Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 0:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6816 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 365, 366, 367, 368, 369, 370, 371 ... 455  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 22 dicembre 2023, 17:01 
Non connesso

zeitnote ha scritto:
Bel lavoro! Top!
Cos'è, la deposito Foggia quella lì?

proprio lei....

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 dicembre 2023, 17:30 
Non connesso

zeitnote ha scritto:
Bel lavoro! Top!
Cos'è, la deposito Foggia quella lì?

Boh, dovrei andare a guardare... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 dicembre 2023, 17:47 
Non connesso

zeitnote ha scritto:
Appena arrivata. La prima impressione una volta tra le mani è il peso, che tende al leggerino, 400g appena. A livello ottico, sulle prime, sembra un bel modello. Adesso ci monto un LokPilot5 e poi farò qualche prova di funzionamento e di montaggio famigerate scalette ( :roll: )

Salve, tra gli aggiuntivi dovrebbero esserci le lame paraneve. Ero curioso di vederne la forma, mi chiedevo se le avessero snellite (come sembrerebbe da alcune immagini in rete). Le produzioni precedenti erano in plastica ed avevano la base più tozza, invitando a reperire riproduzioni in ottone più fini.
I pantografi sono un deciso passo avanti, brava HR! Sembrerebbero migliorate anche le ghiere dei fanali, anche se forse sono ancora un pò troppo luccicanti rispetto al dovuto.
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 dicembre 2023, 17:51 
Non connesso

Mi spiace dirlo ma personalmente la macchina non mi piace ci sono troppe cose grossolane che per delicatezza evito di elencare ..
..siamo ancora lontani da un vero 428 s/a

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 dicembre 2023, 17:58 
Non connesso

Nome: Mauro P.
zeitnote ha scritto:
Non mi sembra di essermi profuso in lodi sperticate di questo modello, anzi. Ho semplicemente fatto una notazione di buon senso, ovvero che mi pare perfettamente comprensibile che un marchio riproponga periodicamente, magari con qualche update, dei cavalli di battaglia del proprio catalogo (lo fa Roco, Trix, Piko, LS Models e compagnia bella). Della bontà di queste mosse decreterà il mercato. Stop, tutto il resto sono speculazioni. Se a te questo basta per insinuare che io sia al soldo di quale plutocrate del ferromodellismo mondiale, va bene accomodati pure.

Fino a prova contraria io ho espresso un mio giudizio sul modello, a quanto pare a te non gradito. Problema tuo.
Spostandoti su "Un'ultima cosa, io tendo a diffidare di quelli che sembrano avere accesso a forme di sapienza divinatoria, in base a cui tali soggetti sanno sempre esattamente quale è il valore "reale" di prodotto che esce sul mercato".
Bene, come detto, io diffido da chi ti ho scritto in precedenza.
Passiamo oltre.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 dicembre 2023, 17:58 
Non connesso

Magari per molti versi non è all'altezza della ultima Aimx, però confrontata con la semiaerodinamica ultimamente uscita, non si difende male. La prima cosa che si vede, anche da lontano, è il colore.
Con poco sforzo poi, si può migliorare parecchio ricorrendo ad aggiuntivi ed ha un non trascurabile aspetto positivo: sia le 428 terza serie che quelle di quarta serie, affinando un pò le scalette di accesso ed inclinando un capellino quelle dei manovratori, riescono a circolare sulle curve raggio R3 senza problemi (e senza dover tagliare o ridurre il numero dei gradini delle scalette).
Non mi sembra poco...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 dicembre 2023, 18:11 
Non connesso

Nome: Daniele Galasso
zar162b4 ha scritto:
zeitnote ha scritto:
Appena arrivata. La prima impressione una volta tra le mani è il peso, che tende al leggerino, 400g appena. A livello ottico, sulle prime, sembra un bel modello. Adesso ci monto un LokPilot5 e poi farò qualche prova di funzionamento e di montaggio famigerate scalette ( :roll: )

Salve, tra gli aggiuntivi dovrebbero esserci le lame paraneve. Ero curioso di vederne la forma, mi chiedevo se le avessero snellite (come sembrerebbe da alcune immagini in rete). Le produzioni precedenti erano in plastica ed avevano la base più tozza, invitando a reperire riproduzioni in ottone più fini.
I pantografi sono un deciso passo avanti, brava HR! Sembrerebbero migliorate anche le ghiere dei fanali, anche se forse sono ancora un pò troppo luccicanti rispetto al dovuto.
Grazie

Ecco cosa c'è tra gli aggiuntivi + dettaglio delle lame (in metallo).

