aprile 2011, 14:02 
Non connesso

Vedo solo ora la discussione:ho guardato l'originale della foto,in compo ci sono le uniche 2 MU OBB riverniciate nella livrea grigio-blu(61 81 72-70 610 e 612,eranno state riprodotte da non mi ricordo quale artigiano su base Rivarossi,quelle vere sono delle MU '64 come le Riva ma hanno qualche modifica che non le rendeva conformi al 100%,ma poco male),dietro 2 cuccette serie 51 81 59-70(da 160 non climatizzate,le RIC in pratica,anche se gli austriaci non danno mai nomi alle proprie carrozze LP,credo siano annunciate da LS ma erano esattamente quelle che faceva la Liliput,ancora guardabili secondo me)dietro ancora 2 Bmz 51 81 21-70 500(Z2,art. Roco 44668,andando a memoria).

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 aprile 2011, 14:08 
Non connesso

Avevo il dubbio che fossero le MU infatti...ma da quell'immagine non si capisce bene...le aveva fatte un artigiano austriaco su base Rivarossi (Reckzuegel o qualcosa del genere).
Se le Z sono quelle senza climatizzazione coi finestrini apribili confermo allora 44668 come articolo Roco.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: giovedì 14 aprile 2011, 17:39 
Non connesso

ciortato ha scritto:
luigi402A ha scritto:
treno da plastico!

periodico Roma Dortmund degli anni novanta

http://img157.imageshack.us/img157/7704 ... und6et.jpg

locomotive possibili:
E444, E444R, E656, E402A

varianti:
1) una delle due Wlabm poteva essere una MU FS

2) le X italiane erano sia con "tette" cannellate che non

3) con l'avvento delle "DB AG" il logo delle vetture DB era con scritta rossa

BRENNERLOK ha scritto:
Fino a quando ha circolato il periodico?

Allora, spulciando gli orari dell'epoca, questo convoglio ha circolato almeno fino all'inverno 1996-97, si chiamava Italia Express e circolava giornalmente, soppresso nell'orario invernale 1995-96, venne riattivato l'anno successivo limitandolo a Colonia.
Non so se possano essere aggiunte altre informazioni.
Saluti
Gianni

Ciao a tutti! Scavando in questa interessantissima discussione ho trovato queste informazioni riguardo all' Italia Express" e unite a quelle lette sul Tema delle composizioni rimango ancora molto confuso....
Non possedendo gli orari degli anni interessati si potrebbe ricapitolare schematicamente le variazioni subite da questo affascinante treno? (quando è stato limitato a Dortmund perdendo le carrozze per Stoccolma, Amsterdam e Berlino; quando è diventato periodico? e quando è stato soppresso definitivamente?)
Grazie mille!
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 aprile 2011, 17:45 
Non connesso

Vorrei ringraziare Little Earnings e Gabriele per le preziose informazioni che mi hanno dato.
Sto pian piano ricostruendo questo convoglio in scala H0 e non appena sarà completo inserirò qualche foto.
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 aprile 2011, 18:43 
Non connesso

Swiss Express ha scritto:
Segnalo stamattina in composizione all' Euronight 440 Budapest-Venezia inedito WL tipo Y delle ferrovie russe RZD nella nuova livrea bigrigio/arancio (vedi foto). La tradizionale livrea verde sovietica è ormai giunta al capolinea.

sigh. preferivo la vecchia livrea verde... e perche' no anche quella nuova tricolore.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 aprile 2011, 20:29 
Non connesso

Adesso c'è sempre, almeno è da quattro giovedì consecutivi che la vedo, anche stamattina.. :wink:
Se devo dire la verità, questa nuova livrea non mi dispiace affatto, la trovo molto più gradevole e dinamica della precedente colorazione sovietica. Anche il tricolore non era male.. :P

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 aprile 2011, 10:55 
Non connesso

Ho acquistato la T2S Obb della Roco, livrea attuale; a mio parere è un gran bella carrozza.

Ho provato a proporre un convoglio di fantasia delle OBB e l'ho messo su youtube.

Cosa ne dite?

http://www.youtube.com/watch?v=aV88LLUjCJI

Poi un piccolo Korridorzug

http://www.youtube.com/watch?v=zHf5kNoHWyg

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 aprile 2011, 12:44 
Non connesso

ciao sit21, essendo il convoglio notturno di fantasia non c'è molto da eccepire... però...

nella realtà, nei treni notturni austriaci, abitualmente il numero delle carrozze letti è inferiore a quello delle cuccette (di solito se ne trova una sola, al massimo due) e, se è presente una sezione di carrozze passeggeri, il numero delle carrozze passeggeri è in genere uguale a quello delle carrozze a cuccetta, quindi potresti migliorare il treno togliendo due letti ed aggiungendo una carrozza di seconda classe

per quanto riguarda la composizione del Korridorzug... al posto della carrozza di prima classe dovresti usare una mista e per le seconde dovresti usare carrozze non climatizzate... come era la norma quando al traino c'era ancora la 1822

comunque sia ti faccio i miei complimenti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 aprile 2011, 20:03 
Non connesso

Come carrozze letti ho la tipo P, due T2s (una Heris ed una Roco);

Cuccette ne ho quattro; tre cuccette Rail Top, (due in livrea azzurra e grigia ed una in livrea attuale) ed una liliput in livrea attuale.

Come carrozze passeggeri ho le Eurofima Roco, le ACME e le Rail Top oltre al bagagliaio ACME ; le passeggeri sono due di prima (una livrea old rosso grigio scuro) e le altre di seconda (tre in livrea old rosso grigio scuro).

Due carri DDM;
Macchine: 1216; 1014; 1044; 1016; 1012.

Con questo materiale che tipo di convoglio, possibilmente simile al vero posso realizzare?

P.S. non ho le carrozze non climatizzate.

Grazie Fabio

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 aprile 2011, 23:13 
Non connesso

ciao Fabio, un esempio potrebbe essere quello che segue...
Allegato:
enOBB.jpg
enOBB.jpg [ 59.9 KiB | Osservato 7214 volte ]

al posto della T2 puoi usare la P; se aumenti a due il numero delle carrozze letti devi usare almeno un'altra cuccetta e poiché sarebbe nella nuova livrea, puoi metterci anche qualche altra carrozza nella nuova livrea, ma sempre secondo questo schema:

1 letti
2 cuccette
2 o 3 passeggeri di seconda classe

oppure

2 letti
3 o 4 cuccette
numero di carrozze passeggeri almeno uguale al numero delle cuccette

poi ci sono i treni OBB con doppia destinazione e composti in maniera simmetrica:

1 letti
2 cuccette
2 passeggeri
+
2 passeggeri
2 cuccette
1 letti

insomma non hai che da sbizzarrirti!

ps: le due prime classi sono, con in materiale a tua disposizione, decisamente troppe (non si usano in servizio notturno) conservale per un EC diurno

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 aprile 2011, 18:00 
Non connesso

Schema chiarissimo, venerdì sera quando andrò in associazione proverò a fare il convoglio magari minimamente allungato, poi posterò il risultato.

Grazie Fabio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 355, 356, 357, 358, 359, 360, 361 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]