Md.510 ha scritto:
zeitnote ha scritto:
Non mi sembra di essermi profuso in lodi sperticate di questo modello, anzi. Ho semplicemente fatto una notazione di buon senso, ovvero che mi pare perfettamente comprensibile che un marchio riproponga periodicamente, magari con qualche update, dei cavalli di battaglia del proprio catalogo (lo fa Roco, Trix, Piko, LS Models e compagnia bella). Della bontà di queste mosse decreterà il mercato. Stop, tutto il resto sono speculazioni. Se a te questo basta per insinuare che io sia al soldo di quale plutocrate del ferromodellismo mondiale, va bene accomodati pure.
Fino a prova contraria io ho espresso un mio giudizio sul modello, a quanto pare a te non gradito. Problema tuo.
Spostandoti su "
Un'ultima cosa, io tendo a diffidare di quelli che sembrano avere accesso a forme di sapienza divinatoria, in base a cui tali soggetti sanno sempre esattamente quale è il valore "reale" di prodotto che esce sul mercato".
Bene, come detto, io diffido da chi ti ho scritto in precedenza.
Passiamo oltre.
La prova contraria sta nel fatto che il tuo "giudizio" altro non era che una sparata corriva e sprezzante su modello che tu definisci arbitrariamente "identico" al "vecchiume" di 30 fa e che hai stabilito, sempre per tuo decreto regale, essere venduto al doppio del suo prezzo reale. Questo non è un modo serio di argomentare e di analizzare un modello, ma è semplicemente mettersi su pulpito a menar sentenze (peraltro sconclusionate).
Io non mi sposo i modelli che compro, per cui mi piace che si discuta in libertà sulle loro caratteristiche e qualità. E' modo per divertirsi e imparare, Ma c'è modo e modo.
In questo senso invito anche @Silver, che si è autotacitato, a dire la sua.