Mah,io non sono mai stato particolarmente tenero con Acme.Ancor meno con LSModels.Per svariati motivi,non sempre riguardanti unicamente la qualita', ed eventualmente la correttezza degli articoli prodotti.
Tuttavia,ritengo che continuera' ad acquistare Acme,chi avra' voglia di avere la qualunque vettura che gli serve in composizione,e che magari gli altri non fanno.Continuera' ad acquistare Acme,e non solo,chi avra' fatto sua una visione del modellismo un po' meno perfezionista (talvolta anche fino all'esagerazione).
Anche quando facciamo i nostri plastici/diorami,ci capita di dover fare dei piccoli/grandi,compromessi.Non e' la sezione giusta per parlarne,ma solo per buttarla li',ad esempio,quanto si riesce a riprodurre della "vera" realta'.Anche persone brave come Axel,sono sicuro che ad un certo punto dovranno per forza di cose raggiungere un qualche compromesso,cercare in sostanza un punto di incontro ragionevole,tra quello che possono e quello che vorrebbero fare.
Naturalmente i particolari di cui parli tu,potrebbero essere piu' attentamente rivisti e corretti,specialmente in considerazione del fatto che Acme,ad esempio,oramai gli strumenti e le potenzialita' per farlo, le avrebbe sicuramente.Ma tante'.
A me e' successo anche con vetture Roco,ed ancor di piu' con LSM,di veder cadere pezzettini da tutte le parti.Le vetture viaggiano,e spesso i colpi che prendono di certo non aiutano.Mi e' capitata tra le mani qualche nuova Railtop di quelle DB Nachtzug,prese da un amico,ed e' meglio stendere un "pietosissimo velo" su tutta una moltitudine di imperfezioni e surrealismo.E QUANTO COSTANO !!!
@Nicolo':
Non faccio l'avvocato di nessuno,esprimo solo un personale parere,che non vuole ovviamente in alcun modo contrapporsi al tuo,che e' altrettanto legittimo.Solo che alle volte,e perdonatemi se lo scrivo come ultima ruota del carro,perche' spesso non ho le competenze e la preparazione di molti di voi,mi sembra che si vada anche oltre il livello del "contachiodismo",che e' gia' sadico di per se.
Ho letto un intervento di Luigi ieri,che non mi era capitato di leggere prima,a proposito del posizionamento dei personaggi all'interno delle vetture.
@Luigi:
Mi sono sdraiato dalle risate e per questo devo ringraziarti,perche' non e' che io rida molto.E non perche' tu non abbia ragione,attenzione.Ne hai da vendere sia per quanto riguarda i colori troppo accesi del vestiario comune dei personaggini,sia per quanto riguarda il posizionamento degli stessi all'interno delle vetture,seguendo il senso di marcia.
Ma almeno questa e' una cosa che si impara,si acquisisce come nozione e dipende poi da noi se applicarla o meno.
Due cose veloci che molti di voi gia' sapranno,e magari qualcun'altro no:
5771 Train Bleu "Corail Lunea" Paris Austerlitz - Ventimiglia ,oramai gia' da qualche mese limitato a Nizza.Non arriva piu' in Italia. TAGLIATO
13017 Treno degli Zar Mosca - Nizza ,causa manutenzione alcune vetture nella nuova livrea grigio chiaro rossa, sono state provvisoriamente sostituite con quelle piu' genericamente conosciute,sempre di nuova generazione.Diventa percio' plausibile una composizione, che ci permetta di usare le vetture che ha messo in circolazione LSModels (anche se sempre piu' difficilmente reperibili MEMO DI CODICE 48011 gli altri sono codici di epoche precedenti).La ristorante invece nisba.Nessuno la fa' ancora.
fonte video:
http://www.youtube.com/watch?v=1_lUBzfTVWg