Oggi è domenica 29 marzo 2026, 16:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11055 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 375, 376, 377, 378, 379, 380, 381 ... 737  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 13 giugno 2019, 18:26 
Non connesso

Giusto per rinfrescami la memoria, ma che difetti aveva il primo etr500 a parte le ruote in plastica cerchionate(che ho sostituito con quelle tutto metallo del freccia rossa) e di alcuni cablaggi errati in alcune carrozze se usate in digitale?
Il mio gira bene anche percorrendo le curve sopraelevate, diciamo pure che il sistema di aggancio non è il massimo della praticità però per il resto va bene
Ciao stefano

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 giugno 2019, 19:38 
Non connesso

stefano60 ha scritto:
Giusto per rinfrescami la memoria, ma che difetti aveva il primo etr500 a parte le ruote in plastica cerchionate(che ho sostituito con quelle tutto metallo del freccia rossa) e di alcuni cablaggi errati in alcune carrozze se usate in digitale?
Il mio gira bene anche percorrendo le curve sopraelevate, diciamo pure che il sistema di aggancio non è il massimo della praticità però per il resto va bene
Ciao stefano

Ho trovato il video su you tube, ma ti dico subito che si capisce pochissimo. L'unica cosa che ho capito dall'ingegnere è stata la frase: "totale rifacimento della meccanica". Per vederlo e sentirlo se ci riesci vai su you tube e scrivi: conferenza stampa Novegro 2011 acme.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 giugno 2019, 22:54 
Non connesso

renato626 ha scritto:
I manici più sottili sono negli aggiuntivi.
Io ho un ovale casalingo in piano..
Che dire questa volta mi ritengo fortunato: di 750 pezzi pare che solo il mio funzioni perfettamente.
Magari ce ne sono altri che funzionano..qui a parte un paio di persone che lo hanno comprato e usato..tutti gli altri interventi sono basati su cosa ??

Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk

Confronta bene i mantici montati con quelli negli aggiuntivi, quest'ultimi sono solo più lunghi in fondo e coprono i ganci se guardi il treno ad altezza uomo, hanno lo stesso spessore e sono da vetrina.

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 giugno 2019, 22:59 
Non connesso

renato626 ha scritto:
I manici più sottili sono negli aggiuntivi.
Io ho un ovale casalingo in piano..
Che dire questa volta mi ritengo fortunato: di 750 pezzi pare che solo il mio funzioni perfettamente.
Magari ce ne sono altri che funzionano..qui a parte un paio di persone che lo hanno comprato e usato..tutti gli altri interventi sono basati su cosa ??

Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk

Dimenticavo....anche il mio gira bene in piano.....come in tutti i filmati dimostrativi che si vedono, il problema è all'inizio di una salita.....o fine discesa.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 giugno 2019, 23:15 
Non connesso

Mi parevano leggermente più sottili.
Approfitto..
Cosa sono i vari aggiuntivi piccoli color argento?
Sono le semi carenature o altro.
Devo ancora aprire le bustine.
Grazie

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 giugno 2019, 13:45 
Non connesso

Ragazzi, se trovate alcuni utenti molesti, c'è lo strumento di segnalazione ai moderatori, che è mille volta più efficace che scrivere mille e mille volte interventi nei vari thread. Si fa la segnalazione, si spiega cosa non piace dell'intervento e -sperabilmente- il moderatore interviene con la sanzione che eventualmente ritiene più opportuna.