Allegati:
agg_1.jpg
agg_1.jpg [ 38.57 KiB | Osservato 1356 volte ]
agg_4.jpg
agg_4.jpg [ 10.52 KiB | Osservato 1356 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 dicembre 2023, 18:29 
Non connesso

Grazie! Migliorato anche le lame allora!! :wink:
Io sulle mie un pò più anziane dovetti mettere quelle MdF :D

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 dicembre 2023, 18:44 
Non connesso

Md.510 ha scritto:
zeitnote ha scritto:
Non mi sembra di essermi profuso in lodi sperticate di questo modello, anzi. Ho semplicemente fatto una notazione di buon senso, ovvero che mi pare perfettamente comprensibile che un marchio riproponga periodicamente, magari con qualche update, dei cavalli di battaglia del proprio catalogo (lo fa Roco, Trix, Piko, LS Models e compagnia bella). Della bontà di queste mosse decreterà il mercato. Stop, tutto il resto sono speculazioni. Se a te questo basta per insinuare che io sia al soldo di quale plutocrate del ferromodellismo mondiale, va bene accomodati pure.

Fino a prova contraria io ho espresso un mio giudizio sul modello, a quanto pare a te non gradito. Problema tuo.
Spostandoti su "Un'ultima cosa, io tendo a diffidare di quelli che sembrano avere accesso a forme di sapienza divinatoria, in base a cui tali soggetti sanno sempre esattamente quale è il valore "reale" di prodotto che esce sul mercato".
Bene, come detto, io diffido da chi ti ho scritto in precedenza.
Passiamo oltre.

La prova contraria sta nel fatto che il tuo "giudizio" altro non era che una sparata corriva e sprezzante su modello che tu definisci arbitrariamente "identico" al "vecchiume" di 30 fa e che hai stabilito, sempre per tuo decreto regale, essere venduto al doppio del suo prezzo reale. Questo non è un modo serio di argomentare e di analizzare un modello, ma è semplicemente mettersi su pulpito a menar sentenze (peraltro sconclusionate).
Io non mi sposo i modelli che compro, per cui mi piace che si discuta in libertà sulle loro caratteristiche e qualità. E' modo per divertirsi e imparare, Ma c'è modo e modo.
In questo senso invito anche @Silver, che si è autotacitato, a dire la sua. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 dicembre 2023, 19:04 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
.

Ultima modifica di Emilio T. il domenica 6 aprile 2025, 20:36, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 dicembre 2023, 19:05 
Non connesso

La mia opinione era riferita sul 428 S/m delle foto postata sopra da Tz ..
Bisognerebbe mettere poi una foto della nuova a confronto per vedere le migliorie estetiche fatte.

Dario

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 dicembre 2023, 20:17 
Non connesso

Nome: Mauro
Più di 20 versioni fatte negli anni e quegli avancorpi ancora tagliano a metà il finestrino frontale. Mah!
Allegato:
IMG_20231222_200850.jpg
IMG_20231222_200850.jpg [ 169.55 KiB | Osservato 1169 volte ]

Allegato:
IMG_20231222_200504.jpg
IMG_20231222_200504.jpg [ 189.29 KiB | Osservato 1169 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 dicembre 2023, 20:21 
Non connesso

Sorelle (molto) diverse... :wink:

Allegati:
425-cont3.jpg
425-cont3.jpg [ 87.73 KiB | Osservato 1157 volte ]
425-cont2.jpg
425-cont2.jpg [ 78.11 KiB | Osservato 1157 volte ]
425-cont.jpg
425-cont.jpg [ 136.6 KiB | Osservato 1157 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 dicembre 2023, 20:56 
Non connesso

Salve.
Le condotte del moderabile andrebbero montate al contrario, mentre i mancorrenti di cabina possono entrare ancora un po' nei forellini predisposti, migliorando la resa estetica

Allegati:
20231222_210550.jpg
20231222_210550.jpg [ 114.52 KiB | Osservato 1116 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 dicembre 2023, 21:05 
Non connesso

Nome: Mauro
Ed un ritocco di rosso al disco superiore degli isolatori.

Md.510 ha scritto:
Lo sfogatoio ancora senza chiodature.

Altro lavoro per gli artigiani...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6816 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 365, 366, 367, 368, 369, 370, 371 ... 455  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]