Oggi è lunedì 8 settembre 2025, 18:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5783 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 373, 374, 375, 376, 377, 378, 379 ... 386  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 16 giugno 2025, 11:12 

Nome: fabio castagna
Ma…….non vorrei dire, ma questa polemica che il sig Pecchioni riporta in rima da un profilo Facebook dei soliti pescaresi, prima in guerra con la Duegi e ora con oskar, mi sa molto di montatura costruita per vantare qualcuno e smontare qualcun’altro.
Come mai un club che “spinge” il modello di un noto ingegnere e che ha dovuto modificare quasi tutti i rotabili che circolano sul proprio impianto ha tanto fervore nel vantare uno e denigrare tutto il resto?
Io ho il modello Oskar che gira senza problemi. E i molti video sulla rete dicono il modello gira bene. Ho visto il video dei pescaresi, dove la 880 in curva dondola…… ma mi pare strano che quella curva sia a norma. (Anche loro sbaglieranno o sono infallibili? Il plastico è spettacolare nel dettaglio ma ciò non implica che non possano esserci errori)
Detto questo….. non è che ci sono interessi di parte dietro questo atteggiamento del club di Pescara?
Ps: il modello 880 di Oskar è più rigido del resto dei modelli della stessa ditta, questo lo riconosco. Io personalmente ho allungato i fili saldati ai 2 pick-up sul carrello che, quelli si troppo corti, davano molto vincolo al carrello. Ma da qui a dire che non gira…..

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 giugno 2025, 11:41 
Non connesso

O.K.
prendo atto;
altro dato positivo non avevo ..e quello visto era in cinemascope.

comunque che sculo quei Pescaresi!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 giugno 2025, 12:17 
Non connesso

Sul mio plastico le Ale 540 non hanno mai dato alcun problema. Ho una coppia più una singola!
Sul mio plastico e su quello di un amico, una Ale 880, la rimorchiata di una delle coppie con musi tronchi ha dato problemi di deragliamento. Ne ho altre 2 con un muso aerodinamico che invece non hanno dato problemi! Sono intervenuto svasando la sede del foro d’innesto centrale e quello dei dentini laterali del carrello. Il modello ha smesso di avere problemi!
Apparentemente tutte uguali…… non hanno uguale comportamento sui binari.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 giugno 2025, 12:44 

Nome: fabio castagna
Ma, i modelli industriali sono comunque assemblati a mano e questo implica che in un processo standardizzato intervenga un elemento, appunto, manuale che è sempre il momento debole. D’altronde non c’è un modello che sia uno che non sia esente da difetti di assemblaggio. Inclusi quelli sponsorizzati dagli amici del club di Pescara ( musi all’insù , assi mal calettati, luci che traspaiono ecc) ! E non per questo si fa una “guerra di religione”. Se c’è un problema si segnala, si dice cosa si è fatto per risolverlo e stop! ( io per correttezza oltre a segnalare il problema su forum fb ecc farei un passaggio con la ditta interessata che credo abbia interesse a conoscere le problematiche). A cosa serve demonizzare qualcuno o idolatrare qualcun’altro?
Poi… io dico…. Chi non fa non sbaglia. Una ditta che fa centina di prodotti o migliaia (vedi acme)…. Può non incappare in un errore?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 giugno 2025, 14:14 
Non connesso

Cita:
E non per questo si fa una “guerra di religione”. Se c’è un problema si segnala, si dice cosa si è fatto per risolverlo e stop!

Forse, vista la tua recente iscrizione al forum, non sai che Carlo Borra (Pesitalia), uno dei creatori del plastico di cui fa parte Pescara Centrale, ha dato in passato le soluzioni per rendere le varie automotrici prodotte da Oskar maggiormente "elastiche" per affrontare al meglio gli sghembi di binario (solitamente quando la rotaia esterna in curva si alza come nella realtà). Quindi non vedo alcuna guerra di religione. Personalmente ho sempre apprezzato il "trio" che da queste pagine o sulla rivista hanno sempre espresso problematiche, ma dato anche le soluzioni. Già in questo forum gravitano personaggi creati per difendere a prescindere questo o quel marchio, non ti ci mettere anche tu in queste guerre sante un pò farlocche.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 giugno 2025, 19:57 
Non connesso

Oddio, leggo un po' di confusione.
La soluzione alla rigidità dei modelli Oskar era già stata data su un numero di TTM (quindi, lo dico senza polemica, il discorso sulla presunta parzialità della casa editrice che ci ospita, lascia un po' il tempo che trova).
Pesitalia aveva affrontato, con tanto di articoli sempre su TTM, i problemi di circolazione riguardanti il Settebello Acme.
Per quanto riguarda i problemi relativi alle Ale Oskar era nata qui una pesante polemica con tanti utenti che affermavano di non riscontrare affatto lo stesso comportamento e la risposta conclusiva era stata: "qui non pubblichiamo niente perchè non lo meritate, lo facciamo sui social".
Social dove il confronto non è previsto e dove ci si accontenta dei cosiddetti "like" tanto che si può pubblicare una foto, sicuramente d'effetto, dove si vedono 5 carri uguali quando al vero ne è stato costruito solo 1 prototipo...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 giugno 2025, 22:54 
Non connesso

Ma almeno pubbcano foto giocano si divertono e ricevono i giusti like , al contrario di certa gente che non fa altro che denigrare fare sempre polemiche e autoproclamarsi sapienti delle ferrovie in genere.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 giugno 2025, 6:15 
Non connesso

Silver ha scritto:
gente che non fa altro che denigrare fare sempre polemiche e autoproclamarsi sapienti delle ferrovie in genere

Immagine

forse sarebbe meglio tornare in topic, visto che qui si sta parlando di news Os.Kar
di castronerie credo di averne lette abbastanza :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

saluti
Mr. Jack "Hammer" Ormond

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 giugno 2025, 10:03 
Non connesso

Ciao a tutti,

Appena uscito il video sulle ultime novità Oskar: https://www.youtube.com/watch?v=lAeK4v2vIBg

Saluti
Luciano

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 giugno 2025, 11:41 
Non connesso

finalmente le Ade FCS!!!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 giugno 2025, 13:10 
Non connesso

Mah... Di fatto si è vista solo la copertina di un futuro? Catalogo?.
La ADe potrebbe benissimo essere una di quelle in kit di Tuveri.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 giugno 2025, 16:47 
Non connesso

Potevano fare anche la RaLn 60 cosi accontentavano anche gli amici Siculi.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 giugno 2025, 17:05 
Non connesso

Hanno detto "...macchine in scartamento ridotto sarde e siciliano..." per cui , solo questione di tempo.
Concordo che la ade sia uno dei modelli di Tuveri...finche non vedremo delle stampate...
Dicono anche di aver rivisto meglio, in funzione isostatica le meccaniche delle elettromotrici, quindi il lavoro degli amici di Pescara ha colto nel segno.
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 giugno 2025, 18:58 
Non connesso

complimenti agli Amici di Pescara ..... per le Ale 880 T/piatte e al Marchio che ..riconosce il loro lavoro.
se poi son casi isolati: succede, addestrino meglio il montatore.

sostituire l'Articolo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 giugno 2025, 22:00 
Non connesso

Luciano Esposito ha scritto:
Ciao a tutti,

Appena uscito il video sulle ultime novità Oskar: https://www.youtube.com/watch?v=lAeK4v2vIBg

Saluti
Luciano
Ma le aln 56 dell’anteguerra avevano la fascia rossa sul frontale?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5783 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 373, 374, 375, 376, 377, 378, 379 ... 386  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]