Detto questo, il discorso dei raggi di curvatura dei modelli è un discorso spinoso. E' ovvio che ogni modello circolante su un qualsiasi plastico si troverà a girare su curve di raggio infinitamente più contenuto di quello su cui il corrispettivo reale si troverebbe mai ad affrontare.
E' giusto pretendere che un ETR 500 o 1000 o qualsiasi altro circoli anche su curve da 42 cm di raggio? Diciamo piuttosto che se uno si ritrova costretto ad utilizzare curve così strette è perchè ha poco spazio. La domanda da porsi è: perchè sforzarsi a riprodurre la direttissima o una linea fondamentale se poi si faticherà a farci girare i modelli dei treni che abitualmente le percorrono?
Poi è vero, anche gli elettrotreni più importanti percorrono le linee non fondamentali (non certo secondarie, comunque), lo fanno entro i limiti che pongono le linee stesse.
La soluzione è una sola: cercare di usare sempre, sia nei tratti nascosti che nei tratti a vista, raggi di curvatura il più larghi possibile, anche a costo di rinunciare a qualche binario in stazione. Occorre saper fare dei compromessi.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 giugno 2019, 14:05 
Non connesso

Presentazione A.C.M.E. presso Minimondo delle novità estive 2019 con una sorpresa :mrgreen:

https://www.youtube.com/embed/TjeamTm1N2c

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 giugno 2019, 16:08 
Non connesso

Kayrez ha scritto:
Presentazione A.C.M.E. presso Minimondo delle novità estive 2019 con una sorpresa :mrgreen:

https://www.youtube.com/embed/TjeamTm1N2c

Grazie per l'utile filmato anche se l'unica curva stretta è nell' elicoidale e comunque dovrebbe essere un R5 :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 giugno 2019, 16:16 
Non connesso

FCL503 ha scritto:
Grazie per l'utile filmato anche se l'unica curva stretta è nell' elicoidale e comunque dovrebbe essere un R5 :shock:

la curva più stretta del tracciato si trova nella parte nascosta che corrisponde più o meno ad un raggio di 400mm che costeggia il muro... a piena velocità in ambo le direzioni zero problemi.. le elicoidali hanno un raggio circa di 500mm circa

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 giugno 2019, 19:54 
Non connesso

Buonasera ,scusatemi ma alla partenza del convoglio si vede chiaramente che manca il soffietto tra la pilota e la carrozza successiva e mi pare di scorgere la stessa cosa anche in altri fotogrammi.Quindi la prova è compromessa. O siete di parere diverso ?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 giugno 2019, 20:23 
Non connesso

Si, tra una motrice di estremità e la carrozza adiacente manca un soffietto...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 giugno 2019, 21:14 
Non connesso

mancava perchè lasciato nel convoglio usato durante la presentazione, poi fatto girare in simultanea all'interno del negozio nel ovale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 giugno 2019, 22:15 
Non connesso

Ero presente a Minimondo e nella prima prova sul plastico è sviato un paio di volte.. Onestamente non ho fatto caso se poi avessero eliminato i soffietti.. Resto comunque momto perplesso anche dal motore. In piano a velocità massima sembra fare molta fatica. Temo che i soli due anelli di aderenza presenti non siano sufficienti. Se comunque hanno risolto sul momento modificando i soffietti che lo dicano, così se qualcuno dovesse avere problemi sa come regolarsi.
Un saluto

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 giugno 2019, 6:28 
Non connesso

Da quello che ho visto , il modello ha dei grossi miglioramenti rispetto ad altri elettrotreni o convogli che Ace ha prodotto negli anni passati.
Su plastici con sopraelevazioni delle curve deraglia ...anche se questa è di 600 e l'armamento è posato perfettamente...mah...
Il problema sono i soffietti ,e li bisogna metterci mano e questo è un peccato perchè il modello c'è
Comunque per 800 euro avrei preteso un pò più di cura sotto questi aspetti , ma purtroppo alcuni produttori sanno che si e no il 20% del venduto circola con un buon uso sui plastici, il resto in scatola o vetrina...quindi ricadiamo sempre nell'azzardo morale .
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 giugno 2019, 7:09 
Non connesso

Non sono daccordo!!!
Se hanno un motore, cinematismi, luci, anelli di aderenza deve principalmente funzionare bene su plastico!!!
Questo è il mio parere in generale, non riferito nello specifico al freccia rossa 1000, ma valido per tutti!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11055 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 375, 376, 377, 378, 379, 380, 381 ... 737  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]